|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 21, 2005, 15:03:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma smettila con queste stronzate, quante multe per eccesso di velocità avete preso dove c'era un limite di 15 km/h? o di 30 km/h?
Io ho preso la multa perchè viaggiavo a 69km/h su una strada statale. Sai perchè c'era il limite dei 50? 2 cascine su 2 colli e qualche rovina etrusca.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 21, 2005, 15:10:27 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Io ho preso la multa perchè viaggiavo a 69km/h su una strada statale.
Sai perchè c'era il limite dei 50? 2 cascine su 2 colli e qualche rovina etrusca.......
I limiti in Italia sono piu' stupidi che in Svizzera ma sono anche meno rispettati. Il mancato rispetto dei limiti ha portato ad imposizioni ridicole senza gravi conseguenze. Su lunghissimi tratti di strade statali campane son comparsi limiti di 50-60-70km/h anzichè dei canonici 90. Ciò non ha sostanzialmente cambiato l'andamento del traffico ma di sicuro ha modificato l'andamento del bilnacio comunale. Se tutti rispettassero i limiti sarebbe inutile e controproducente imporre limiti insulsi poichè da un lato non ne trarrebbero vantaggio i bilanci comunali dall'altro si congestionerebbe maggiormente il traffico.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 21, 2005, 15:19:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
I limiti in Italia sono piu' stupidi che in Svizzera ma sono anche meno rispettati.
Anche perchè parecchie volte se rispetti il limite diventi pericoloso per te e per gli altri... Come rispettare i 40km/h in certi svincoli.....3s e sei non sei stati spiaccicato da un TIR sei fortunato. E putroppo in Italia i limiti li usano per pararsi il culo dalle vaccate. Fanno un giunto in una curva a gomito o c'è una buca spropositata? mettono un limite ridicolo e hanno la coscienza a posto....anzichè mettere in sicurezza la strada.. Poi se te ti spalmi son affaracci tuoi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 21, 2005, 15:24:24 pm |
|
Anche perchè parecchie volte se rispetti il limite diventi pericoloso per te e per gli altri...
Come rispettare i 40km/h in certi svincoli.....3s e sei non sei stati spiaccicato da un TIR sei fortunato. E putroppo in Italia i limiti li usano per pararsi il culo dalle vaccate.
Fanno un giunto in una curva a gomito o c'è una buca spropositata? mettono un limite ridicolo e hanno la coscienza a posto....anzichè mettere in sicurezza la strada..
Poi se te ti spalmi son affaracci tuoi..
Tutto vero! Sigh. Molte strade italiane paion strutturate con una certa fiducia nello spirito d'arrangiamento italiano. Vero, se rispetti certi limiti rischi o di essere tamponato o di indurre a sorpassi, spesso azzardati, gli altri utenti della strada che ti seguono generando pericoli ben maggiori di quelli che gereresti superando il limite di 20-30 di km/h.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 21, 2005, 15:31:09 pm |
|
Aggiungo....oltre ai limiti ridicoli stanno adottando un'altro simpatico espediente "La linea continua" Km e km di linea continua....sulla Asti-Alessandria a momenti non si sorpassa da nessuna parte...ed è tutta rettilineo Così se trovi un trattore o te lo tieni e fai un sorpasso a rischio multa Già....io son del sud e garantisco che almeno su questo (strisce continue e limiti insulsi) l'Italia è unita (ARi-Sigh). Il rishcio multa è invece mediamente maggiore al nord escludendo qualchè realtà locale. « Ultima modifica: Maggio 21, 2005, 15:32:48 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 22, 2005, 02:47:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cosi' come gli italiani del nord non guidano come gli austriaci, gli italiani del sud non guidano come quelli del nord. Il modo di guidare delle persone è purtroppo un indice di civiltà.
