|
1250 Visitatori + 2 Utenti = 1252
&re@, Anto
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Maggio 23, 2005, 12:06:17 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
io dico una cosa... visto che in Italia nessuno (tranne pochi) rispettano tutte le regole... io faccio (dove posso) limite + 40... se mi beccano ...pace. ps. con la moto è praticamente impossibile tenere andature del tipo limite + 40... neanche con tutta la buona volontà del mondo... con l'auto è un pelino + facile... ma anche li bisogna stare attenti. Sarò incivile... ma x il momento faccio così... se mi arriva una multa (adesso che ci sono spiragli) faccio ricorso e spero di farmela togliere... II cosa... le leggi devono essere rispettate??? Si, ma anche le leggi devono rispettare la costituzione... e x la costituzione uno è innocente fino a che un giudice non lo condanna... e non è che deve fare ricorso x dimostrare di essere innocente...(spero di essermi spiegato)... III cosa... gli autovelox devono essere tarati da un organo nazionale x essere validi ... lo dice la legge (cosa che non viene ancora fatta)... ma loro le multe le fanno lo stesso... tanto la gente non lo sa... e paga lo stesso... IV... i vigili urbani, a meno di espressa autorizzazione del questore non possono fare rilevazioni con autovelox in autostrada/superstrada... (l'unica multa che mi è arrivata è stata appunto di un nucleo di vigili urbani su una strada extraurbana principale...ho pagato xchè ancora non lo sapevo...) V... le rilevazioni di velocità devono essere un deterrente... e quindi devono essere visibili... non nascosti x fare cassa.... VI... le telecamere sopra le superstrade... sono illegali!!!! (e non solo quelle... molte anche nei centri città... ad esempio qui da me nascono come i funghi...e non sono segnalate). x la legge sulla privacy DEVONO essere segnalate... (neanchge loro le rispettano). ... potrei continuare all'infinito... concludo dicendo... Le leggi le fanno x i polli?? se nemmeno loro le rispettano... xchè le devo rispettare io ?
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 23, 2005, 12:07:49 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
143 km/h sul verbale? Allora, vediamo: +5% = 150,15 km/h effettivi + scarto tachimetro del 2/3% = 153/154 km/h Non poui dire che ti hanno beccato perchè sforavi di poco , che poi le condizioni lo consentissero , questo è un altro discorso Dov'è che ho detto che sforavo di poco??? Dov'è che mi sono lamentato??? Ho scritto chiaramente che è colpa mia... Se vuoi che te la dica tutta, sono sollevato perché quella mattina ho spiaccicato il pedale a VR e l'ho sollevato a Novegro 70 minuti dopo, per cui potevano beccarmi a 170 senza problemi. Sto solo dicendo che quella mattina i 150 erano un'andatura tranquilla, cosa che ad esempio non farei sulla SA-RC all'altezza dei viadotti di Scilla, questo per dire che non sono uno che va forte a priori... solo che quella mattina l'A4 era deserta, tutto qui.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 23, 2005, 12:25:44 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Dov'è che ho detto che sforavo di poco??? Dov'è che mi sono lamentato??? Ho scritto chiaramente che è colpa mia...
Se vuoi che te la dica tutta, sono sollevato perché quella mattina ho spiaccicato il pedale a VR e l'ho sollevato a Novegro 70 minuti dopo, per cui potevano beccarmi a 170 senza problemi.
Sto solo dicendo che quella mattina i 150 erano un'andatura tranquilla, cosa che ad esempio non farei sulla SA-RC all'altezza dei viadotti di Scilla, questo per dire che non sono uno che va forte a priori... solo che quella mattina l'A4 era deserta, tutto qui.
Ho fatto solo due conti per vedere quanto il tuo contachilometri segnasse. Solo questo! Non è un atto di accusa nei tuoi confronti , sono affari tuoi a quanto viaggi in autostrada Io per eveutare sorprese, ache se l'autostrada lo permette, viaggio al max a 140 km/h di tachimetro.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 13:54:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Proprio ieri ho visto un servizio del TG5 che parlava dei velox e della modifica riguardo al fatto che se non ti fermano per contestarti l'infrazione puoi fare ricorso...... Hanno calcolato che in certi comuni gli introiti derivanti dalle multe dei velox possono arrivare al milione id euro in un anno
Oltretutto l'Italia è l'unico paese dove le multe vengono messe a BUDGET a inizio anno..... Il giorno in cui tutti gli automobilisti diventassero ultra-super-disciplinati la metà dei comuni andrebbe dal culo.... Anzi no....inventerebbero la multa per passaggio sul ponte...quella per le auto di colore grigio...per chi si scaccola al semaforo...il dazio sulla macinatura del grano ( )...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 23, 2005, 14:10:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il dazio sulla macinatura del grano ( )... siamo già nel medioevo... io in autostrada vado piano,in moto sopratutto per via della gomma... però i velox ci vogliono almeno li...certa gente che si piazza ai 200 quando c'è traffico meriterebbe la fustigazione!!basta uno stronzo di camionaro che passa di corsia e bam....maxi tamponamento e tanti morti!!!! quando lo mettono su strada libera il controllo,consapevol iche la gente andrà forte,meriterebbero la fustigazione i pulotti!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 23, 2005, 14:29:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ah certo....non predico mica il Far-West.....
