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1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
alura
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Claudio53 |
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Maggio 17, 2005, 08:15:02 am |
Visitatore, , posts |
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Ti piace , comprala prima che mettano altre tasse sulle rendite finanziarie :(o sui conti correnti Amato-style Il motore è favoloso come ereogazione e sound, sul fatto che sia meno veloce sul misto di altre, macchissenefrega, mica si fanno le gare. Mentre l'elasticità del motore da sempre soddisfazione, anche sul dritto Vai, e fregatene della svalutazione, chissà di qui a qualche anno cosa succede, magari saranno invendibili i diesel, chi lo può sapere. Segui il cuore, come ho fatto io con la S2000 (e non sono affatto pentito), se ti piace fregatene delle cassandre pistoniane e accatala
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 17, 2005, 11:06:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ripeto, il discorso non è solo GTA è che, una volta nella vita, vorrei possedere qualcosa di un pò meno normale, di meno quotidiano. Vedendo cosa riuscivano a fare i collaudatori con le GTA son rimasto di sasso ... cosa riuscirebbero a fare con una, per esempio, più efficace M3? Però questo è un discorso che è un'arma a doppio taglio: quanto riuscirei a sfruttare una GTA? Poco. Quanto riuscirei a sfurttare una M3? Molto meno di una GTA. Dovrei capire con quale delle 2 trazioni mi troverei più a mio agio, ma credo di non avere dubbi. La sesibilità che trasmette una TA è molto maggiore rispetto ad una TP. Il discorso di fondo è: va bene tirarfuori anche X soldi, però devo essere + o - sicuro che dopo qualche anno potrò recuperare almeno il 50% di quei soldi. Il dubbio che mi viene è: qualcuno ha detto che la GTA non se la filarà più nessuno fra qualche anno ... a quel punto la prenderei tra qualche anno ... un pò la stessa operazione che il Mauring fece a suo tempo con il Biturbo, giusto? Interessante cmq anche la Coupè 20V Turbo dello Zione
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Maggio 17, 2005, 11:29:43 am |
Visitatore, , posts |
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...... qualcuno ha detto che la GTA non se la filarà più nessuno fra qualche anno ... a quel punto la prenderei tra qualche anno ... un pò la stessa operazione che il Mauring fece a suo tempo con il Biturbo, giusto? Beh, non e' proprio esatto. Quando comprai il biturbo, tale modello era in effetti ai minimi come quotazione. Ne avevo trovati dai 3 agli 8 milioni di lire, ma erano un po' acciaccati e non mi convincevano. Alla fine la mia la pagai, dopo trattativa durata piu' dii un mese, ben 15 milioni, una cifra apparentemente fuori mercato, ma assolutamente adeguata alla vettura (solo i cerchi, fatti fare apposta alla Speedline, erano costati piu' di 3 milioni). Questo per dire che va bene la scarsa quotazione, ma non bisogna perdere di vista l'effettivo valore di un mezzo. 10.000 euro per una M3 E30 proposta qualche mese fa sembrano tanti, ma se pensiamo che con quella cifra ti viene una panda 1.2 senza clima ..... Nel 95% dei casi la gente non si disfa a prezzo irrisorio di auto che vanno benissimo, per cui o hanno un prezzo alto rispetto al mercato o hanno magagne Si tratta di scegliere cosa si sopporta meglio. Nel caso del biturbo non volevo assolutamente avventurarmi in restauri o riparazioni pesanti. Nel caso del bmw cabrio, ad esempio, visto il prezzo irrisorio, ho accettato un cuscinetto ruota andato e la frizione alla fine dei suoi giorni.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 17, 2005, 12:52:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io per il discorso una volta nella vita prenderei un deltone.
che viaggia de brutt e se lo perdi ti impasti mica da ridere, ma prima di perderlo ce ne vuole....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Maggio 17, 2005, 13:34:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti piace , comprala prima che mettano altre tasse sulle rendite finanziarie :(o sui conti correnti Amato-style Il motore è favoloso come ereogazione e sound, sul fatto che sia meno veloce sul misto di altre, macchissenefrega, mica si fanno le gare. Mentre l'elasticità del motore da sempre soddisfazione, anche sul dritto Vai, e fregatene della svalutazione, chissà di qui a qualche anno cosa succede, magari saranno invendibili i diesel, chi lo può sapere. Segui il cuore, come ho fatto io con la S2000 (e non sono affatto pentito), se ti piace fregatene delle cassandre pistoniane e accatala Non posso che essere d'accordo con Claudio. Se ti piace e te la puoi permettere... fregatene dei commenti e dei suggerimenti altrui. Se avessi dovuto scegliere la macchina sulla base dei consigli e dei suggerimenti (più o meno interessati) che ho ricevuto, oggi guiderei una proletaria Focus TDI e la soddisfazione non sarebbe certo la stessa. Secondo me, più che i consumi, sono da valutare i costi fissi, vista la cilindtata e la cavalleria. I consumi di carburante e (non trascurabile) di gomme dipendono molto da come la tratti. Se accetti di sofderare la grinta di tanto in tanto, considerato che con una vettura del genere non hai bisogno di viaggiare a tavoletta per tenere il ritmo del traffico, con una guida un po' attenta non credo che i consumi d'uso siano poi così diversi da quelli di un duemila a benzina. Ovviamente non sarebbe un acquisto da fare con l'idea di rivenderla tra un paio d'anni, perchè un acquirente per una bestia del genere è molto difficile da trovare. Come per tutte le vetture "particolari", al momento della rivendita o si accetta una quotazione da rottamazione oppure bisogna avere pazienza e continuare a cercare fin che non si trova qualcuno realmente interessato. Un mio amico ha penato più di un anno per piazzare la Delta Martini in serie numerata...
