|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
alura
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 17, 2005, 11:13:00 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
L'auto non è solo potenza, ma un connubio di varie caratteristiche ed ognuno i noi a idee differenti.
Esatto l'auto e' potenza/peso
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 17, 2005, 11:26:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Ci tengo a dire che IMHO è un confronto del cacchio!!! Un coupè sportivo vs una berlina 5p, quasi uns SW, seppure con un motore "veloce"...
A me la A3 S.B. piace e molto, ma che cacchio c'entra con quell'altra? Anche come setup, ritengo sian agli antipodi... Cmq per quanto riguarda la qualità/realizazzione degli interni, ritengo non ci siano dubbi sulle qualità di entrambe, anche se son pronto a scommettere sulla maggiore durabilità di quelli della giapponese...
Non faccio discorsi sulla guidabilità, in quanto, seppure le honda V-Tech han sempre dimostrato di riuscire quasi a quadrare il cerchio, rimangono pur sempre il giorno e la notte!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 17, 2005, 13:00:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
24'000 $ sono 18'500 euro, non 20'000...
Infatti io ho scritto 20 mila perchè negli USA i prezzi sono senza IVA, che varia da stato a stato. Togliendo i dazi (che sono circa il 10%) e i costi di trasporto e mettendo l'IVA, vuol dire che l'A3 in questione potrebbe essere venduta tranquillamente da noi a 20 mila Euro. Partendo dal presupposto che non credo che negli USA la vendano in perdita (altrimenti farebbero prima a non importarla) e osservando quanto costa da noi, mi vien da pensare che sull'A3 in Europa Audi ha una redditività pazzesca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 17, 2005, 13:36:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi vien da pensare che sull'A3 in Europa Audi ha una redditività pazzesca. cio vuol dire che ci sono i pirlotti che la "comprano" STRAPAGANDOLA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 17, 2005, 14:33:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in europa tutte le auto costano di più, anche le americane. quali sono le ragioni di questo fatto? non lo so, ma sicuramente la cosa non mi rende felice
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 17, 2005, 14:36:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
in europa tutte le auto costano di più, anche le americane. quali sono le ragioni di questo fatto? non lo so, ma sicuramente la cosa non mi rende felice Essenzialmente tasse (maggiori, e occhio, i prezzi postati son sempre esentasse, a differenza da noi), equipaggiamento (quasi sempre migliore) e una rete di concessionarie molto più frammentata. In America un dealer può permettersi di guadagnare anche solo pochi spiccioli a vettura, perchè tanto ne vende una quantità esagerata. in Europa deve per forza avere un margine superiore per sopravvivere E in questo periodo anche l'euro forte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2005, 14:36:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
in europa tutte le auto costano di più, anche le americane. quali sono le ragioni di questo fatto? non lo so, ma sicuramente la cosa non mi rende felice Mai come noi... almeno il vs. parco auto e' piu' ampio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 17, 2005, 15:12:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
in europa tutte le auto costano di più, anche le americane. quali sono le ragioni di questo fatto? non lo so, ma sicuramente la cosa non mi rende felice espressi la mia idea del caprone europeota diverso tempo fa, per ora rimango fedele alla mia concezione di allora
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 17, 2005, 15:14:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
In America un dealer può permettersi di guadagnare anche solo pochi spiccioli a vettura, perchè tanto ne vende una quantità esagerata. in Europa deve per forza avere un margine superiore per sopravvivere
Infatti lo "street price", cioè il prezzo reale è spesso molto inferiore al listino o "sticker price" e per uno stesso modello lo sconto varia in base alla richiesta della clientela, alla disponibilità di vetture in pronta consegna, alla commerciabilità della versione, al fatto che il concessionario sia esclusivo o sia un megasalone multimarca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 17, 2005, 16:35:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Caro Stella pare che poco a poco l'ago della bilancia propende nuovamente verso l'Acura che dalla sua ha lo svantaggio che i nostri "colleghi" forumisti non la conoscono dal vivo.... Ma poi quali cerchi da 13? le foto postate da altri sono quelle del modello base che comunque ha cerchi da 16, la Type R ha cerchi da 18, prego osservare: Parlando di tamarrate.......leggevo su un'altro post che la stragrande maggioranza delle Tedesche non sono tamarrate in Italia??? Gomme da 225 o anche piu' su un misero 2.0 diesel non sono tamarre? ....forse in effetti no.....sono PATETICHE!!!! La Acura RSX e la A3 (la 3 porte) sono paragonabili ed infatti qui appartengono allo stesso target (pubblico giovanile, trazione anteriore motore intorno ai 2 litri) La RSX e' un coupe' ma e' molto spaziosa, ed e' sensibilmente piu' grande della A3 (oltre 10 cm in piu' di lunghezza) « Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 16:43:02 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 17, 2005, 16:47:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
cio vuol dire che ci sono i pirlotti che la "comprano" STRAPAGANDOLA
Guarda Nickee dare del pirla-imbecille-ecc. più volte a chi compra Audi-M.B.-BMW potrebbe autorizzare i proprietari di suddette auto ad usare stessi termini con chi compra delle ciofeche mai viste che vengono messe a listino con le altre auto, piuttosto che nel catalogo dei rasaerba, solo perchè hanno il tergicristallo in più! Ok? « Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 16:49:42 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 17, 2005, 16:52:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda Nickee dare del pirla-imbecille-ecc. più volte a chi compra Audi-M.B.-BMW potrebbe autorizzare i proprietari di suddette auto ad usare stessi termini con chi compra delle ciofeche mai viste che vengono messe a listino con le altre auto, piuttosto che nel catalogo dei rasaerba, solo perchè hanno il tergicristallo in più! Ok? Io reputo piu furbo uno che si compra un Skoda Octavia piuttosto che una A4. Le auto non si giudicano solo dal prezzo. Sali su un "tagliaerba", poi su una Golf e poi giudicalo. Non giudicarlo solo perche costa meno di una VW. Questi si chiamano pregiudizi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 17, 2005, 16:58:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io reputo piu furbo uno che si compra un Skoda Octavia piuttosto che una A4. Le auto non si giudicano solo dal prezzo. Sali su un "tagliaerba", poi su una Golf e poi giudicalo. Non giudicarlo solo perche costa meno di una VW. Questi si chiamano pregiudizi.
Che c'entra essere più furbo o meno? Non mi vorrai confrontare le due auto? Mi sa che sei te che hai pregiudizi ma al contrario! Tipo, com'era la storia "la volpe e l'uva". Boh... Comunque evita certi apprezzamenti, primo perchè offendi, secondo perchè forse non sai neanche di cosa parli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|