866 Visitatori + 4 Utenti = 870

&re@, alura, mastiff, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2801 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  E' una follia?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 17, 2005, 21:26:15 pm
Utente standard, V12, 5524 posts
Dare degli asini a chi parla di certe cose incontestabili mi pare inutile però...  Tongue

Questa degli asini, mea culpa, non è chiara, evidentemente.
La esplicito: certe disquisizioni da chi non "SA" guidare sul serio - leggi chi non ha altro titolo che scrivere su un forum - per me sono disquisizioni da persone poco modeste e con la bocca troppo grossa (aggettivi riassunti nell'epiteto asino).
Poi sta a ciascuno ritrovarsi in quella "descrizione", mica è colpa mia! Non credo che Gabri343 sentirà qualche riferimento, ad esempio...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 17, 2005, 21:27:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Insomma vata, io l'ascia di guerra l'avevo sotterrata.
Non mi sono mai permesso di giudicare la tua 306.
Vedo che SL500, 456 e Quattroporte ti fan schifo, per cui è ovvio che la V6TB e la 1.4TDI siano proprio auto del cazzo.
Non ho altro da dire, io la mano te l'avevo tesa.

il mio post è arrivato prima di leggere il tuo,mi dispiace...comunque nemmeno io volevo litigare,l'ho scritto nell'ultima riga...anzi a dire il vero non lo si può chiamar litigio! Wink

p.s. se fossimo dal vivo sicuramente volerei più basso,sono al corrente che pratichi arti marziali!! Grin
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 21:29:56 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2005, 21:28:34 pm
Staff, V12, 89747 posts

la mia e la M3 csl... Grin Grin

auto del cazzo in generale non ce ne sono finchè uno non cerca di farle fare quel che non può fare!!!mi spiego meglio,la polo 1.4 tdi è una onesta macchinetta per brevi traferimenti tranquilli ed economici!!nata per questo è una buona macchina(facendo finta che non sia vw  Roll Eyes )quando però si cerca il lato sportiva di questa ecco che è un'auto del cazzo!!! Wink



hai una concezione del cazzo di auto del cazzo  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2005, 23:23:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Questa degli asini, mea culpa, non è chiara, evidentemente.
La esplicito: certe disquisizioni da chi non "SA" guidare sul serio - leggi chi non ha altro titolo che scrivere su un forum - per me sono disquisizioni da persone poco modeste e con la bocca troppo grossa (aggettivi riassunti nell'epiteto asino).
Poi sta a ciascuno ritrovarsi in quella "descrizione", mica è colpa mia! Non credo che Gabri343 sentirà qualche riferimento, ad esempio...

Ma che discorsi sono? Siccome uno non è un pilota professionista, una buona auto diventa immediatamente la migliore auto solo perchè le altre sono troppo impegnative da guidare? Dai ragazzi siamo seri... Io non sono certo un pilota, ma questo non significa che di colpo una sportiva a trazione anteriore diventi il non plus ultra... su dai...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 17, 2005, 23:29:56 pm
Utente standard, V12, 5524 posts
Ma che discorsi sono? Siccome uno non è un pilota professionista, una buona auto diventa immediatamente la migliore auto solo perchè le altre sono troppo impegnative da guidare? Dai ragazzi siamo seri... Io non sono certo un pilota, ma questo non significa che di colpo una sportiva a trazione anteriore diventi il non plus ultra... su dai...

Mi sa che non vuoi capire... rendo il tutto ancora più semplice, ma poi non incazzatevi se it sounds rude: certi discorsi, certe sottigliezze, certi distinguo e certi proclama se li possono permettere i manici veri, gente che ne capisce, non chiunque solo per il fatto che:
- scrive su un forum (nessun rif. pers.)
- studia ing. meccanica (nessun rif. pers.)
- ha un'auto potente (nessun rif. pers.)

