|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 23, 2005, 09:10:03 am |
Visitatore, , posts |
|
100 km. autostradali per capire che si può fare medio turismo (l'ho ritirata ieri e al ritorno ho fatto la via più breve), ma che fatica...gli avambracci lamentano indolenzimenti, il riparo dall'aria è poco. Motore sempre pronto, stabilissima, vibrazioni sui 5.000 giri, sto sempre a cercare la settima, assorbimento asperità efficace (forcella regolabile, impostata su media rigidità). Velocità di crociera sui 140 km/h con punta a 160 km/h, oltre non mi interessa....credo proprio che userò lo stile di guida di &re@ ! Quindi, niente sparate da pirla in nessun percorso, ma qualche buona 'aperta' in 1a-2a-3a e tornanti in scioltezza senza cercare di graffiare pedane a tutti i costi saranno il mio pane! Bel sound da L4 jap, già basterebbe tanto per riempirsi le orecchie...dopo decenni di ossi enduristici e TDI.. Gli scarichi che monta saranno rimpiazzati dagli originali a breve (il precendente proprietario non è stato in grado di sostituirli da solo ). Foto sotto: i miei bimbi s'improvvisano centauri nel giardino di casa mia . « Ultima modifica: Maggio 23, 2005, 09:12:03 am da Walt »
|
B.JPG (85.26 KB - scaricato 61 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2005, 10:55:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se togli gli scarichi finisci come Barn con i Tuby
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2005, 10:59:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se togli gli scarichi finisci come Barn con i Tuby La differenza prestazionale è minima, il casino invece è parecchio di più (quindi potrebbe anche non piacere, io preferirei fare meno bordello tutto sommato). Piuttosto, con gli originali l'Hornet 900 ha un fastidioso effetto on-off negli apri-chiudi, che non è certo la fine del mondo ma si sta meglio senza... Comunque basta provare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:06:58 am |
Visitatore, , posts |
|
La differenza prestazionale è minima, il casino invece è parecchio di più (quindi potrebbe anche non piacere, io preferirei fare meno bordello tutto sommato). Piuttosto, con gli originali l'Hornet 900 ha un fastidioso effetto on-off negli apri-chiudi, che non è certo la fine del mondo ma si sta meglio senza... Comunque basta provare Dice che non è riuscito a levare i Leovince perchè ci vuole la chiave dinamometrica e il cat lo incasinava e forse andava smontato anche il mono...alla fine lo farò fare dal conce Honda. Ah, in questi casi, nella concitazione non se n'è parlato , chi paga le spese? Gli accordi sono che renderò a lui gli scarichi in carbonio...non c'è nessuna regola scritta, finirà che divideremo il 'male' a metà...però non lo reputo granchè giusto: io ho pagato la moto per averla senza i Leovince...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:17:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma allora è il gruppo completo, con anche i collettori? Oppure solo terminali + "Y"? La chiave dinamometrica è sempre buona norma usarla, ma per una cosa del genere se ne può fare a meno. Comunque, se si tratta di smontare solo "Y" e silenziatori, e hai le coppie di serraggio, puoi anche fare un salto a Bologna e lo facciamo in garage da me (a zero ?). La dinamometrica ce l'ho. Se bisogna smontare anche i collettori, si impazzisce un po' di più perché c'è il radiatore che rompe le balle. Per la mia mi ci metterei anche, ma con santa pazienza... per una moto "altrui" fracamente non me la sento. OOppss... ora che ci penso... tu non ce l'hai mica il cavalletto centrale eh? Perché per smontare anche solo la "Y", svitando il mono, fa parecchio comodo, altrimenti ci vuole qualcosa da mettere sotto al basamento per tenerla sollevata. Un crick idraulico comunque te lo trovo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:24:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma allora è il gruppo completo, con anche i collettori? Oppure solo terminali + "Y"? La chiave dinamometrica è sempre buona norma usarla, ma per una cosa del genere se ne può fare a meno. Comunque, se si tratta di smontare solo "Y" e silenziatori, e hai le coppie di serraggio, puoi anche fare un salto a Bologna e lo facciamo in garage da me (a zero ?). La dinamometrica ce l'ho. Se bisogna smontare anche i collettori, si impazzisce un po' di più perché c'è il radiatore che rompe le balle. Per la mia mi ci metterei anche, ma con santa pazienza... per una moto "altrui" fracamente non me la sento. OOppss... ora che ci penso... tu non ce l'hai mica il cavalletto centrale eh? Perché per smontare anche solo la "Y", svitando il mono, fa parecchio comodo, altrimenti ci vuole qualcosa da mettere sotto al basamento per tenerla sollevata. Un crick idraulico comunque te lo trovo Solo terminali + 'Y' con cat dentro, collettori originali, da quel che ho visto dentro lo scatolo che ho nel baule della Seppia. Secondo me c'avea poca voglia... !! Fino a Bologna verrei volentieri, ma in macchina ... non è moto da grosse trasferte autostradali, ammenochè non stai sotto i 130 km/h...tutta roba che già sai. Comunque, il mio cupolino Road Racing è più bello del tuo.. eppoi c'ho le lancette degli strumenti che fanno sueggiù quando accendo il quadro !! « Ultima modifica: Maggio 23, 2005, 11:30:38 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:25:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Paghi lo smontaggio e gli scarichi te li tieni. Paga lui lo smontaggio e gli scarichi se li tiene lui... più facile di così
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 23, 2005, 11:26:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Paghi lo smontaggio e gli scarichi te li tieni. Paga lui lo smontaggio e gli scarichi se li tiene lui... più facile di così appoggio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 23, 2005, 11:37:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Solo terminali + 'Y' con cat dentro, collettori originali, da quel che ho visto dentro lo scatolo che ho nel baule della Seppia. Secondo me c'avea poca voglia... !! Fino a Bologna verrei volentieri, ma in macchina ... non è moto da grosse trasferte autostradali, ammenochè non stai sotto i 130 km/h...tutta roba che già sai. Comunque, il mio cupolino Road Racing è più bello del tuo.. eppoi c'ho le lancette degli strumenti che fanno sueggiù quando accendo il quadro !! Porcogiuda, alla faccia della trasferta autostradale... ma quanti km sono da casa tua? Comunque, se si tratta solo di "Y" più silenziatori, la dinamometrica non serve a un cavolo. Sul fatto che il cupolino sia più bello non ci piove. Sul fatto che non me ne possa fregar di meno pure, io sto pensando di toglierlo del tutto (ma devo trovare una sistemazione decente per l'orologio). « Ultima modifica: Maggio 23, 2005, 11:40:34 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 23, 2005, 11:38:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bentornato nel mondo delle emozioni alla guida, almeno su due ruote, per le 4 ruote....bah, vedremo se potrai rientrare anche lì e ravvederti .....ti vedo raggiante, son contento....direi che era ora... E poi è bellissima la moto.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|