Però se i controlli li facessero veramente quando servono (es. vicino ad una scuola o un punto VERAMENTE pericoloso) sarebbe meglio...
che poi sti limiti di velocita' demenzialmente bassi vicino alle scuole continuo a non capirli... dato che all'uscita dei bambini la strada viene chiusa con le transenne e ci puo' passare solo lo scuolabus
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 23, 2005, 14:29:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ah certo....non predico mica il Far-West.....
Però se i controlli li facessero veramente quando servono (es. vicino ad una scuola o un punto VERAMENTE pericoloso) sarebbe meglio...
7000 morti all'anno sulle strade... sono tanti i punti pericolosi
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 14:32:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
che poi sti limiti di velocita' demenzialmente bassi vicino alle scuole continuo a non capirli... dato che all'uscita dei bambini la strada viene chiusa con le transenne e ci puo' passare solo lo scuolabus
Chiusa con le transenne?dove?quando?perchè? Qua da me viene chiusa dalle mamme selvaggiamente posteggiate in ogni dove per permettere al pupo di passare direttamente dal banco al sedile dell'auto alla moda Cmq limiti bassi per 3-400m vicino alle scuole non sono alla fine del mondo....sennò trovi sempre il pirla che rispetta il limite (non capendo che forse è il caso di rallentare perchè c'è una situazione di pericolo) e stira qualcuno.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 14:34:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
7000 morti all'anno sulle strade... sono tanti i punti pericolosi Si. sono tanti. troppi. Va da alberi senza adeguate protezioni, asfalto rabberciato, curve con geometrie impossibili, immissioni cieche, rail inesistenti, stop improvvisi su strade principali ( ), segnaletica trascurata o carente. E il velox non viene MAI messo in uno di questi punti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 23, 2005, 15:22:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
7000 morti all'anno sulle strade... sono tanti i punti pericolosi Tipo quelle merde allucinanti di uscite della tange est di milano per Linate/Forlanini che qualche genio della madonna ha deciso di piazzare in piena corsia di sorpasso? Infatti ogni 3 secondi si pianta qualcuno....o perchè andava a 180 e di colpo si è messo a 60 all'ora per uscire con sommo gaudio di chi arrivava dietro, oppure perchè chi esce decide di passare nel giro di 2 microsecondi dalla corsia alla estrema destra a quella all'estrema sinistra fottendosene di tutto e tutti (o magari solo colto a tradimento non sapendo e mai immaginando che l'uscita fosse una follia del genere) provocand tragedie mostruose? Eh già.....mettiamo i velox sui vialoni col limite a 50 all'ora che risolviamo tutto..
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Maggio 23, 2005, 19:00:58 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
vedi quel che dico io... se c'e' una autostrada internazionale a 4 corsie e metti il limite di 80 e' perche' sei frocio. se oltre al limite di 80 ci metti pure l'autovelox allora sei frocio e pigliainculo...
poi certo che se lo sai e vai comunque forte non ti devi lamentare, ma io mi lamento lo stesso perche' il sindaco da noi e' frocio e pigliainculo, indipendentemente dalla sua fazione politica perche' in un paesino come quello dove abito io, che il sindaco sia di Dx o di Sx non cambia niente.
Dipende da che intende per autostrada a 4 corsie (2 per senso di marcia o 4 per senso di marcia), dalla mole di traffico, dai raggi di curvatura. Non si puo' dimenticare che la Svizzera è un paese particolarmente montuoso. Un'autostrada a pagamento , a mio avviso, non dovrebbe avere limiti di velocità inferiori ai 110km/h tuttavia un limite di 80km/h , in qualche tratto, risulta piu' accettabile in Svizzera dove il pagamento consta in una vignette annuale relativamente economica che in Italia dove si pagan 6/7 euro ogni 100km
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|