Insomma... finché non parla un "professionista" o giù di lì, son tutte (piacevolissime e legittime) chiacchiere da bar.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2005, 23:39:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sa che non vuoi capire... rendo il tutto ancora più semplice, ma poi non incazzatevi se it sounds rude: certi discorsi, certe sottigliezze, certi distinguo e certi proclama se li possono permettere i manici veri, gente che ne capisce, non chiunque solo per il fatto che:
- scrive su un forum (nessun rif. pers.)
- studia ing. meccanica (nessun rif. pers.)
- ha un'auto potente (nessun rif. pers.)

Insomma... finché non parla un "professionista" o giù di lì, son tutte (piacevolissime e legittime) chiacchiere da bar.


- non mi pare che nessuno abbia intenzione di riassumere le parole dette fin'ora per ricavarne un saggio a tema

- non mi pare che le cose dette fin'ora siano scorrette, non serve essere dei collaudatori professionisti per dirlo. [Nello specifico, è noto che una disposizione meccanica del genere  non è certo la migliore per una macchina sportiva, a ulteriore conferma per coloro che non sono dei professionisti, arrivano le prove fatte dagli addetti ai lavori.]

- che palle.
-

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 17, 2005, 23:54:29 pm
Visitatore, , posts
Devo dire che (e qui mi mangio i gomiti Tongue) sono d'accordo col Panda... Alla fine per la media dei manici e delle prestazioni cui si è abituati, una GTA (che sarà pure la merda delle merde) è già una spanna sopra, per questo motivo risulterà più che soddisfacente per ciascuno.... Poi sono dell'idea che se messa in mano ad uno buono (lo dico per esperienza) pure una Punto Sporting ti da qualche soddisfazione, soprattutto se sei passeggero e non sai che con le macchine, tutte quelle cose che hai letto e che hai sognato si posson fare sul serio...
Email  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 00:01:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Devo dire che (e qui mi mangio i gomiti Tongue) sono d'accordo col Panda... Alla fine per la media dei manici e delle prestazioni cui si è abituati, una GTA (che sarà pure la merda delle merde) è già una spanna sopra, per questo motivo risulterà più che soddisfacente per ciascuno.... Poi sono dell'idea che se messa in mano ad uno buono (lo dico per esperienza) pure una Punto Sporting ti da qualche soddisfazione, soprattutto se sei passeggero e non sai che con le macchine, tutte quelle cose che hai letto e che hai sognato si posson fare sul serio...

Sinceramente non mi pare di aver mai messo in dubbio ciò Wink E' solo che non capisco questo discorso perchè venga tirato in ballo, infondo non è che si è detto a Mad di non prenderla perchè al Turini piglierebbe 2" da una Clio RS, solo qualcuno gli ha fatto notare che allo stesso prezzo potrebbe prendere qualcosa di più efficace e/o sportivo e/o raffinato, tutto quì. Poi ripeto, sono d'accordo su quanto dici... nelle mani giuste anche una Y10 può dire la sua sul serio, ma questo non significa molto a conti fatti...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 18, 2005, 00:20:15 am
Staff, V12, 32956 posts
OH!
Avete rotto i cojoni
Grin Grin Grin Grin

MAD........se puoi, comprati sta GTA se ti è piaciuta e ti piace.......

Facciamo un piccolo sunto-confronto tra questa a la Deltona per esempio:

L'alfa è quasi nuova.....la delta assolutamente no
l'alfa è TA - la delta è TI
l'alfa ha un V6 3.2 aspirato - la delta un 2.0 turbo
l'alfa ha 250 cv - la delta 220 (facciamo la media tra le varie versioni  Grin )
l'alfa è moderna come design degli interni e di una qualità molto ma molto superiore - la delta ha un design di 30 anni fa quasi e gli interni (sedili e strumentazione completa a parte) fanno un po' cacare, credo in maniera inconfutabile

ma queste sono e rimangono parole......tu devi decidere cosa vorresti e cosa puoi realizzare ora come ora....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: E' una foillia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2005, 08:24:00 am
Staff, V12, 23716 posts
Sinceramente questa affemazione fatico un poco a comprenderla...  Undecided

