|
1146 Visitatori + 1 Utente = 1147
mauring
|
|
stella |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:25:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cmq la risposta alla mia domanda c'è eccome...ed è un semplice NO...
In vece è SI', caro mio, e tu stesso lo hai detto un sacco di volte, come altri a sentire certi discorsi di gente che si comprano delle cariole (come interni, rifiniture, ecc. intendo), ma solo perchè sotto c'è il motre che tira. Altro che balle. Va là va là... E quindi, ribadisco che la risposta è SI'!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:28:56 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
In vece è SI', caro mio, e tu stesso lo hai detto un sacco di volte, come altri a sentire certi discorsi di gente che si comprano delle cariole (come interni, rifiniture, ecc. intendo), ma solo perchè sotto c'è il motre che tira. Altro che balle. Va là va là... E quindi, ribadisco che la risposta è SI'!!! e allora i tuoi cazzo di interni superrifiniti a che servono?! A niente...vendi il ramarro verde e comprati il motore di una M3 CSL...voglio vedere poi come ci porti in vacanza la famiglia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:31:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella ma dove vuoi arrivare??? Secondo te fare 1000 cubature diverse dello stesso motore e' superiorita' tecnologica???
Non fare il furbetto?! NON esiste che si faccia un modello SOLO con una motorizzazione! DAIII... Ti immagini la A6 solo 2.6 e basta!!!!!!!!!!!!!! O la Classe E solo 2.0!!!! AH AH AH... Nessuna altra versione più prestazionale o più tranquilla. Dai non siamo ridicoli??! E chi vuole una familiare con 300 cv? E tralasciamo tutte le motorizzazioni diesel.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:34:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
e allora i tuoi cazzo di interni superrifiniti a che servono?! A niente...vendi il ramarro verde e comprati il motore di una M3 CSL...voglio vedere poi come ci porti in vacanza la famiglia...
Guarda che hai capito male! Il "SI'" lo dici tu come altri qui che si son comprati delle cariole ma con il motore sotto che tira. Io prendo se posso un'auto che sia fatte più che bene con un motore dignitoso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:40:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Guarda che hai capito male! Il "SI'" lo dici tu come altri qui che si son comprati delle cariole ma con il motore sotto che tira. Io prendo se posso un'auto che sia fatte più che bene con un motore dignitoso. mi fai pena, sinceramente... perché prima o poi riceverai l'"illuminazione" e le fondamenta di cartone su cui poggian le tue certezze crolleranno miseramente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 16, 2005, 19:54:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi fai pena, sinceramente... perché prima o poi riceverai l'"illuminazione" e le fondamenta di cartone su cui poggian le tue certezze crolleranno miseramente Ti faccio pena?!? L'"illuminazione"?!? Le "fondamenta di cartone"?!? MAH...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 16, 2005, 21:13:32 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Riguardo ai motori di diverse cubature vi faccio notare che ogni motore richiede una linea produttiva, ok?
Ogni linea produttiva genera NECESSARIAMENTE dei costi fissi, che vanno poi "RIPARTITI" sul bilancio dell'intera impresa. Più linee produttive, più costi FISSI (cioè comuni a tutta la produzione). Per questo i giapponesi, molto intelligentemente, fanno un motore solo che va bene per tutte le esigenze. Questo significa meno costi di manutenzione, progettazione, ammortamento (e fondi rischio / oneri da accantonare) degli impianti necessari a produrli.
Questo significa eliminare dei costi che peserebbero poi su tutti i modelli della casa!
Invece la VW assembla 18 motori, di cui 15 non li compra nessuno etc. etc.....
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 16, 2005, 21:23:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un dato di fatto è che i motori per il mercato usa non sono evoluti come quelli europei. Basta pensare che non sanno manco cosa sia un diesel e capolavori come i 12 cilindri modenesi/bolognesi manco sanno come si fanno!! Il fatto è che la benzina costa nulla e chi glielo fa fare di progredire.... quindi i prodotti per il mercato Usa sono molto più indietro dei nostri. Ma ora la benzina aumenta anche a loro..... TERRIBILE .... gli europei sono due passi più avanti anche degli STRATEGHI asiatici (che quando fanno strategie non beccano una cippa...) che hanno considerato il diesel superfluo dovranno fare karakiri!!! E alla fine i nostri Panzer e le ns ALfa sfileranno per fifth avenue....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 16, 2005, 22:26:12 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
harakiri (taglio del ventre)! non penso che abbiano motivo di farlo in effetti, se la passano buona loro!
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 17, 2005, 08:29:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Un dato di fatto è che i motori per il mercato usa non sono evoluti come quelli europei. Basta pensare che non sanno manco cosa sia un diesel e capolavori come i 12 cilindri modenesi/bolognesi manco sanno come si fanno!! Il fatto è che la benzina costa nulla e chi glielo fa fare di progredire.... quindi i prodotti per il mercato Usa sono molto più indietro dei nostri. Ma ora la benzina aumenta anche a loro..... TERRIBILE .... gli europei sono due passi più avanti anche degli STRATEGHI asiatici (che quando fanno strategie non beccano una cippa...) che hanno considerato il diesel superfluo dovranno fare karakiri!!! E alla fine i nostri Panzer e le ns ALfa sfileranno per fifth avenue.... I motori americani sono molto parchi come consumo, a differenza di ciò che pensi tu, e questo perchè ci sono leggi severe sui consumi. E i diesel giapponesi si sono subito mostrati all'altezza, anzi per molti versi superiori, alle migliori realizzazioni europee. Gli europei purtroppo sono indietro, molto indietro, basta vedere sugli ibridi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2005, 09:14:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un dato di fatto è che i motori per il mercato usa non sono evoluti come quelli europei. Basta pensare che non sanno manco cosa sia un diesel e capolavori come i 12 cilindri modenesi/bolognesi manco sanno come si fanno!! Il fatto è che la benzina costa nulla e chi glielo fa fare di progredire.... quindi i prodotti per il mercato Usa sono molto più indietro dei nostri. Ma ora la benzina aumenta anche a loro..... TERRIBILE .... gli europei sono due passi più avanti anche degli STRATEGHI asiatici (che quando fanno strategie non beccano una cippa...) che hanno considerato il diesel superfluo dovranno fare karakiri!!! E alla fine i nostri Panzer e le ns ALfa sfileranno per fifth avenue.... Non mi pare che questi prestigiosi V12 siano nemici dei benzinai... anzi... tutt'altro... che io sappia i V8 USA, di cubatura tipicamente superiore, sono sempre piu' parsimoniosi. I nostri V12 hanno senz'altro altri pregi che li rendono unici al mondo, ma ti prego di lasciar fuori i consumi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2005, 09:34:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non guardare la cubatura.. guarda la potenza o la coppia.
Veramente stavamo guardando i consumi... si parlava di una cosa ben precisa... non cambiare discorso !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|