sono di parma,ma non mi reputo incivile perchè faccio le curve della tange ai 170.... magari un pò scemo,scriteriato,pazzo e testa di minchia però si!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 23, 2005, 10:11:57 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
un'altra volta in autostrada, vicino a basilea, sapendo quanto sono bastardi da quelle parti procedevo tranquillamente cercando di rispettare i limiti, purtroppo mi è sfuggito un limite di 80 km/h (su autostrada internazionale a 4 corsie), pensavo fosse 100 e mi hanno fotografato a 102.
vedi quel che dico io... se c'e' una autostrada internazionale a 4 corsie e metti il limite di 80 e' perche' sei frocio. se oltre al limite di 80 ci metti pure l'autovelox allora sei frocio e pigliainculo... poi certo che se lo sai e vai comunque forte non ti devi lamentare, ma io mi lamento lo stesso perche' il sindaco da noi e' frocio e pigliainculo, indipendentemente dalla sua fazione politica perche' in un paesino come quello dove abito io, che il sindaco sia di Dx o di Sx non cambia niente.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 23, 2005, 10:18:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 23, 2005, 11:13:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:42:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Le leggi sono fatte per essere rispettate, giusto o sbagliato che sia
Kelsen si sta rotolando nella tomba... le leggi sono fatte per essere rispettate? A me risulta che le leggi abbiano tutt'altro scopo, questa è tautologia. Poi, quel "giusto o sbagliato", scusami, ma grida vendetta, non per nulla accanto a legislativo ed esecutivo c'è il giudiziario...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:47:06 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Proprio ieri ho visto un servizio del TG5 che parlava dei velox e della modifica riguardo al fatto che se non ti fermano per contestarti l'infrazione puoi fare ricorso......
Ho appena ricevuto un verbale, 143 km/h domenica mattina, ore 8.30, su A4 a tre corsie, autostrada deserta. 143 euro + 10 di notifica (10 euro??? ma andate a cagare...). Siccome non c'è l'obbligo di contestazione immediata su autostrade e superstrade, è sufficiente la fotografia, che forse andrò a controllare. E' colpa mia, ho sbagliato, ma le condizioni permettevano quell'andatura, c'è poco da dire. Un paio di cose ci sarebbero, ma su un forum non si può.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:55:02 am |
|
sono di parma,ma non mi reputo incivile perchè faccio le curve della tange ai 170.... magari un pò scemo,scriteriato,pazzo e testa di minchia però si!!! Non conosco la tangenziale di Parma...anche se 170, in tangenziale, in curva, mi sembrano onestamente troppi, ....la gente a Napoli non è che guidi veloce: taglia la strada, taglia le curve anche se le sta percorrendo a 30km/h, parcheggia in n-esima fila, brucia semafori, non conosce le precedenze, galleggia tra una corsia ed un'altra senza utilizzare le frecce (quelle poi son roba da indiani!!!) E questo è quel che fanno gli automobilisti: i pedoni e i motociclisti fanno di molto peggio.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 23, 2005, 11:55:52 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ho appena ricevuto un verbale, 143 km/h domenica mattina, ore 8.30, su A4 a tre corsie, autostrada deserta. 143 euro + 10 di notifica (10 euro??? ma andate a cagare...). Siccome non c'è l'obbligo di contestazione immediata su autostrade e superstrade, è sufficiente la fotografia, che forse andrò a controllare. E' colpa mia, ho sbagliato, ma le condizioni permettevano quell'andatura, c'è poco da dire. Un paio di cose ci sarebbero, ma su un forum non si può.
143 km/h sul verbale? Allora, vediamo: +5% = 150,15 km/h effettivi + scarto tachimetro del 2/3% = 153/154 km/h Non poui dire che ti hanno beccato perchè sforavi di poco , che poi le condizioni lo consentissero , questo è un altro discorso
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 23, 2005, 12:00:45 pm |
|
Un bel cruise control risolve ogni sbattimento. 130km/h non sono un limite poi cosi' "fetente" persino su di una A4 deserta dove anche a 180 (con un veicolo abbastanza prestazionale e insonorizzato) sembrerebbe di stare fermi. Difatti ci sono i limiti locali (i 50 su statale deserta in aperta campagna) che sono molto peggio
|
|
|
|
|
|