Sinceramente non so se con la GTA ciò sarebbe possibile, se già faticavano a venderla appena uscita, con tanto di effetto novità, considerando la super svalutazione che già hanno gli esemplari recenti... non sarei troppo ottimista sinceramente. Se il tuo cruccio è questo, una Deltona, se ti piace davvero, è forse la soluzione migliore. Se la tieni bene e non ci fai troppi km, la rivendi tranquillamente senza perderci troppi soldi... o almeno non più di quanti ne perderesti con la GTA Smiley

Con la 147 senti di avere le ruote anteriori in mano, riesci a comprendere il limite delle anteriori fin da subito ed il posteriore non molla mai, ti avverete, ma non molla. Quindi, se volgiamo restringere il discorso, la 147 è moolto comunicativa. Cosa che non è una TP; quando parte parte, basta sbagliare il momento nel dare gas e "ci sei" e non è che ti telefona per dirti "guarda che mollo". Non sò se mi son spiegato ... cmq il mio discorso è ristretto ai pochi modelli che ho provato  Wink (non ha la tua esperienza di tester/giornalista  Tongue Wink).

Cmq, ripeto, la svalutazione è quello che mi preoccupa. Undecided

ma vi rendete conto della differenza abissale che passa fra avere un'auto moderna, seminuova, con pochi anni alle spalle e ragionevolmente problemi zero, rispetto ad una Delta???

Madbob, la 147 GTA è stupenda, prendila subito. Il motore è eccezionale, gli interni sono eccelsi, la base (156) è buona... fregatene degli asini che si riempiono la bocca di disquisizioni tecniche su TP/TA/guida al limite/misto stretto/tornanti di montagna(!)/3 ruote su asfalto ed una su neve da dietro un monitor... la GTA ha tutto quello che serve per far sbroffare ad ogni sgasata un appassionato d'auto! Certo che anch'io aspetterei 1 annetto ancora per veder scendere le quotazioni, non è regalata.

Me ne sto accorgendo cercando un GTV 2.0 V6 TB... se lo vendi, non lo ritirano, è invendibile... se lo cerchi, non lo trovi e se lo trovi è a prezzi vituperosi, perché è un'auto "splendida, da appassionati".

Con quei soldi io prenderei tutta la vita una S3 225cv ma son gusti personalissimi e tu da buon fiattaro  Tongue vomiterai all'idea... ma ti dico onestamente che se potessi avere una GTA sarei al settimo cielo!

Beh, effettivamente il limite del Deltone sarebbe appunto il range di utilizzo ... IMHO, sarebbe una macchina da sparata e basta ... almeno credo.

la GTV è spettacolare, però io ti consiglio di cercare una V6 3.0cc ... porca loca, dovevi sentire come suonava e come andava!
Anche a me, cmq, la S3 piace tantissimo! Però costa assai.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2005, 08:36:57 am
Staff, V12, 23716 posts
Mad scusa ma qui siamo in loop Grin

se è "purparlè" vabbè.
se è una cosa seria, mi passi da una 2000, ad una GTA, ad una M3, ad una Boxster. Allora dicci il budget, sputa il rospo Grin

per il valore residuo, imho molla le tue ambizioni a meno che si tratti di modelli-marche particolari e che tu li tenga poco.


