|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 22, 2005, 21:02:01 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Per esempio, la BMW ha ritirato tutte le nuove K1200S dal mercato, a causa di seri problemi all'iniezione (mi pare).
...la causa...a quello che ne so io era per der dei componenti della distribuzione...almeno su motociclismo la dicono così
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 22, 2005, 21:04:04 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
...la causa...a quello che ne so io era per der dei componenti della distribuzione...almeno su motociclismo la dicono così
quindi anche le bmw non sono infallibili giusto?
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 22, 2005, 21:14:27 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...da come la mettono giù loro risulta che sono infallibili visto che in fase di progettazione si sono resi conto che questo disposivo non rispiecchiava le loro caratteristiche costruttive...e quindi hanno ritardato la consegna ai loro chienti i quali a fronte di un'attesa maggiore si trovano in compenso un prodotto sicuramete più affidabile.
...negli anni BMW si è conquistata la fama di moto macina chilometri e senza un benchè minimo problema...e anche da una rivendibilità incredibile...infatto le BMW tengono il mercato con tutti i suoi modelli...non chiedermi come facciano,ma a grnadi linee la situazione è così.
...addirittura a fronte di un peggioramento di quasi tutte le case loro sono in crescita anche con le moto...insomme sembra il periodo di BMW.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 22, 2005, 21:24:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a me fanno ca.... poi con quel motore orizzontale..ma i gusti son gusti...
cmq tornando al problema della moto,conviene prima chiedere in ducati se è un difetto di produzione(ma mi pare di no) o chiedere direttamente alla garanzia che mi ha dato il conce?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 22, 2005, 21:45:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a proposito per farla scaldare la mia sto sempre sotto i 4000 giri..è giusto così o è troppo?è normale che ci metta un po' a scaldarsi?
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 22, 2005, 22:28:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...è normale che ci mette un pò perchè è un motore raffreddato ad aria e quindi il tutto è molto influnzato dalla temperatura esterna e da l tipo di tragitto che ti appresti ad affrontare.
...se hai una garanzia...ducati o concessionario..io andrei al volo ad esporre il problema...
...il numero di giri per farla scaldare...non saprei visto che non ho mai guiìdato il motore in questione...io con la mia sto sotto i 4000,ma si scalda in un attimo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 22, 2005, 23:02:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
...è normale che ci mette un pò perchè è un motore raffreddato ad aria e quindi il tutto è molto influnzato dalla temperatura esterna e da l tipo di tragitto che ti appresti ad affrontare.
...se hai una garanzia...ducati o concessionario..io andrei al volo ad esporre il problema...
...il numero di giri per farla scaldare...non saprei visto che non ho mai guiìdato il motore in questione...io con la mia sto sotto i 4000,ma si scalda in un attimo.
la garanzia non è del conce(la moto l'ho presa a brescia) ma di un assistenza che offre il servizio in tutta italia...domani chiamo e chiedo il da farsi... per quanto riguarda il farla scaldare,ci mette una decina di minuti per staccarsi dalla zona rossa,ma minimo 20 minuti prima di arrivare a metà dell'indicatore..ma già quando entra nella fase bianca la posso tirare o non ancora? questa cosa che perde olio non incide su questo vero?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 23, 2005, 00:05:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la garanzia non è del conce(la moto l'ho presa a brescia) ma di un assistenza che offre il servizio in tutta italia...domani chiamo e chiedo il da farsi... per quanto riguarda il farla scaldare,ci mette una decina di minuti per staccarsi dalla zona rossa,ma minimo 20 minuti prima di arrivare a metà dell'indicatore..ma già quando entra nella fase bianca la posso tirare o non ancora? questa cosa che perde olio non incide su questo vero?
ma se è raffreddato ad aria,come fa ad avere il termostato?? p.s.non è detto che tutte le ducati si rompano...a molti è andata bene!!ma per esempio a mio padre con la 851 è capitata una cosa piuttosto comune:la rottura della cinghia di distribuzione!!!si stava dirigendo a zeltweg per vedere il motomondiale era con un amico con la 888(stessa moto ma di un anno più giovane)!!mio padre ha rotto la cinghia all'andata mentre era a padova!!!l'amico mentre tornava da solo l'ha rotta a 10 km dal casello di casa!!!in entrambi i casi 4 valvole rotte!! le 916 erano famose per le rotture,il motore era quella della 851...un mio amico l'ha appena presa e si è già trovato a dover cambiare il potenziometro che costa una fortuna!!col tempo la qualità è cresciuta ora tra jap e ducati cambia poco,ma i motori ducati della R sono molto a rischio!!il nuovo motore da 150 cv ha una manutenzione incredibile,è molto più esasperato di qualcunque 4 cilindri jap...ha una rapporto alessagio/corsa di 2:1....roba da F1 di pochi anni fa! « Ultima modifica: Maggio 23, 2005, 00:10:46 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 23, 2005, 00:23:53 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma se è raffreddato ad aria,come fa ad avere il termostato?? p.s.non è detto che tutte le ducati si rompano...a molti è andata bene!!ma per esempio a mio padre con la 851 è capitata una cosa piuttosto comune:la rottura della cinghia di distribuzione!!!si stava dirigendo a zeltweg per vedere il motomondiale era con un amico con la 888(stessa moto ma di un anno più giovane)!!mio padre ha rotto la cinghia all'andata mentre era a padova!!!l'amico mentre tornava da solo l'ha rotta a 10 km dal casello di casa!!!in entrambi i casi 4 valvole rotte!! le 916 erano famose per le rotture,il motore era quella della 851...un mio amico l'ha appena presa e si è già trovato a dover cambiare il potenziometro che costa una fortuna!!col tempo la qualità è cresciuta ora tra jap e ducati cambia poco,ma i motori ducati della R sono molto a rischio!!il nuovo motore da 150 cv ha una manutenzione incredibile,è molto più esasperato di qualcunque 4 cilindri jap...ha una rapporto alessagio/corsa di 2:1....roba da F1 di pochi anni fa! onestamente non lo so sai vata,ma l'indicatore della temperatura è li,sotto al contakm quindi... così va meglio,da come avevi scritto prima sembrava che le altre non avevano mai un problema..s anche io che sono soggette a più manutenzione,più controlli e cose varie,ma a me piace così... che i motori delle versioni R siano molto delicati penso sia come tutti i motori nati esclusivamente per le corse e tirati al massimo...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 23, 2005, 00:33:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
onestamente non lo so sai vata,ma l'indicatore della temperatura è li,sotto al contakm quindi...
così va meglio,da come avevi scritto prima sembrava che le altre non avevano mai un problema..s anche io che sono soggette a più manutenzione,più controlli e cose varie,ma a me piace così... che i motori delle versioni R siano molto delicati penso sia come tutti i motori nati esclusivamente per le corse e tirati al massimo...
può darsi sia sull'olio...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 23, 2005, 00:37:08 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
può darsi sia sull'olio... o vicino al radiatorino piccolo?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 23, 2005, 00:39:36 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
o vicino al radiatorino piccolo?
il radiatore dell'olio per l'appunto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 23, 2005, 14:21:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
L'indicatore che dice Rocco è quello della temperatura olio. e non vorrei che i 4000 siano già troppi come giri da mantenere...nel tragitto scuola-casa l'indicatore si sposta di pochissimo,quindi me la faccio tutta al minimo...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 23, 2005, 14:23:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa ma l'indicatore è nella strumentazione?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|