1280 Visitatori + 2 Utenti = 1282

mauring, Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?
Sondaggio
Domanda: Sei favorevole all'uso di corpi umani per migliorare la sicurezza automobilistica ?
Si - 10 (55.6%)
No - 5 (27.8%)
Non saprei - 3 (16.7%)
Voti Totali: 18

Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 17, 2005, 16:24:53 pm
Visitatore, , posts
1) Le dichiarazioni del dirigente GM oggetto di questo thread sono relative a 40 anni fa. Allora non esistevano i manichini che esistono oggi.

2) I manichini devono riprodurre, più fedelmente possibile, il comportamento di un corpo umano VIVO. Essendo abbastanza immorale l'utilizzo di persone vive per questo tipo di test (anche se qualcuno potrebbe magari suggerire di usare degli atei peccatori Tongue), i cadaveri vennero principalmente utilizzati per estrapolare i dati utili alla costruzione di manichini per quanto possibile fedeli. Ciò sulla base del fatto che un cadavere morto (Cool) dovrebbe essere più simile ad un cadavere vivo (Cool) di quanto lo possa essere il burattino Pinocchio.

3) Io di dubbi ne ho tanto, mi faccio le domande, le faccio ad altri, LI ASCOLTO, dò le mie risposte e le paragono a quelle degli altri. In genere imparo qualcosa.
Diffido però, in genere, di chi professa detenere la verità assoluta senza dimostrarla.

Un'ottima insalata russa. Boh...
Io posto il dubbio, che forse, dico forse, usano i cadaveri perchè magari un manichino costa, chessò, 15-20.000 ?.

E poi visti certi risultati dei crashtest (vedi Voyager) sti cadaveri han servito molto poco mi pare, se poi fanno la macchina che si smonta in mille pezzi. Huh Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 17, 2005, 16:31:34 pm
Visitatore, , posts
Un'ottima insalata russa. Boh...
Io posto il dubbio, che forse, dico forse, usano i cadaveri perchè magari un manichino costa, chessò, 15-20.000 ?.


E che problema c'e' ?

Dar da mangiare ai vermi un cadavere intatto o maciullato da un crash test non credo faccia differenza.

Piuttosto, prima occorre togliere i pezzi riutilizzabili dalla carcassa, che senno' vanno sprecati.

.........AIUTOOOO........ SCOMUNICAAAAAAAA......... ANATEMAAAAAAAAAAA!!!.........   Wink Grin
« Ultima modifica: Maggio 17, 2005, 16:33:43 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 17, 2005, 16:43:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2005, 19:37:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se sono cadaveri di persone che hanno fatto esplicita richiesta in vita di donare il loro corpo alla ricerca scientifica si....

Quoto Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Maggio 17, 2005, 20:00:47 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
Visto che la sapete così lunga; io ho le cinture allacciate, ho 4 airbag (2 front e 2 laterali), o meglio, ognuno ha un airbag frontale e uno sul fianco porta. Cosa può dire un cadavere di più di un manichino con 1000 sensori?!?

Non è che usano i cadaveri perchè costano un 100simo rispetto al manichino che magari si scassa del tutto dopo ogni crashtest?!? Roll Eyes

Un dubbio mio, eh! Tongue

Perchè, un conto è la ricerca, un conto è il mero guadagno facile (risparmiando coi cadaveri appunto). Sad

Ma voi di dubbi non avete, quindi, sarà solo per la pura e nobile ricerca. Ok.

a me fa un pò senso leggere una cosa del genere...



rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 17, 2005, 20:02:39 pm
Staff, V12, 89891 posts
a me fa un pò senso leggere una cosa del genere...





si ma non ti fa senso avere una macchina che ti protegge in caso di incidente grave...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cordy La mia bambina
Maggio 17, 2005, 20:27:05 pm
Utente standard, V12, 5741 posts
si ma non ti fa senso avere una macchina che ti protegge in caso di incidente grave...

non ho detto che no siano utili

dico che mi fa senso pensare che siano ad ammaccarsi in una macchina e non a riposare in pace...tutto qui
rachi78@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 17, 2005, 23:52:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dico che mi fa senso pensare che siano ad ammaccarsi in una macchina e non a riposare in pace...tutto qui

Anche a me immaginare la cosa fa un poco schifo sinceramente, però se è una scelta appositamente espressa, non può che essere una cosa positiva, almeno mi auguro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cadaveri nei crash test: scandalizzarsi o no ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 18, 2005, 08:45:30 am
Visitatore, , posts
Anche a me immaginare la cosa fa un poco schifo sinceramente, però se è una scelta appositamente espressa, non può che essere una cosa positiva, almeno mi auguro.

Anche a me la cosa non fa piacere, ma se è frutto di una scelta e serve a salvare altre vite, diciamo che "non condivido eticamente, ma comprendo le ragioni pratiche". Del resto anche chi studia medicina fa la prima pratica sui cadaveri. Non so quanti di noi accetterebbero di andare sotto i ferri di un giovane chirurgo che ti dice "sa, questa è la mia prima esperienza, per ragioni etiche non ho voluto far pratica sui cadaveri". O quanti accetterebbero di prendere un medicinale che non è stato testato per gli effetti collaterali (e i test si fanno prima su volontari).
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 30 queries.