753 Visitatori + 0 Utenti = 753


 cambiamenti climatici
 Ambiente (137 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (112 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (8 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?
Sondaggio
Domanda: Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?
Si - 10 (55.6%)
No - 5 (27.8%)
Non saprei - 3 (16.7%)
Voti Totali: 18

Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2005, 14:33:31 pm
Visitatore, , posts
Per la serie repetita juvant


Più volte lo legge più c'è la possibilità che lo comprenda....
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 17, 2005, 14:35:25 pm
Utente standard, V12, 77528 posts
Quanto sono 90kg rispetto a 3200? il 2.8%.....

E' come se invece che dal 5 piano (15m) cadessi da 14.58m......ammazza che differenza sostanziale! Roba che discrimina il sopravvivere col morire....
Te lo quoto, così hai anche l'appoggio di un Ing completo Tongue
A parte questo, resto del'idea che siano test poco aderenti alla realtà, quindi comunque non attendibili...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2005, 14:37:13 pm
Visitatore, , posts
Te lo quoto, così hai anche l'appoggio di un Ing completo Tongue

Te lo concedo solo ancora per questa settimana...dalla prossima non ne avrò più bisogno Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 14:42:09 pm
Visitatore, , posts
Io penso comunque che la forza scaricabile dalle braccia e dai piedi in urti non mortali non sia poi cosi' trascurabile.

Avete mai visto le auto incidentate in un campo demolizione ?

Si vedono dei volanti, anche belli solidi, piegati in maniera immonda, in un modo che deve aver richiesto centinaia di Kg, non poche decine. Che poi si siano fratturati qualcosa non lo so, pero' intanto una bella forza l'hanno scaricata.  Undecided

Dai Stella che ti difendo !!!!  Grin

Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2005, 14:48:39 pm
Visitatore, , posts

Si vedono dei volanti, anche belli solidi, piegati in maniera immonda, in un modo che deve aver richiesto centinaia di Kg, non poche decine. Che poi si siano fratturati qualcosa non lo so, pero' intanto una bella forza l'hanno scaricata.  Undecided

Non è che magari le centinaia di kg derivino dal corpo che scivola in avanti? Roll Eyes Wink
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 14:48:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2005, 14:56:01 pm
Staff, V12, 89807 posts

Più volte lo legge più c'è la possibilità che lo comprenda....


Uhm...non ne son troppo convinto... Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 14:57:24 pm
Visitatore, , posts
In base a quale ragionamento affermi che i volanti piegati son stati piegati dalle braccia e non dalle casse toraciche dei malcapitati?

Perche' sono tipicamente piegati in uno o due punti, in corrispondenza evidentemente delle impugnature.

Ma non girate mai nelle autodemolizioni ? Si imparano un sacco di cose, altro che i libri  Tongue Tongue
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 14:59:07 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 15:06:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 15:07:26 pm
Visitatore, , posts
Perche' sono tipicamente piegati in uno o due punti, in corrispondenza evidentemente delle impugnature.

Ma non girate mai nelle autodemolizioni ? Si imparano un sacco di cose, altro che i libri  Tongue Tongue

Non è affatto sorprendente, il metallo con cui è realizzato il volante è abbastanza tenero proprio perchè è fatto per piegarsi assorbendo l'energia dell'urto. Quando i ladri d'auto devono aggirare il bloster classico lo fanno proprio spingendo sul volante con i piedi fino a deformarlo.
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 15:18:14 pm
Visitatore, , posts
Volanti piegati ne ho visti, dear Mau.   Sono piegati, come è logico che sia, nel o nei punti più lontani dalle razze, ove queste non siano piegate/spezzate.
Posso aggiungere che l'anomalo volante monorazza della Dyane si poteva piegare normalmente con la forza delle braccia, cosa che feci un paio di volte giusto per farlo vedere agli amici.   Si potevano altresì piegare le portiere e poi raddrizzarle (come anche con la Y10).
Ma da qui ad asserire che, per il fatto che un volante sia piegato in uno o due punti, esso sia stato piegato dalle braccia, di acqua ne corre abbondante under the bridges...



Se li hai visti, avrai anche visto che la piega molte volte va ben oltre il mozzo (il volante risulta piegato al contrario), cosa impossibile da farsi col petto, a meno di avere costole in acciaio e infilzarsi il mozzo nello sterno.

Andiamo, sono volanti piegati dalle mani e, come diceva Phormula, si riesce a piegarli anche puntandosi coi piedi (piedi che scaricano anch' essi energia sul pavimento come diceva Stella, ma esercitando una forza che va ben oltre gli 80Kg che si dicevano.

Provate a puntarvi da qualche parte e sforzare con i due piedi su una bilancia e vedrete cosa segna.
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 15:20:22 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 17, 2005, 15:21:16 pm
Visitatore, , posts
Non capite un cazzo, tranne Stella  Shocked Le Audi hanno una plancia con una plastica morbida così morbida, che non ti puoi fare male anche contro un muro a 100 km/h  Shocked Roll Eyes Cool Le cinture sono lì per bellezza, per far vedere che anche le cinture Audi sono meglio delle altre  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 17, 2005, 15:21:26 pm
Visitatore, , posts
Provate a puntarvi da qualche parte e sforzare con i due piedi su una bilancia e vedrete cosa segna.

Quando arrivi? 150kg? 200kg? 250kg?

dall'altra parte ne hai sempre ALMENO 2500kg.....quindi non falsi di moltissimo i risultati...
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 17, 2005, 15:24:41 pm
Visitatore, , posts
Io non punterei i piedi in caso di urto, rischi di farli tritare dai pedali e dalla defomazione del pianale in zona pedaliera  Shocked Lo stesso per le mani, meglio proteggersi il volto, a meno di pensare di riuscire a dirigere la macchina per un impatto meno pericoloso.
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 17, 2005, 15:28:33 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Se li hai visti, avrai anche visto che la piega molte volte va ben oltre il mozzo (il volante risulta piegato al contrario), cosa impossibile da farsi col petto, a meno di avere costole in acciaio e infilzarsi il mozzo nello sterno.

Andiamo, sono volanti piegati dalle mani e, come diceva Phormula, si riesce a piegarli anche puntandosi coi piedi (piedi che scaricano anch' essi energia sul pavimento come diceva Stella, ma esercitando una forza che va ben oltre gli 80Kg che si dicevano.

Provate a puntarvi da qualche parte e sforzare con i due piedi su una bilancia e vedrete cosa segna.

anche io sapevo che i volanti sono progettati apposta.

appoggiandosi e spingendo da qualche parte anche una persona debole e' capace senza troppi sforzi di superare i 150 kg di pressione, una persona normale un minimo allenata riesce con le gambe a spostare pesi superiori a 200kg, provate in palestra

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 39 queries.