|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 16, 2005, 13:02:15 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ehm... certo che hai le idee chiare Da un fuoristrada ad un Bmw 740 ce ne passa... Comunque e' una grande auto, e per quel prezzo, poi... pero' rispetto alla Jeep e' intrisa di elettronica (che aveva dato anche problemi, se non sbaglio), e i ricambi penso costino 10 volte i ricambi Jeep. Spera che vada avanti un bel po' prima di aver bisogno di interventi. Non ho per niente le idee chiare se devo essere sincero! Le ricerche su internet le effettuo per prezzo, vedendo quale automobile bella posso permettermi con il budget a disposizione. Non sono un fanatico di nessun marchio, ne un accanito sostenitore di una tipologia di veicoli piuttosto che un'altra. Di preciso so che mi piace andare comodo, sicuro & trasmettere una certa immagine , e che sono tutte cose che non possono darmi le automobili piccoline... In passato, quando servire lo Stato era ancora un mestiere ben remunerato, le cose erano ben diverse, e nessuno da me si era mai fatto problemi di prezzo o di consumi. Adesso purtroppo pare che un fruttivendolo guadagni più di un Generale dell'Esercito, per cui la cosa che è rimasta a quelli che con lo stipendio statale ci hanno vissuto sempre è almeno l'immagine: vi sembrerà probabilmente una mentalità retrograda! Però credetemi, è difficile sopportare per uno che ha studiato fino alla laurea, e che in 30 anni ha raggiunto ormai un'alta qualifica nella Pubblica Amministrazione ammettere che si va verso la pensione non potendo più mantenere quello che si era faticosamente costruito negli anni. « Ultima modifica: Maggio 16, 2005, 13:04:02 pm da massimiliano »
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 16, 2005, 15:48:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho per niente le idee chiare se devo essere sincero! Le ricerche su internet le effettuo per prezzo, vedendo quale automobile bella posso permettermi con il budget a disposizione. Non sono un fanatico di nessun marchio, ne un accanito sostenitore di una tipologia di veicoli piuttosto che un'altra. Di preciso so che mi piace andare comodo, sicuro & trasmettere una certa immagine , e che sono tutte cose che non possono darmi le automobili piccoline... In passato, quando servire lo Stato era ancora un mestiere ben remunerato, le cose erano ben diverse, e nessuno da me si era mai fatto problemi di prezzo o di consumi. Adesso purtroppo pare che un fruttivendolo guadagni più di un Generale dell'Esercito, per cui la cosa che è rimasta a quelli che con lo stipendio statale ci hanno vissuto sempre è almeno l'immagine: vi sembrerà probabilmente una mentalità retrograda! Però credetemi, è difficile sopportare per uno che ha studiato fino alla laurea, e che in 30 anni ha raggiunto ormai un'alta qualifica nella Pubblica Amministrazione ammettere che si va verso la pensione non potendo più mantenere quello che si era faticosamente costruito negli anni. Sono in molti a doversi ridimensionare, io sono stato colpito dal calo delle rendite finaziarie (e adesso pure le vogliono tassare di più ), e come stipendio da statale sono indubbiamente stato colpito da calo di potere di acquisto . Ma non me ne dolgo o stupisco troppo, in Italia ci siamo abituati troppo bene, inutile dare la colpa a Berlusconi o a Prodi, a Tremonti o a Visco, l'Italia ha fatto la cicala, ora ci tocca fare fronte alla realtà. Non ci sono diritti fondamentali dell'uomo riguardo al fatto che non si possa mai tornare indietro economicamnete. Meno amarezza e tristezze, cerchiamo di essere realisti, lavorare di più e meglio, se vogliamo riprenderci Basta con i sindacati che insistono con richieste di aumenti irragionevoli, con Montezemolo che si lamenta che non gli danno soldi (ce li metta lui ), con la gente che non arriva alla fine del mese ma compra case come nessuno in Europa. In quanto alla 740, rischi veramente molto se non è a posto come meccanica. Con il tuo budget, ti conviene un usato più modesto, ma più fresco, IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 16, 2005, 16:42:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
............ In quanto alla 740, rischi veramente molto se non è a posto come meccanica. Con il tuo budget, ti conviene un usato più modesto, ma più fresco, IMHO.
Ad esempio, visto che ti interessa il cambio automatico e l'autobloccante per le salite, ci sarebbe un ottimo Volvo 850 T5 automatico perfetto che vien via a prezzo di realizzo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 16, 2005, 18:58:40 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ci serve per fare 10 Km al giorno al massimo, con qualche escursione la domenica pomeriggio. Sinceramente con quei soldi non so cos'altro prendere, tra un pochino perfino la mini (la vecchia dico!!) costa d più a parità di anno. Altre occasioni che ho trovato? diciamo poco veramente! La scelta si combatte tra una Punto e una 740 paradossalmente! Solo che per 5 persone la Punto è stretta, e per viaggiare in autostrada non è proprio il massimo Certo prima va controllata in maniera maniacale, ma a sentire il proprietario è da autosalone! Sabato si saprò dire
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|