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1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
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Sauron |
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Maggio 18, 2005, 09:12:48 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Mad, correggimi se sbaglio. Hai bisogno di un'auto:
- con abbastanza cavalli (o con un rapporto peso/potenza sufficiente) - che non sia una bara su 4 ruote per le persone normali, possibilmente con dell'elettronica a sorvegliare - che non dia problemi di affidabilità perché la USI per 8k km/anno (quindi auto recente e con pochi km alle spalle) - che non si svaluti troppo
Ora, credo che auto del genere siano tutte di nicchia e sono quasi sempre auto che quando le rivendi prendi botte nei denti. Anche la S3 costava 70 e passa milioni, la trovi a 16k euro... Ricorda il discorso che facevo sulla GTV quando la vuoi vendere e quando invece la cerchi...
Quindi: per me è l'auto giusta, non avrei dubbi. L'unica cosa, cerca di ridurre al minimo lo "spreco": quella stessa auto fra un anno varrà qualcosa come 3000 euro in meno ed avrà su 60-70k km, l'acquisto diventa un'altra cosa, non credi? Chissà che poi questi mesi non ti aiutino a ragionarci sopra e magari a scoprire qualcos'altro...
Come alternative possibili, ti dico i miei gusti: la S3, le S4 col 2.7 che qui sono già al massimo della svalutazione, ma soprattutto Z3 coupé M. Per una Elise credo siamo su altri prezzi, quello sì è un assegno.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2005, 09:14:02 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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è proprio perchè ci sono passato che ti dico che troppa razionalità applicata ad un'acquisto emozionale (non è una macchina da lavoro o specifica a quanto capisco), porta a loop dannosi. Non troverai mai la quadratura del cerchio. E quando la troverai, fidati, vorrà dire che vi avrai messo un pizzico di iirazionalità.
Recepito Senti poi, per la sfruttabilità. Tu controlla che ci siano i controlli, sono d'accordo. Per il resto non farti seghe mentali su quanto la potrai sfruttare. Se io ragionassi così potrei prendere una bella mini (non cooper) e forse la sfrutterei all'80%... se ti piace prendila, anche se la sfrutti a metà o anche meno.... comprare una macchina mica è un esame di guida sportiva La mia "paura" è quella di ritrovarmi tra le mani una vettura che sarebbe per me potenzialmente solo pericolosa; nel senso di troppo bastarda. Non sò se riesco a spiegarmi. Io le rotonde in controsterzo su 2 ruote non son capace di farle (nemmeno in semplice controsterzo ... ) e mi reputo un mediocre alla guida. Mad, se avessi scritto "ragazzi, mi sono comprato la 147 GTA, mi piace da matti, è un missile e vaffanculo a tutti i nafroni" avresti ricevuto un plebiscito di consensi. E stai tranquillo che (quasi) nessuno qua dentro ti darà mai del pazzo se deciderai di comprarla, alla faccia di tutte le dissertazioni sulla presunta scarsa efficacia del mezzo ad andature da ergastolo. Recepito pure questo
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Maggio 18, 2005, 09:16:15 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Mad, correggimi se sbaglio. Hai bisogno di un'auto:
- con abbastanza cavalli (o con un rapporto peso/potenza sufficiente) - che non sia una bara su 4 ruote per le persone normali, possibilmente con dell'elettronica a sorvegliare - che non dia problemi di affidabilità perché la USI per 8k km/anno (quindi auto recente e con pochi km alle spalle) - che non si svaluti troppo
Ora, credo che auto del genere siano tutte di nicchia e sono quasi sempre auto che quando le rivendi prendi botte nei denti. Anche la S3 costava 70 e passa milioni, la trovi a 16k euro... Ricorda il discorso che facevo sulla GTV quando la vuoi vendere e quando invece la cerchi...
