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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 21:11:18 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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un mio amico si vuole comprare l'hornet 600 ed è attratto dal modello nuovo soprattutto per la forcella a steli rovesciati... ci sono differenze oltre alla forcella tra la 2005 e quelle prima? costerebbe troppo cambiare solo la forcella?conviene prenderla nuova a quel punto?
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flower |
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Maggio 22, 2005, 21:18:49 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...penso che non convenga cambiare la forcella...anche perchè che forcella metteresti?
...cambia principalmente la strumentazione che praticamente passa da analogica a misto digitale... incredibile anche il discorso che da un rubinetto del cazzo sono passati al livello del carburante digitale...bel lavoro.
...hanno messo un unghia come cupolino che sulla 2004 non c'era.
ed infine hanno migliorato i cavi del circuito frenante.
...l'unico difetto è riscontrato,da motociclismo,mella costituzione esile della piastra di sterzo....cosa da nulla.
...la hornet rimane la naked più interessante secondo i miei criteri di scelta.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 22, 2005, 21:27:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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...penso che non convenga cambiare la forcella...anche perchè che forcella metteresti?
...cambia principalmente la strumentazione che praticamente passa da analogica a misto digitale... incredibile anche il discorso che da un rubinetto del cazzo sono passati al livello del carburante digitale...bel lavoro.
...hanno messo un unghia come cupolino che sulla 2004 non c'era.
ed infine hanno migliorato i cavi del circuito frenante.
...l'unico difetto è riscontrato,da motociclismo,mella costituzione esile della piastra di sterzo....cosa da nulla.
...la hornet rimane la naked più interessante secondo i miei criteri di scelta.
io non condivido la sua scelta,ma la mto va scelta col cuore quindi sono contento per lui se gli piace metterebbe una forcella a steli rvesciati,o di un altra honda come ad esempio un cbr e magari usata,oppure una after market...si trovano no? il punto è quanto costerebbe?e ne vale?
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vatanen |
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Maggio 22, 2005, 23:57:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io non condivido la sua scelta,ma la mto va scelta col cuore quindi sono contento per lui se gli piace metterebbe una forcella a steli rvesciati,o di un altra honda come ad esempio un cbr e magari usata,oppure una after market...si trovano no? il punto è quanto costerebbe?e ne vale? meglio montare un kit interno e basta!!!tra forcella tradizionale o rovesciata non cambia nulla nella guida,l'importante è che sia buona l'idraulica!!!digli di montare un kit tipo quello di andrea,andrà molto più che meglio!!! la mia ninja non ha forcella rovesciata e va più che bene,figuriamoci una ben più tranquilla hornet!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 23, 2005, 00:33:50 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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meglio montare un kit interno e basta!!!tra forcella tradizionale o rovesciata non cambia nulla nella guida,l'importante è che sia buona l'idraulica!!!digli di montare un kit tipo quello di andrea,andrà molto più che meglio!!! la mia ninja non ha forcella rovesciata e va più che bene,figuriamoci una ben più tranquilla hornet! e il prezzo su quanto si aggira? montando il kit interno si ha un risultato migliore che con la hornet nuova vero?
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vatanen |
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Maggio 23, 2005, 00:36:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e il prezzo su quanto si aggira? montando il kit interno si ha un risultato migliore che con la hornet nuova vero?
per il prezzo chiedi ad andrea...comunque molte altre marche rifanno le idrauliche!!!sicuramente si risparmia cambiando il kit piuttosto che cambiando moto... la differenza alla guida non saprei,non ho mai guidato nessuna hornet...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 23, 2005, 00:38:33 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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per il prezzo chiedi ad andrea...comunque molte altre marche rifanno le idrauliche!!!sicuramente si risparmia cambiando il kit piuttosto che cambiando moto... la differenza alla guida non saprei,non ho mai guidato nessuna hornet... no vata,lui la deve comprare la moto,quindi non sa se prendere questa che ovviamente la deve prendere nuova o una usata e quindi senza forcella a steli rovesciati...
