1258 Visitatori + 2 Utenti = 1260

TonyH, mauring
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?
Sondaggio
Domanda: Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?
Si - 10 (55.6%)
No - 5 (27.8%)
Non saprei - 3 (16.7%)
Voti Totali: 18

Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 15:29:18 pm
Visitatore, , posts
Io non punterei i piedi in caso di urto, rischi di farli tritare dai pedali e dalla defomazione del pianale in zona pedaliera  Shocked Lo stesso per le mani, meglio proteggersi il volto, a meno di pensare di riuscire a dirigere la macchina per un impatto meno pericoloso.

E' istintivo, Claudio, non e' che hai mezz'ora per studiare a tavolino il miglior modo di mettere mani e piedi.

Quando vedi un camion o un muro che ti viene addosso punti i piedi e tieni ben saldo il volante, come quando fai gli incidenti con la playstation  Grin
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 15:38:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 17, 2005, 15:42:43 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
PS: i piloti professionisti, quando impattano contro le barriere, mollano il volante e infilano i pollici sotto gli spallacci delle cinture.  Perchè?  Perchè quando impatti in genere lo sterzo gira in maniera violentissima, e rompersi i pollici è facilissimo.

ma perche' metterli sotto gli spallacci delle cinture? non basta non tenerli sul volante?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 15:48:12 pm
Visitatore, , posts
Mau, certamente ci sono impatti, leggeri, nei quali tenendosi saldamente al volante, come è istintivo, il volante si piega e non succede altro.
Benissimo.
Però qui l'oggetto della discussione era chiarissimo: "è utile oppure no, l'utilizzo dei cadaveri nei crash test?"
E la risposta, non solo mia, è che CERTAMENTE un cadavere non può opporre resistenza come può fare una persona viva, PERO' la resistenza che viene opposta dalla persona viva è una percentuale MINIMA dell'inerzia che ha il suo corpo, ergo tale problema non inficia la validità del test.
....................

PS: i piloti professionisti, quando impattano contro le barriere, mollano il volante e infilano i pollici sotto gli spallacci delle cinture.  Perchè?  Perchè quando impatti in genere lo sterzo gira in maniera violentissima, e rompersi i pollici è facilissimo.

Non sono d'accordo.

In impatti anche violenti, senza deformazione dell'abitacolo, molto spesso il guidatore non si fa quasi niente mentre il passeggero riporta lesioni anche gravi. E questo avviene , secondo me, perche'  il guidatore si "prepara all'impatto" con braccia e gambe in tensione, mentre il passeggero no.

Lo stesso avviene se vieni tamponato. se stai dormendo il colpo di frusta e' galattico, ma se te lo aspetti, perche' vedi arrivare l'auto tamponatrice sugli specchietti, limiti di molto i danni.

I piloti professionisti sono una categoria a parte e, ovviamente, sanno prepararsi al meglio. Anche nella guida in fuoristrada impegnativo e' d'obbligo non tenere mai i pollici all'interno del volante per lo stesso motivo.

Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 15:48:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 15:52:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 15:55:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 15:56:26 pm
Visitatore, , posts
La 600 del '57 si che passava il test del palo alla grande....  Shocked



Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2005, 16:00:10 pm
Staff, V12, 89891 posts
La 600 del '57 si che passava il test del palo alla grande....  Shocked





ma non eri tu quello che sosteneva che auto vecchie/auto nuove pari sono perché i crash test servon a un cazzo?! Roll Eyes Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 16:00:22 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 16:04:04 pm
Visitatore, , posts
La 600 del '57 si che passava il test del palo alla grande....  Shocked

Più che la macchina a "passare" il test del palo, mi sembra che sia il palo a "passare" il test della macchina.  Wink

Paradossalmente però nel test del palo e soprattutto negli urti laterali le vetture degli anni '50 e '60 se la cavano meglio di quelle degli anni '70 e primi '80 con le loro scocche di lamiera velina  Wink , perchè avevano una scocca più robusta. Negli urti laterali non conta tanto la struttura deformabile quanto la possibilità di distribure l'urto su una superficie più ampia. Il che si ottiene con una struttura robusta della fiancata.
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 17, 2005, 16:09:40 pm
Visitatore, , posts
Visto che la sapete così lunga; io ho le cinture allacciate, ho 4 airbag (2 front e 2 laterali), o meglio, ognuno ha un airbag frontale e uno sul fianco porta. Cosa può dire un cadavere di più di un manichino con 1000 sensori?!?

Non è che usano i cadaveri perchè costano un 100simo rispetto al manichino che magari si scassa del tutto dopo ogni crashtest?!? Roll Eyes

Un dubbio mio, eh! Tongue

Perchè, un conto è la ricerca, un conto è il mero guadagno facile (risparmiando coi cadaveri appunto). Sad

Ma voi di dubbi non avete, quindi, sarà solo per la pura e nobile ricerca. Ok.
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 16:15:09 pm
Visitatore, , posts
Cosa può dire un cadavere di più di un manichino con 1000 sensori?!?

A parte il fatto che anche i manichini più sofisticati consentono di monitorare un numero molto limitato di parametri, come fai a dire che il valore misurato dal sensore numero 823 è "sopportabile" o meno se non hai un parametro di riscontro sul corpo umano?
Ad esempio lo spostamento della milza è una conseguenza abbastanza frequente di impatti di una certa entità e non credo esistano manichini in grado di misurarlo. 
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 16:16:55 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 17, 2005, 16:23:05 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo i passeggeri spesso stanno seduti scomposti, vanificando l'utilità delle cinture. 

Quando vedo i passeggeri con i piedi sulla plancia, proprio sopra il coperchio dell'airbag, mi chiedo sempre se in caso di incidente sia meglio chiamare un medico o un esperto in transformers...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 39 queries.