Quindi: per me è l'auto giusta, non avrei dubbi. L'unica cosa, cerca di ridurre al minimo lo "spreco": quella stessa auto fra un anno varrà qualcosa come 3000 euro in meno ed avrà su 60-70k km, l'acquisto diventa un'altra cosa, non credi? Chissà che poi questi mesi non ti aiutino a ragionarci sopra e magari a scoprire qualcos'altro...
Come alternative possibili, ti dico i miei gusti: la S3, le S4 col 2.7 che qui sono già al massimo della svalutazione, ma soprattutto Z3 coupé M. Per una Elise credo siamo su altri prezzi, quello sì è un assegno.
Tutto giiustissimo. Anche l'S3 mi piace, la S4 mi piaciucchia, ma la scarpa proprio no!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Maggio 18, 2005, 09:17:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Recepito La mia "paura" è quella di ritrovarmi tra le mani una vettura che sarebbe per me potenzialmente solo pericolosa; nel senso di troppo bastarda. Non sò se riesco a spiegarmi. Io le rotonde in controsterzo su 2 ruote non son capace di farle (nemmeno in semplice controsterzo ... ) e mi reputo un mediocre alla guida. mmm capisco il timore ma non devi preoccuparti di questo... le vetture bastarde sono altre a quanto leggo... anche io non sono un granchè, quindi lascio il PSM acceso e via. se prendevi una elise ti dicevo di andare piano quando piove ehhe, ma una GTA prenso proprio che sia gestibilissima... sempre avendo un po' di sale in zucca. ma una volta ti ho guardato nella zucca è non s'è solo il sale, ma tutta l'oliera completa, quindi sono tranquillo... ma la boxster alla fine è bocciata?
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&re@ |
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Maggio 18, 2005, 09:18:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La mia "paura" è quella di ritrovarmi tra le mani una vettura che sarebbe per me potenzialmente solo pericolosa; nel senso di troppo bastarda. Non sò se riesco a spiegarmi. Io le rotonde in controsterzo su 2 ruote non son capace di farle (nemmeno in semplice controsterzo ... ) e mi reputo un mediocre alla guida. Non credo proprio che possa verificarsi una situazione del genere con una macchina di quel tipo, a meno che tu non vada proprio come un pazzo. A qualsiasi andatura normale, anche veloce, una 147 GTA, una Golf R32, una S3 e via dicendo, son ferme come se andassero sui binari... Poi, se fai lo scemo, finisci fuori anche col Pandino (Fire )
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Loggato
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seth1974 |
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Maggio 18, 2005, 09:21:15 am |
Visitatore, , posts |
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bhe tanti han sparato le loro cazzate , aggiungo anche le mie.
se proprio vuoi il 3.2 alfa , bhe , vai di 156 GTA . Rispetto alla 147 ha avuto ancora un mercato più ristretto e di nicchia , non ha contato sull'effetto moda della 147 ed è una signora auto. oltretutto è più facile della 147 , meno ballerina , più auto seia e seriosa . la meccanica è simile ma le sensazioni sono diversissime , provate sulla mia pelle. La 156 è unaa enorme passista con doti di spunto notevole ( un po come un bettini od un indurain .....) , la 147 Gta è molto più cipollini o petacchi .......... In mani normali la 156 offre a mio avvso migliore sicurezza ed un comportamento più sincero , forse meno adrenalinico ma molto molto appagante per l'utente medio. la 147 è più nervosa e pericolosetta....
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 18, 2005, 09:21:24 am |
Visitatore, , posts |
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La mia "paura" è quella di ritrovarmi tra le mani una vettura che sarebbe per me potenzialmente solo pericolosa; nel senso di troppo bastarda. Non sò se riesco a spiegarmi. Io le rotonde in controsterzo su 2 ruote non son capace di farle (nemmeno in semplice controsterzo ... ) e mi reputo un mediocre alla guida. Da questo punto di vista, la trazione anteriore aiuta, perchè in curva la macchina tende ad allargare con il muso ela correzione è istintiva, tirare su il piede dall'acceleratore e sterzare un po' di più. No, nessuna macchina è potenzialmente pericolosa. La maggiore pericolosità è nella testa di chi guida e non nel mezzo in sè. Il Biturbo del Mau è una bestia da gestire sul bagnato, ciò non la rende pericolosa, se chi la guida sa che sul bagnato deve guidare con il piede di velluto. Anche una Matiz 800 è una vettura potenzialmente pericolosa se entri troppo veloce in una rotonda. Magari un acquisto del genere può essere esattamente l'opposto. Proprio perchè è la "tua" macchina e ci tieni, sei meno invogliato a fare il pirla. Io le cazzate peggiori, quelle da tirarsi le martellate sulle palle per quanto pirla sono stato, le ho fatte con le macchine a noleggio.