--

nota per le suocere: se Mad chiede consiglio su un forum, immagino che si aspetti un po' di consigli dai gesù nel tempio che affollano il forum stesso.

ora: ci sono persone a cui la macchina da fastidio. e poi aggiungono di non ascoltare i consigli del forum (dando alla fine il loro consiglio peraltro). allora che ci stanno a fare su stò forum? Grin

E' chiaro che è un "purparlè", l'ho anche scritto ... e non è questione di budget (l'M3 l'ho tirata fuori sono per fare un paragone di un auto che, in mano mia, finirebbe solko a fare le "tirate" in rettilineo), chiaro un limite c'è, ma deve soddisfarmi e non deve dissanguarmi alla rivendida (la tua non è costaat propriamente 2 lire, ma non credo che alla rivendita farai poi chissà che bagno di sangue  Wink)

Volevo solo opinioni in merito, non vorrei sbagliare l'acquisto, tutto quì; ed ho chiesto consiglio a voi, appunto per cercare di capirci qualcosa di più, se stò sbagliando qualche ragionamento.  Wink

Ripeto, non son un gran manico, tutt'altro, ma appunto per questo vorrei cercare un'auto che possa assecondare anche la mia inettitudine alla guida. Per questo avevo tirato in ballo anche il discorso del San Esp  Wink

Qui ognuno giustamente dice la sua opinione, e in base al proprio carattere usa un modo rispetto ad un altro. L'importante è però non esagerare, perché dall'altra parte non sempre si sa come ragiona la persona che legge, e se non la si conosce bene magari può interpretare in un modo errato quel che si vuol dire nella specifica occasione. Mi pare che ora si stia davvero esagerando. Alessio e Lollo, finitela con gli insulti personali. Alberto sa benissimo che facendo certe domande non avrebbe avuto solo risposte positive, altrimenti non avrebbe neanche postato la questione...dopo domenica lui come gli altri presenti sappiam benissimo il valore di QUELLA macchina specifica e che COMUNQUE, qualsiasi cosa succeda, NESSUNO DI NOI 3 (ma nessuno di quelli che conosciamo e frequentiamo abitualmente penso) sarà MAI in grado di sfruttarla come meriterebbe...né lei, né qualsiasi altra auto. A un certo punto però i ragionamenti economici e le discussioni tecniche nel momento in cui ci si vuole e si può permettere un "giocattolo" da 30-40 milioni che soddisfi la nostra malata e costosa passione per le auto finiscon tutti nel primo cesso disponibile...perché subentra l'emotività...il puro gusto personale, che sconfina nell'irrazionale...in quella passione che porta tutti quei "pazzi rincoglioniti" a staccare un assegno da 20-30-40 mila euro per quell'"insulto tecnico all'auto sportiva" che può essere un'Alfa GTA come la Golf 3.2 o la Clio V6 di turno... quindi ok con i consigli e le discussioni tecniche, ma usiamo un po' più di rispetto per le passioni altrui e soprattutto un po' meno arroganza...

Quotissimo ... volevo solo un cosnsiglio, non scatenare la guerra d'indipendenza  dagli alfisti TA  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 18, 2005, 08:44:50 am
Staff, V12, 23716 posts
D'accordissimo col discorso del Kaos GTA vs. Delta. IMHO, la seconda  è una macchina in più, quella della tirata saltuaria ... non di certo una vettura da usare + o - tutti i giorni. Purtroppo. Ciò non toglie che avere una Delta sarebbe il coranamento di un sogno.

La GTA, invece, mi pare un buon compromesso per farci 7/8.000 km all'anno.  Wink Però, mi pare di capire che la svalutazione sia un punto dolente di questa vettura ... eppure ... eppure, ne siam così sicutri? Questa è l'ultima Alfa a montare LUI:



Siam così sicuri che questo NON conterà?

Sinceramente non mi pare di aver mai messo in dubbio ciò Wink E' solo che non capisco questo discorso perchè venga tirato in ballo, infondo non è che si è detto a Mad di non prenderla perchè al Turini piglierebbe 2" da una Clio RS, solo qualcuno gli ha fatto notare che allo stesso prezzo potrebbe prendere qualcosa di più efficace e/o sportivo e/o raffinato, tutto quì. Poi ripeto, sono d'accordo su quanto dici... nelle mani giuste anche una Y10 può dire la sua sul serio, ma questo non significa molto a conti fatti...

