|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2005, 11:56:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Interessante test eseguito da Skoda con la partecipazione di Shell e TV Prima TV motor. Una Octavia 2.0 FSI ha percorso 1248 km nei dintorni di Praga (di cui 1/3 autostrada ed il resto statali) consumando meno di 5 litri di benzina ogni 100km. http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2050509.004
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2005, 12:05:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, dico..... gia' la fonte mi sembra dica tutto: germancarfans Avranno taroccato il serbatoio. dai... e' come il nostro italiaspeed
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2005, 12:11:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, io sono riuscito a fare 14 km/l con la Tipo 1.6 i.e., spugna quasi quanto il budellone della GTA, quindi questi 20 al litro non mi sembrano neanche così spaventosi sinceramente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 18, 2005, 12:34:30 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non so voi, ma io ai 20km/litro con un 2.0 benzina, se non per un brevissimo istante in autostrada con il cut off inserito, non ci credo nemmeno se mi si presentasse dio Odino in persona a mostrarmelo.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 18, 2005, 12:40:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, io sono riuscito a fare 14 km/l con la Tipo 1.6 i.e., Io con la Clio quasi a 19km/l... Non è impossibile...basta tenere il clima spento, finestrini chiusi, viaggiare in 5a a 40km/h con un filo di gas e sfruttare il più possibile l'abbrivio e le discese.... E' fattibile..ma ti cascano le palle a farlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2005, 12:49:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io con la Clio quasi a 19km/l...
Non è impossibile...basta tenere il clima spento, finestrini chiusi, viaggiare in 5a a 40km/h con un filo di gas e sfruttare il più possibile l'abbrivio e le discese....
E' fattibile..ma ti cascano le palle a farlo...
Beh, ti dirò, io i 14 km/l li ho fatti su 800km di percorso extraurbano non "facilissimo", 80% di strade montanare, tantissima salita, tornanti, senza tirare ma senza neanche andare a passo d'uomo, clima spesso acceso per problemi di appannamento dei vetri... Nell'uso quotidiano, con molta città, riuscivo a fare 12-13, guidando molto tranquillamente, vero, ma comunque senza mai andare a passo d'uomo, bastano vari semplici accorgimenti per muoversi alla fine in maniera uguale ma consumando molto meno. Il test fatto dalla Skoda comprende 1/3 di autostrada e il resto di statale, il motore è a inizione diretta, avranno fatto tutto in quinta e a velocità tranquilla e oplà... poi è chiaro che se ti vuoi muovere con brio i 20 non li fai di sicuro, ma non è detto neanche che li fai con un diesel moderno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 18, 2005, 13:02:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
si vabe', anche questa insomma e' una delle cose tipo i 4,9 secondi della M5
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 18, 2005, 13:12:57 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ripeto, non è una "missione impossibile". Probabilmente il contagiri non è andato oltre i 2500 giri e per accelerare da 0 a 60 km/h con un filo di gas ci hanno messo 30 secondi, hanno messo in folle nei rallentamenti... il punto è che nella vita reale nessuno guida da "economy run", non che volendo si possa fare.
Non conviene mettere in folle nei rallentamenti... consuma. Se invece lasci la quinta inserita no. Anche con un pò di accorgimenti non so se si può fare. Io con la clio ho provato e non ci arrivo a quelle percorrenze... ok, non è iniezione diretta, ma pesa anche solo 1100 kg. Quanto peserà quella macchina invece?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 18, 2005, 13:20:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io con il New Scarrafone a benzina faccio di norma i 12. Guidando con attenzione sono riuscito a fare i 16 guidando ad andatura turistica su strade extraurbane. Tenendo conto del fatto che il mio duemila a benzina è il "vecchio fedele", cioè l'8 valvole da 116 cavalli, che le marce sono abbastanza corte quinta è corta (4000 giri a 130 km/h) e che l'aerodinamica della mia macchina è da auto d'epoca (Cx dichiarato 0.38), con l'iniezione diretta, le marce lunghe, i cerchi da 15 con le gomme strette, un'aerodinamica decente (magari un furgone davanti che ti "taglia l'aria" e prendendosela ancor più comoda, a costo di fare da "tappo" per chi sta dietro, non credo sia impossibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|