Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
secondo il Corriere della Sera (edizione on-line 5 maggio 2005) la famigerata Golf intestata al cardinale Ratzinger venduta su E-Bay "il Pontefice non l'ha mai guidata perché non ha la patente".
Se non mi sbaglio è stata venduta per una cifra da capogiro
Se non mi sbaglio è stata venduta per una cifra da capogiro
se ho capito bene 180.000 €
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Non è una bufala. Per acquistare una macchina non occorre avere la patente. Io conosco una signora ottantenne che ha comprato una macchina per darla in uso alla badante che la accompagna a fare le commissioni. La signora non ha mai avuto la patente. L'unica condizione per possedere una automobile è essere maggiorenni.
La stessa cosa vale per la Golf in questione. Come ha detto in una intervista il concessionario che l'ha venduta nuova, la vettura è stata acquistata da un funzionario per conto dell'allora cardinale Ratzinger e inviata a Roma, dove è stata usata come vettura di servizio. Non è mai stata guidata da Ratzinger in persona, ma dal suo segretario. Ciò non toglie che gli sia appartenuta.