Ecco, è quì che dovete darmi una mano ... ho cercato di spronarvi, ma siete andati OT (vi perdono, io son peggio di voi  Grin Tongue)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 18, 2005, 08:47:25 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' chiaro che è un "purparlè", l'ho anche scritto ... e non è questione di budget (l'M3 l'ho tirata fuori sono per fare un paragone di un auto che, in mano mia, finirebbe solko a fare le "tirate" in rettilineo), chiaro un limite c'è, ma deve soddisfarmi e non deve dissanguarmi alla rivendida (la tua non è costaat propriamente 2 lire, ma non credo che alla rivendita farai poi chissà che bagno di sangue Wink)

Volevo solo opinioni in merito, non vorrei sbagliare l'acquisto, tutto quì; ed ho chiesto consiglio a voi, appunto per cercare di capirci qualcosa di più, se stò sbagliando qualche ragionamento. Wink

Ripeto, non son un gran manico, tutt'altro, ma appunto per questo vorrei cercare un'auto che possa assecondare anche la mia inettitudine alla guida. Per questo avevo tirato in ballo anche il discorso del San Esp Wink


bhe allora ti dico la mia.

sei addosso a macchine irrazionali; non devi metterci troppa razionalità nell'esaminarle.

so anche che quando dico cosi, o quando scrivo "muovi l'economia", molti pensano che siano sparate, e che la faccio facile. Questi non hanno capito niente di me Tongue visto che sono molto oculato e quando cade un centesimo ci sono quelli che non lo raccolgono perchè tanto è un centesimo, bhe io lo raccolgo.

è proprio perchè ci sono passato che ti dico che troppa razionalità applicata ad un'acquisto emozionale (non è una macchina da lavoro o specifica a quanto capisco), porta a loop dannosi. Non troverai mai la quadratura del cerchio. E quando la troverai, fidati, vorrà dire che vi avrai messo un pizzico di iirazionalità.

detto questo capisco i ragionamenti... non sono bruscolini. Per il valore residuo hai detto bene: la mia è una delle poche - credo - sulla quale si possono riporre alcune speranze in più. Ma credo solo se la rivendi privamente, ad esempio.

La GTA in questione, per quando splendida, non mi pare che sia la macchina che tenga molto il valore nel tempo... credo.

Senti poi, per la sfruttabilità. Tu controlla che ci siano i controlli, sono d'accordo. Per il resto non farti seghe mentali su quanto la potrai sfruttare. Se io ragionassi così potrei prendere una bella mini (non cooper) e forse la sfrutterei all'80%... se ti piace prendila, anche se la sfrutti a metà o anche meno.... comprare una macchina mica è un esame di guida sportiva Grin

E poi con quella puoi sempre andare in pista a migliorarti... se prendi una "sfruttabilissima" e la sfrutti tutta poi che fai? ehhehe
 
« Ultima modifica: Maggio 18, 2005, 08:49:43 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2005, 08:52:09 am
Visitatore, , posts
Non posso che condividere il ragionamento di Jagitalia.

La rivendibilità, quando si parla di vetture emozionali, è sempre un'incognita. Come ho già scritto più volte, un mio amico ha penato più di un anno per piazzare la Delta Martini, nonostante fosse una serie numerata e fosse tenuta in condizioni da amatore. Senza contare che il mercato di queste vetture è volubile, nel senso che quello che è di moda oggi potrebbe non esserlo più domani e viceversa. C'è stato un periodo un cui tutti impazzivano per l'Opel Tigra. Poi nel giro di un paio d'anni la moda è passata e chi ce l'aveva è passato di colpo dall'avere tra le mani un assegno circolare a trovarsi un "osso" irrivendibile.
Email  Loggato 
   Re: E' una follia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 08:58:33 am
Staff, V12, 89747 posts
sei addosso a macchine irrazionali; non devi metterci troppa razionalità nell'esaminarle.

E' esattamente quello che sto dicendo dal primo post su questo argomento...la razionalità usiamola quando si compra la berlina a gasolio da famiglia...non per gli sfizi!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.