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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 13:18:06 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ieri ho notato che mi perde olio vicino alla base del cilindro verticale,ossia dove si giuntano i due pezzi...cosa può essere?è una cosa grave?
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 13:34:40 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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la mia è ad aria-olio...avevo pensato anche io alla guarnizione,ma mi sembrava strano proprio perkè ha due anni e mezzo quasi.. cmq per sistemarla se è quello cosa devono fare?mi smontano tutto?e quanto mi può costare?
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&re@ |
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Maggio 22, 2005, 13:43:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sicuramente devono sfilare il cilindro dal basamento, e visto che si tratta di quello verticale probabilmente devono prima togliere il motore dal telaio (forse però ci si arriva da sopra, rimuovendo solo il serbatoio, non saprei). Se non ravvisano un difetto di costruzione, cioé la causa è da attribuire a uno sbagliato utilizzo della moto (tirate a freddo o roba del genere), probabilmente è ragionevole sostituire anche l'altra guarnizione, così da stare sul sicuro. E il lavoro raddoppia... Non so quanto possa costare un intervento del genere, non mi è mai capitato, non conosco il listino dei ricambi Ducati e non sono nemmeno troppo aggiornato sulle tariffe orarie dei meccanici perché la manutenzione ordinaria me la faccio da solo... Però se chiedi in qualche forum Ducati o al meccanico, dovrebbero potertelo dire con ragionevole certezza.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 13:49:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ok grazie andrea...menomale che è successo ora che dovrebbe andare sotto i ferri
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Homer |
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Maggio 22, 2005, 13:50:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 13:56:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Non ne potevo piu.. non ne potevo veramente piu'.. Il cerchio difettoso... La centralina sfasata.. Telaio probabilmente storto.. Cuscinetto ruota posteriore prossimo al collasso.. Ettolitri di acqua nei fari.... Era una moto con 6 mesi di vita... ..e non era un'Italiana! preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999
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vatanen |
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Maggio 22, 2005, 14:03:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ne potevo piu.. non ne potevo veramente piu'.. Il cerchio difettoso... La centralina sfasata.. Telaio probabilmente storto.. Cuscinetto ruota posteriore prossimo al collasso.. Ettolitri di acqua nei fari.... Era una moto con 6 mesi di vita... ..e non era un'Italiana! preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999 chiaro che se pianti il picchio non puoi pretendere che la moto non ne risenta.. non basarti troppo su certe cose che leggi su internet,molta gente scrive cazzate per denigrare una cosa che non gli piace!! riguardo la tua moto,diciamo che le perditine d'olio sono all'ordine del giorno!!!la goccia sul pavimento è d'obbligo un pò come per le harley!!come dice un mio amico,le bicilindriche segnano il territorio!! se la goccia si tramuta in colata il discorso è diverso...io la lascierei così,smontare un motore a una ducati equivale a un mutuo decennale...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 14:32:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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chiaro che se pianti il picchio non puoi pretendere che la moto non ne risenta.. non basarti troppo su certe cose che leggi su internet,molta gente scrive cazzate per denigrare una cosa che non gli piace!! ovvio..quando si tratta di una jap poi..di sicuro è qualcuno che la sta denigrando, non può essere vero non lascia proprio la gocciolina,a motore caldo ne esce un bel po',non tantissimo ma la chiazzetta la fa
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&re@ |
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Maggio 22, 2005, 14:33:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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preso dalle dichiarazioni di un kawakista pentito passato a 999 Di quella roba, ne trovi a centinaia un po' per tutte le Marche, italiane, giapponesi, inglesi e pure per le le "affidabilissime" BMW. Da parte mia, mai avuto problemi del genere con 3 moto jap (ma il motore del 125 Yamaha lo faceva la Minarelli). però, io non sono certo un campione statistico rilevante...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 14:40:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Di quella roba, ne trovi a centinaia un po' per tutte le Marche, italiane, giapponesi, inglesi e pure per le le "affidabilissime" BMW. Da parte mia, mai avuto problemi del genere con 3 moto jap (ma il motore del 125 Yamaha lo faceva la Minarelli). però, io non sono certo un campione statistico rilevante...
infatti,può capitare con qualsiasi moto...ci sono ducati che hanno 40.000km e non hanno avuto un problema,jap che invece dopo pc hanno riscontrato magagne...o viceversa. a me da solo fastidio generalizzare per le marche,può capitare e cmq sia non è per questo che non comprerei una ducati..
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vatanen |
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Maggio 22, 2005, 14:47:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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infatti,può capitare con qualsiasi moto...ci sono ducati che hanno 40.000km e non hanno avuto un problema,jap che invece dopo pc hanno riscontrato magagne...o viceversa. a me da solo fastidio generalizzare per le marche,può capitare e cmq sia non è per questo che non comprerei una ducati..
alle jap e alla bmw,fai benzina e cambio olio e per 20.000 km sei a posto!!!con le ducati hai una manutenzione severissima,costosissima e obbligatoria!!sono comunque motori più fragili io ho tantissimi amici con le moto!!quelli con le jap mai problemi(tranne uno che è tanto coglione da comprare una gsx del 97 con 45.000 km usata anche in pista)...i 3 che girano con ducati invece le loro cazzate le hanno avute...uno addirittura si è visto crepare il carter con la monster 600!!!i vecchi motori di derivazione pantah erano fragili(è un motore anni 70),le nuove 999 ecc sono più robuste,ma comunque non sono delle jap...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 15:07:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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alle jap e alla bmw,fai benzina e cambio olio e per 20.000 km sei a posto!!!con le ducati hai una manutenzione severissima,costosissima e obbligatoria!!sono comunque motori più fragili io ho tantissimi amici con le moto!!quelli con le jap mai problemi(tranne uno che è tanto coglione da comprare una gsx del 97 con 45.000 km usata anche in pista)...i 3 che girano con ducati invece le loro cazzate le hanno avute...uno addirittura si è visto crepare il carter con la monster 600!!!i vecchi motori di derivazione pantah erano fragili(è un motore anni 70),le nuove 999 ecc sono più robuste,ma comunque non sono delle jap...
ok..
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&re@ |
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Maggio 22, 2005, 16:41:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per esempio, la BMW ha ritirato tutte le nuove K1200S dal mercato, a causa di seri problemi all'iniezione (mi pare). Le stanno riconsegnando solo di recente, ma per alcuni mesi svariati clienti hanno viaggiato con la moto sostitutiva (che, perlomeno, BMW fornisce al contrario di molti altri). La Kawasaki ha avuto quel problema del cerchio ant. del ZX10R che in alcuni casi si è spaccato. Per le prime Yamaha R1 si parlava di cambio fragile... Anche la Honda ha le sue beghe (per esempio il codone della mia moto, vabbé che è un pezzo di plastica e non si rischia di rimanere a piedi, ma se si rompre è una bella scocciatura, oltre ai soldi). Per quanto riguarda la manutenzione Ducati, è ragionevole che se un motore è particolarmente spinto abbia anche bisogno di una manutenzione più accurata. Non so quali siano gli intervalli per i motori "normali" (es. 620 i.e. o 1000 DS). Poi, non so che differenza ci sia, per esempio, fra un 999S e un GSX-R. Sono meno ragionevoli le rotture, questo sì, ma bisognerebbe disporre di un campione significativo per dare giudizi...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 18:45:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ieri nel gruppo c'era un sv che aveva un difetto al cambio ad esempio... di ducati che non hanno mai avuto problemi perkè sono state curate ve ne posso fare a iosa,ma cmq si dirà sempre la stessa cosa...oramai certe affermazioni non le calcolo manco più...
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