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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
TonyH
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Sondaggio
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Domanda: |
Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?
Si |
10 (55.6%) |
No |
5 (27.8%) |
Non saprei |
3 (16.7%) |
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Voti Totali: 18 |
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mauring |
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Maggio 17, 2005, 15:29:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Io non punterei i piedi in caso di urto, rischi di farli tritare dai pedali e dalla defomazione del pianale in zona pedaliera Lo stesso per le mani, meglio proteggersi il volto, a meno di pensare di riuscire a dirigere la macchina per un impatto meno pericoloso. E' istintivo, Claudio, non e' che hai mezz'ora per studiare a tavolino il miglior modo di mettere mani e piedi. Quando vedi un camion o un muro che ti viene addosso punti i piedi e tieni ben saldo il volante, come quando fai gli incidenti con la playstation
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Maggio 17, 2005, 15:42:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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PS: i piloti professionisti, quando impattano contro le barriere, mollano il volante e infilano i pollici sotto gli spallacci delle cinture. Perchè? Perchè quando impatti in genere lo sterzo gira in maniera violentissima, e rompersi i pollici è facilissimo.
ma perche' metterli sotto gli spallacci delle cinture? non basta non tenerli sul volante?
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mauring |
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Maggio 17, 2005, 15:48:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Mau, certamente ci sono impatti, leggeri, nei quali tenendosi saldamente al volante, come è istintivo, il volante si piega e non succede altro. Benissimo. Però qui l'oggetto della discussione era chiarissimo: "è utile oppure no, l'utilizzo dei cadaveri nei crash test?" E la risposta, non solo mia, è che CERTAMENTE un cadavere non può opporre resistenza come può fare una persona viva, PERO' la resistenza che viene opposta dalla persona viva è una percentuale MINIMA dell'inerzia che ha il suo corpo, ergo tale problema non inficia la validità del test. ....................
PS: i piloti professionisti, quando impattano contro le barriere, mollano il volante e infilano i pollici sotto gli spallacci delle cinture. Perchè? Perchè quando impatti in genere lo sterzo gira in maniera violentissima, e rompersi i pollici è facilissimo.
Non sono d'accordo. In impatti anche violenti, senza deformazione dell'abitacolo, molto spesso il guidatore non si fa quasi niente mentre il passeggero riporta lesioni anche gravi. E questo avviene , secondo me, perche' il guidatore si "prepara all'impatto" con braccia e gambe in tensione, mentre il passeggero no. Lo stesso avviene se vieni tamponato. se stai dormendo il colpo di frusta e' galattico, ma se te lo aspetti, perche' vedi arrivare l'auto tamponatrice sugli specchietti, limiti di molto i danni. I piloti professionisti sono una categoria a parte e, ovviamente, sanno prepararsi al meglio. Anche nella guida in fuoristrada impegnativo e' d'obbligo non tenere mai i pollici all'interno del volante per lo stesso motivo.
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Loggato
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Loggato
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Homer |
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Maggio 17, 2005, 16:00:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Maggio 17, 2005, 16:04:04 pm |
Visitatore, , posts |
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La 600 del '57 si che passava il test del palo alla grande.... Più che la macchina a "passare" il test del palo, mi sembra che sia il palo a "passare" il test della macchina. Paradossalmente però nel test del palo e soprattutto negli urti laterali le vetture degli anni '50 e '60 se la cavano meglio di quelle degli anni '70 e primi '80 con le loro scocche di lamiera velina , perchè avevano una scocca più robusta. Negli urti laterali non conta tanto la struttura deformabile quanto la possibilità di distribure l'urto su una superficie più ampia. Il che si ottiene con una struttura robusta della fiancata.
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Loggato
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stella |
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Maggio 17, 2005, 16:09:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che la sapete così lunga; io ho le cinture allacciate, ho 4 airbag (2 front e 2 laterali), o meglio, ognuno ha un airbag frontale e uno sul fianco porta. Cosa può dire un cadavere di più di un manichino con 1000 sensori?!? Non è che usano i cadaveri perchè costano un 100simo rispetto al manichino che magari si scassa del tutto dopo ogni crashtest?!? Un dubbio mio, eh! Perchè, un conto è la ricerca, un conto è il mero guadagno facile (risparmiando coi cadaveri appunto). Ma voi di dubbi non avete, quindi, sarà solo per la pura e nobile ricerca. Ok.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 17, 2005, 16:15:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Cosa può dire un cadavere di più di un manichino con 1000 sensori?!?
A parte il fatto che anche i manichini più sofisticati consentono di monitorare un numero molto limitato di parametri, come fai a dire che il valore misurato dal sensore numero 823 è "sopportabile" o meno se non hai un parametro di riscontro sul corpo umano? Ad esempio lo spostamento della milza è una conseguenza abbastanza frequente di impatti di una certa entità e non credo esistano manichini in grado di misurarlo.
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Loggato
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Phormula |
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Maggio 17, 2005, 16:23:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo i passeggeri spesso stanno seduti scomposti, vanificando l'utilità delle cinture.
Quando vedo i passeggeri con i piedi sulla plancia, proprio sopra il coperchio dell'airbag, mi chiedo sempre se in caso di incidente sia meglio chiamare un medico o un esperto in transformers...
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Loggato
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