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 17, 2005, 13:51:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Aspettiamoci proletaria reazione da Miki Biasion Consiglio che ho ricevuto: "Perchè spendi per comprare una Volkswagen che è cara da comprare e da mantenere, quando una Ford costa meno... chettenefrega del disegno della plancia (che nella Focus I ho sempre detestato per aspetto e qualità delle finiture) se tanto quando guidi guardi solo il contachilometri e le spie... cosa ti importa se la Focus è assemblata peggio, se ti resta in mano un pezzo ci te lo puoi riattaccare da solo, mica devi andare in officina..." Poi, quando parlavo di prendere una macchina a benzina perchè faccio meno di 10 mila km l'anno "Nononononononono... se vuoi risparmiare prendi il Diesel" "Un appassionato di macchine e di tecnologia come te non può accontentarsi di un vecchio motore a benzina.." ROFL
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2005, 19:29:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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lascia perdere i deltoni , i pochi rimasti originali ed in buone condizioni o sono ipervalutati o non te li vendono manco morto. quelli in vendita o sonno alla frutta o....sono alla frutta , devi spederci dentro un ffracco di euro .... Mica sempre detto eh...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2005, 19:35:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La sesibilità che trasmette una TA è molto maggiore rispetto ad una TP.
Sinceramente questa affemazione fatico un poco a comprenderla... Il discorso di fondo è: va bene tirarfuori anche X soldi, però devo essere + o - sicuro che dopo qualche anno potrò recuperare almeno il 50% di quei soldi. Sinceramente non so se con la GTA ciò sarebbe possibile, se già faticavano a venderla appena uscita, con tanto di effetto novità, considerando la super svalutazione che già hanno gli esemplari recenti... non sarei troppo ottimista sinceramente. Se il tuo cruccio è questo, una Deltona, se ti piace davvero, è forse la soluzione migliore. Se la tieni bene e non ci fai troppi km, la rivendi tranquillamente senza perderci troppi soldi... o almeno non più di quanti ne perderesti con la GTA Non posso che essere d'accordo con Claudio. Se ti piace e te la puoi permettere... fregatene dei commenti e dei suggerimenti altrui. Se avessi dovuto scegliere la macchina sulla base dei consigli e dei suggerimenti (più o meno interessati) che ho ricevuto, oggi guiderei una proletaria Focus TDI e la soddisfazione non sarebbe certo la stessa. GRRRRRRRRRR
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 17, 2005, 20:20:23 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ma vi rendete conto della differenza abissale che passa fra avere un'auto moderna, seminuova, con pochi anni alle spalle e ragionevolmente problemi zero, rispetto ad una Delta??? Madbob, la 147 GTA è stupenda, prendila subito. Il motore è eccezionale, gli interni sono eccelsi, la base (156) è buona... fregatene degli asini che si riempiono la bocca di disquisizioni tecniche su TP/TA/guida al limite/misto stretto/tornanti di montagna(!)/3 ruote su asfalto ed una su neve da dietro un monitor... la GTA ha tutto quello che serve per far sbroffare ad ogni sgasata un appassionato d'auto! Certo che anch'io aspetterei 1 annetto ancora per veder scendere le quotazioni, non è regalata. Me ne sto accorgendo cercando un GTV 2.0 V6 TB... se lo vendi, non lo ritirano, è invendibile... se lo cerchi, non lo trovi e se lo trovi è a prezzi vituperosi, perché è un'auto "splendida, da appassionati". Con quei soldi io prenderei tutta la vita una S3 225cv ma son gusti personalissimi e tu da buon fiattaro vomiterai all'idea... ma ti dico onestamente che se potessi avere una GTA sarei al settimo cielo!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 17, 2005, 20:23:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma vi rendete conto della differenza abissale che passa fra avere un'auto moderna, seminuova, con pochi anni alle spalle e ragionevolmente problemi zero, rispetto ad una Delta???
ROTFL 1 fregatene degli asini che si riempiono la bocca di disquisizioni tecniche su TP/TA/guida al limite/misto stretto/tornanti di montagna(!)/3 ruote su asfalto ed una su neve da dietro un monitor...
ROTFL 2 la GTA ha tutto quello che serve per far sbroffare ad ogni sgasata un appassionato d'auto
Che sia una bella macchina non lo nego di certo, ma per far "sbroffare" un appassionato credo non basti sempre la stessa auto, dimentichi i gusti soggettivi... p.s. Dimenticavo,
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Maggio 17, 2005, 20:26:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Puoi ridere finché vuoi Enrico ma io sto parlando delle esigenze di Mad, se le ho ben capite. Che da dietro un monitor sia semplicissimo è altrettanto ovvio, come quella volta del thread sulla scuola in cui su tutti i partecipanti una sola persona le aveva prese e tutti gli altri erano dei picchiatori... roba da internet. Oppure c'è un forum, www.labiella.com dove ci sono tutti i picchiati. Ok, allora per far sbroffare un appassionato bisogna prendere per forza una 911. Mi raccomando, non tiptronic che va piano e che poi vatanen in montagna vi bastona. Credici! P.S.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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