|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
MRC
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:27:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
...bhe allora riguardati leggermente anche la storia della triumph...giusto epr avere le idee più chiare su cosa facevano gli inglesi tempo fa. ...la mw augusta...adesso...si può considerare un'azienda che di esclusività ha solo il prezzo. L'ho guardata: è statata fondata da 2 tedeschi (la prima motocicletta Triumph nacque da una loro bicicletta alla quale, nel 1902, fu applicato un motore Minerva da 2,25 cv e 292cc), ha prodotto moto x l'esercito inglese durante la seconda guerra mondiale (ovviamente i tedeschi la fabbrica di Coventry l'hanno rasa al suolo), ha vinto qualche edizione dell'isola di Mann, e infine è fallita nel 1973 miseramente (peggio dell'MV perchè non cera praticamente nessuno intenzionato a comprarla). Ora è rinata. Ora se mi vuoi paragonare una casa il cui primo modello era una bicicletta "tedesca" a motore, contro una fondata dal conte Agusta e derivante da una industria aeronautica italiana... fai pure (sorvolo sull'abisso delle vittorie agonistiche che separa i 2 marchi) Cmq per me la triumph è dietro come prestigio anche alla ducati, è proprio il binomio MOTO-INGHILTERRA a convincermi poco in contronto a quello MOTO-ITALIA e MOTO GIAPPONE. « Ultima modifica: Maggio 18, 2005, 17:59:33 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:31:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
vedi meno brutale perchè a quel prezzo chi casso la compra?
ne vedi di meno, perche è di una fascia superiore, come in tutte le cose
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2005, 17:34:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me è più una questione di marchio, credo che quello da solo la posizioni più in alto, ma a livello tecnico la fascia resta imho quella
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 18, 2005, 17:34:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ne vedi di meno, perche è di una fascia superiore, come in tutte le cose
già... qui cmq nessuno sta disprezzando la triumph,ma il confronto non lo può reggere,la mv è molto più esclusiva e rara.
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:40:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me è più una questione di marchio, credo che quello da solo la posizioni più in alto, ma a livello tecnico la fascia resta imho quella
si ma come ha detto anche andrea, contano materiali e cura costruttiva. Sinceramente vorrei sapere quante ore ci vogliono a realizzare una hornet e quante una brutale. Poi se vai a vedere quella foto posteriore che ho linkato che è 1600x1200 e la ingrandisci al massimo vedi proprio che la cura per i dettagli non ha limite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 18, 2005, 17:41:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
per me è più una questione di marchio, credo che quello da solo la posizioni più in alto, ma a livello tecnico la fascia resta imho quella
come ciclistica per te sono uguali?a detta di molti mv e ducati sono le migliori al mondo...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:44:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si ma come ha detto anche andrea, contano materiali e cura costruttiva. Sinceramente vorrei sapere quante ore ci vogliono a realizzare una hornet e quante una brutale. Poi se vai a vedere quella foto posteriore che ho linkato che è 1600x1200 e la ingrandisci al massimo vedi proprio che la cura per i dettagli non ha limite.
Certo, rispetto alla Hornet il paragone non si pone nemmeno, ma rispetto a una Speed Triple (IMHO) ci può stare. Certo, la MV è più esclusiva, ma la Speed mette sul piatto un motore decisamente più godevole e una ciclistica di tutto rispetto. Secondo me, molti di coloro che scelgono la Triumph non avrebbero problemi a comprarsi anche l'MV, però preferiscono la Triumph. Flower, che gira con una Serie 1 (quindi, senza offesa, non mi pare che sia esattamente uno straccione), credo sia fra questi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2005, 17:48:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io la triuph ho avuto la fortuna di vederla da molto vicino e come cura costruttiva direi che è ad alto livello.
da come dite sembra che la mv sia perfetta e che le altre sian fatte col culo....
ripeto io prenderei una triump, molto ben fatta, particolare (3 cilindri) e meno cara.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 18, 2005, 17:49:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Certo, rispetto alla Hornet il paragone non si pone nemmeno, ma rispetto a una Speed Triple (IMHO) ci può stare. Certo, la MV è più esclusiva, ma la Speed mette sul piatto un motore decisamente più godevole e una ciclistica di tutto rispetto. Secondo me, molti di coloro che scelgono la Triumph non avrebbero problemi a comprarsi anche l'MV, però preferiscono la Triumph. Flower, che gira con una Serie 1 (quindi, senza offesa, non mi pare che sia esattamente uno straccione), credo sia fra questi.
il fatto del motore sta tutto in cosa uno cerca. l'unica cosa in cui la speed può prevalere in dotazioni è l'impianto frenante
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Maggio 18, 2005, 17:51:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo, rispetto alla Hornet il paragone non si pone nemmeno, ma rispetto a una Speed Triple (IMHO) ci può stare. Certo, la MV è più esclusiva, ma la Speed mette sul piatto un motore decisamente più godevole e una ciclistica di tutto rispetto. Secondo me, molti di coloro che scelgono la Triumph non avrebbero problemi a comprarsi anche l'MV, però preferiscono la Triumph. Flower, che gira con una Serie 1 (quindi, senza offesa, non mi pare che sia esattamente uno straccione), credo sia fra questi.
Andrea sai benissimo che molti scelgono anche in base alla propria passione a prescindere da prezzo e dati tecnici. Flower ha il pallino della triumph e quindi compra triumph; io ce l'ho per ducati e honda quindi comprerei solo di questi 2 marchi ecc... Semplicemente non è vero che triumph sia un marchio + prestigioso di Mv Agusta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 18, 2005, 17:54:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io la triuph ho avuto la fortuna di vederla da molto vicino e come cura costruttiva direi che è ad alto livello.
da come dite sembra che la mv sia perfetta e che le altre sian fatte col culo....
ripeto io prenderei una triump, molto ben fatta, particolare (3 cilindri) e meno cara.
a me pare più il contrario,cioè che la mv sia cara solo per il marchio... emi una brutale l'hai mai vista da vicino come una speed?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 18, 2005, 17:55:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
da dietro una vetrina...la speed l'ho toccata.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 18, 2005, 17:57:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
da dietro una vetrina...la speed l'ho toccata.
....porco.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|