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vatanen |
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Maggio 23, 2005, 00:41:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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no vata,lui la deve comprare la moto,quindi non sa se prendere questa che ovviamente la deve prendere nuova o una usata e quindi senza forcella a steli rovesciati...
se ha soldi per prenderla nuova che la prenda nuova allora senza rompere le balle... altrimenti si piglia un'usata e la kitta per bene...risparmiando soldini preziosi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 23, 2005, 00:48:54 am |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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se ha soldi per prenderla nuova che la prenda nuova allora senza rompere le balle... altrimenti si piglia un'usata e la kitta per bene...risparmiando soldini preziosi... riferirò che vata ha detto di non rompere le balle
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&re@ |
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Maggio 23, 2005, 09:51:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora... son qui Le differenze fra my 2004 e 2005 le ha già spiegate Flower. La forcella rovesciata della 2005, a quanto ho letto, lavora proprio bene, non è solo una semplice questione di marketing (come io stesso temevo). Aggiungendo le altre piccole migliorie, e il fatto che sicuramente manterrà un valore residuo lievemente maggiore, per me è consigliabile comprare la versione 2005 (alla quale, nessuno vieta di installare un kit molle + pompanti in seguito, la spesa è relativamente bassa, diciamo attorno ai 150-180? a seconda della Marca). Sulla 2004 non credo si riescano a installare gli steli del CBR 600 perché sono più grossi, bisognerebbe cambiare anche le piastre, IMHO non ne vale la pena a meno che la differenza di prezzo non sia veramente elevata. Per contro, gli steli della 2005 hanno le stesse misure di quelli del CBR 600RR, quindi si potrebbe cercare un CBR incidentato e rapiantare l'idraulica (se ne si sente il bisogno). In sintesi, io voto per la 2005. P.S. la forcella del 600 mod. <= 2004, di serie non ha nemmeno i pompanti...
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Maggio 23, 2005, 14:12:24 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Allora... son qui Le differenze fra my 2004 e 2005 le ha già spiegate Flower. La forcella rovesciata della 2005, a quanto ho letto, lavora proprio bene, non è solo una semplice questione di marketing (come io stesso temevo). Aggiungendo le altre piccole migliorie, e il fatto che sicuramente manterrà un valore residuo lievemente maggiore, per me è consigliabile comprare la versione 2005 (alla quale, nessuno vieta di installare un kit molle + pompanti in seguito, la spesa è relativamente bassa, diciamo attorno ai 150-180? a seconda della Marca). Sulla 2004 non credo si riescano a installare gli steli del CBR 600 perché sono più grossi, bisognerebbe cambiare anche le piastre, IMHO non ne vale la pena a meno che la differenza di prezzo non sia veramente elevata. Per contro, gli steli della 2005 hanno le stesse misure di quelli del CBR 600RR, quindi si potrebbe cercare un CBR incidentato e rapiantare l'idraulica (se ne si sente il bisogno). In sintesi, io voto per la 2005. P.S. la forcella del 600 mod. <= 2004, di serie non ha nemmeno i pompanti... ok grazie...riferirò... cmq è difficile trovare una moto incidentata che abbia le forcelle e quindi l'anterire apposto
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&re@ |
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Maggio 23, 2005, 14:15:24 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ok grazie...riferirò... cmq è difficile trovare una moto incidentata che abbia le forcelle e quindi l'anterire apposto Se interessano solo le regolazioni, si smontano e si rimontano sulla forca dell'Hornet (che è uguale) Almeno per il precarico, non ci dovrebbe essere nessun problema. Per il freno idraulico in estensione pure, per quello in compressione non saprei (non so com'è fatto nella fattispecie).
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 23, 2005, 14:18:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ok grazie...riferirò... cmq è difficile trovare una moto incidentata che abbia le forcelle e quindi l'anterire apposto sopratutto perchè la cbr sino all'anno scorso aveva delle forcelle tradizionali parecchio brutte da vedere!!sostituirli a quelli della hornet 2005 è improponibile!! prima che si riesca a trovare una cbr incidentat con forcelle sane ne passa,l'unico modo è cercare tra i pistaioli che le sostituiscono!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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