|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?
Si |
10 (55.6%) |
No |
5 (27.8%) |
Non saprei |
3 (16.7%) |
|
|
Voti Totali: 18 |
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:24:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:32:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se sono cadaveri di persone che hanno fatto esplicita richiesta in vita di donare il loro corpo alla ricerca scientifica si....
quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 17, 2005, 10:42:28 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
@go |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:44:17 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Io ho votato NO, secondo me i dummies che si usano ora sono + che sufficienti per i tests.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 17, 2005, 10:44:42 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
diciamola tutta, cioé che i cadavesi sono stati utilizzati alla fine degli anni '60, trattandosi quindi di mauring si potrebbe dire che la notizia è attualissima, tuttavia da allora gm non ha più fatto questo genere di esperimenti. in secondo luogo i cadaveri vengono regolarmente utilizzati anche nelle università per compiere autopsie e studi, sotto un certo punto di vista utilizzarli on un crash test non è tanto diverso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:55:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Io credo che sia falsata la prova. Io prima di sbattere mi tengo forte sul volante, o sulla maniglia della portiera o quella sul tetto (se son passeggero). Ci viene da fare in 'automatico'. Come anche lo spostamento del corpo e/o della testa all'indietro prima di sbattere. Il puntare i piedi in avanti sul fondo macchina. Ecc. ec... I cadaveri non oppongono nessuna forza attiva per contrastare l'eventuale urto. Mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:56:16 am |
Visitatore, , posts |
|
diciamola tutta, cioé che i cadavesi sono stati utilizzati alla fine degli anni '60, trattandosi quindi di mauring si potrebbe dire che la notizia è attualissima, tuttavia da allora gm non ha più fatto questo genere di esperimenti. in secondo luogo i cadaveri vengono regolarmente utilizzati anche nelle università per compiere autopsie e studi, sotto un certo punto di vista utilizzarli on un crash test non è tanto diverso.
Se leggi anche l'articolo oltre al nome dell'autore del post vedrai che si parla (non di GM, ma non e' questo il punto) di uso di cadaveri dalla meta' degli anni '90 (e non si dice che sia finito): ..... Si è saputo infatti solo da poco che dalla metà degli anni novanta scienziati dell'"Istituto per la sicurezza dei veicoli" dell'università tecnica di Graz, in collaborazione con il locale l'istituto di medicina legale, avrebbero utilizzato circa 20 cadaveri per effettuare studi sul movimento di testa e collo nei crash-test. ......... Quindi mi sembra che la notizia sia di attualita'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2005, 10:57:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io ho votato NO, secondo me i dummies che si usano ora sono + che sufficienti per i tests.
il problema è che i manichini devon essere programmati per comportarsi come un corpo umano, perché NON SONO un corpo umano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 17, 2005, 11:01:53 am |
Visitatore, , posts |
|
......... I cadaveri non oppongono nessuna forza attiva per contrastare l'eventuale urto. Mah... Ma sai, a volte.... l'istinto di conservazione..... .... no, eh ? A parte gli scherzi, occorre forse testare il caso peggiore, e cioe' un passeggero appisolato, oppure intento a leggere una cartina, distratto, insomma preso di sorpresa dall'urto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 17, 2005, 11:02:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma anche un corpo umano morto non è un "corpo umano" assimilabile a quello di un incidente... Intanto deve essere morto da poco, altrimenti è troppo rigido, e poi (come dice Stella) si comporterebbe più o meno come una persona che dorme, non come una persona che guida. Forse (dico forse) va bene per capire quali ossa si fratturerebbero, ma credo che un dummy sia altrettanto valido. In sintesi, per me è inutile, ma non sono né antropologo né ortopedico né nulla del genere, quindi potrei benissimo sbagliare... « Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 11:09:14 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 17, 2005, 11:08:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|