|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 19, 2005, 09:18:04 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
e si... ieri sera, mentre tornavo a casa... l'auto a cominciato a non prendere + il turbo... accostata da una parte... chiamato il centro bmw... diagnosi telefonica... "manicotto dell'intercooler saltato".
Ora la stanno x venire a prendere con un carro attrezzi x portarla al centro assistenza...
la mia domanda è... secondo voi, devo pagare il carro attrezzi... l'intervento???
premetto che l'auto è di gennaio 2003... i 2 anni di garanzia completi sono scaduti... ma ne resta sempre 1 sulle parti meccaniche e sul motore.
Pensate che questo rientri nella garanzia?? oppure no?? oppure solo in parte??? (nel senso che l'intervento è gratuito.. ma il carro attrezzi no)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2005, 09:20:17 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il carro attrezzi mi sa che ti tocca pagarlo....
il raccordo non riuscivi a sistemarlo per arrivare in officina?
Inoltre se salta il manicotto del turbo la macchina marcia, per cui forse il carro attrezzi si poteva evitare...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 19, 2005, 09:21:37 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
a proposito di affidabilità bmw, la 330Ci di un mio collega è in garage, pare che un cilindro si sia sputtanato. in garanzia per sua fortuna...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 19, 2005, 09:22:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quanti km ha?
(sparo: 70.000)
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 19, 2005, 09:24:44 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mah....il carroattrezzi mi sa che è a discrezione della concessionaria se la scadenza è scaduta, se vogliono passartelo aggratis come trattamento di favore per il cliente bene ma possono fartelo pagare.... Beh dai, alla fine è solo colpa del manicotto se hai perso il turbo....pensa a me sul cupè invece mentre andavo si è grippata la turbina di colpo......tempo due minuti e fumo bianco assurdo dallo scarico, menomale che ero arrivato praticamente a casa....ricondizionata la turbina
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2005, 09:26:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vabbhè ma gli altri 5 cilindri vanno.....e volvo fa ottime auto con 5 cilindri.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 19, 2005, 09:31:13 am |
|
non sapendo cosa aveva... ho chiamato il centro bmw (erano le 20 passate)... devo dire che sono stati molto cordiali... mi hanno chiesto se ero fuori dal comune di residenza, se avevo bisogno di un carro attrezzi, un'auto sostitutiva o il pernottamento in qualche albergo... alla fine mi hanno passato l'officina mobile che via telefono ha diagnosticato questa cosa e mi ha consigliato di lasciarla li (a meno che non abitato a 3-5 km). Speriamo bene... (ps... x la cronaca sono a 87000 km )
|
|
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 19, 2005, 10:32:20 am |
|
da quello che hanno detto x telefono... si dovrebbe essere staccato (o rotto) il tubo che va all'intercooler...
speram ben
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 19, 2005, 10:34:57 am |
Visitatore, , posts |
|
da quello che hanno detto x telefono... si dovrebbe essere staccato (o rotto) il tubo che va all'intercooler...
speram ben
Come fanno a diagnosticarlo per telefono ? Non potrebbe essersi rotta la turbina ? Hai avvicinato la cornetta al motore ed hanno sentito pfffssss pffsssss del manicotto rotto ? Oppure possono fare l'autodiagnosi a distanza ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 19, 2005, 10:35:43 am |
|
si... dando gas... sembrava di guidare la yaris 1000 della mia girl... sempre stessa "spinta"... velocità che sale lentamente ... cmq pensavo fosse peggio
|
|
|
|
|
gighen99 |
|
Maggio 19, 2005, 10:36:39 am |
|
mi hanno chiesto che tipo di reazioni aveva l'auto... cosa succedeva al salire dei giri...
dopo possono sempre essersi sbagliati... (anche se spero di no)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 19, 2005, 10:37:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come fanno a diagnosticarlo per telefono ? Non potrebbe essersi rotta la turbina ? Hai avvicinato la cornetta al motore ed hanno sentito pfffssss pffsssss del manicotto rotto ? Oppure possono fare l'autodiagnosi a distanza ? Di solito, per telefono ti dicono le cause più probabili, in base alla loro esperienza di guasti simili. Anche a me hanno diagnosticato la causa del difetto senza nemmeno aprire il cofano... poi hanno attaccato la sonda per la diagnosi e ci avevano preso in pieno. Certo, questo non significa che ci prendano sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|