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 18, 2005, 09:28:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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bhe tanti han sparato le loro cazzate , aggiungo anche le mie.
se proprio vuoi il 3.2 alfa , bhe , vai di 156 GTA . Rispetto alla 147 ha avuto ancora un mercato più ristretto e di nicchia , non ha contato sull'effetto moda della 147 ed è una signora auto. oltretutto è più facile della 147 , meno ballerina , più auto seia e seriosa . la meccanica è simile ma le sensazioni sono diversissime , provate sulla mia pelle. La 156 è unaa enorme passista con doti di spunto notevole ( un po come un bettini od un indurain .....) , la 147 Gta è molto più cipollini o petacchi .......... In mani normali la 156 offre a mio avvso migliore sicurezza ed un comportamento più sincero , forse meno adrenalinico ma molto molto appagante per l'utente medio. la 147 è più nervosa e pericolosetta....
Sebbene per i modelli normali mi piaccia molto di più la 156 che la 147, per le GTA IMHO la 156 ha un allestimento troppo "carico" (vorrei dire tamarro, ma sarei coperto di insulti). La 156 GTA, scusatemi, mi fa proprio schifo...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 18, 2005, 09:29:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Il discorso di fondo è: va bene tirarfuori anche X soldi, però devo essere + o - sicuro che dopo qualche anno potrò recuperare almeno il 50% di quei soldi.
sognamo pure.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 18, 2005, 09:31:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Considera poi sempre la questione sfruttabilità......che alla fine è una delle più importanti.....io prima di comprare il cupè mi continuavo a dire "si, è la macchina che userò solo nel week end perchè ha i suoi anni, consuma un sacco ecc ecc"........e ad oggi, dopo un anno e mezzo ci ho fatto 20.000 km giusti giusti.......non sono mai riuscito a lasciarla nel box se quel giorno avevo voglia di usarla.....che poi secondo me è la scelta migliore perchè altrimenti.....che cazzo me la sono comprata a fare se poi devo farmi i segoni mentali e non usarla? Qundi tieni sempre ben impresso in mente che la GTA è sfruttabilissima tutti i giorni, nel traffico stop and go come anche se si fa il raduno a monza e ti metti con le ruote in pista per tirarla un po' seriamente.....e poi torno a ripetere, è una macchina molto recente che non ha già 80 mila o 100 mila km sul groppone e chissà come è ridotta......
Tutte cose che alla fine della faccenda paghi nel momento dell'acquisto con un prezzo ancora non bassissimo di 18-20 mila euro (pur essendo una cifra ancora ragionevole contando il mezzo in questione) e che perderai per una parte inevitabilmente nel momento in cui la dovessi rivendere......sicuro....però se prendi una delta e ti capitano delle sfighe meccaniche hai un'idea del dissanguamento che ci vorrebbe a sistemarla?
Magari spendi 13 mila euro per comprarla.......poi ha qualcosa e ti costa altri 2-3000 euro per sistemarla (se bastano) e già siamo saliti a 15-16 mila euro....che tanto non riprenderai mai e poi mai quando la rivenderai......
Augh....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 18, 2005, 09:43:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io si zio...spendo 3000 euro....se la macchina è buona (leggi dritta) gli rifaccio il motore e con max 8000 mila euro ho una macchina nuova...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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