|
1127 Visitatori + 1 Utente = 1128
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Maggio 23, 2005, 18:48:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Battuto il record del mondo: 3.836 km con un litro è il nuovo primato grazie a un'auto a idrogeno NOGARO (Francia) - Battuto il record del mondo per il veicolo che consuma di meno. L'ha stabilito lo scorso fine settimana sul circuito francese di Nogaro un'auto a idrogeno che ha consumato 1,75 grammi di idrogeno per percorrere 25,272 km. L'equivante di 3.836 km con un litro di benzina, 42 km in più rispetto al primato precedente. Il veicolo vincente (dal sito Shell Eco-marathon) Il primato è stato realizzato dal veicolo Pac II costruito dal Politecnico federale di Zurigo appositamente per la Shell Eco-marathon. Ma due auto tradizionali a benzina si sono aggiudicate il premio riferito ai minori consumati in considerazioni ai materiali di costruzione del veicolo: il Liceo professionale dei mestieri dell'automobile della Regione Nord-Pas-de-Calais (Francia) l'Istituto politecnico superiore del Portogallo. Non male anche per i veicoli diesel, 1.807 km con un litro di gasolio per un veicolo tedesco, e a Gpl: 1.804 km per un'auto francese. Ha partecipato anche un veicolo italiano, l'xTeam del Politecnico di Milano sponsorizzato dalla Fujitsu Siemens Fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/05_Maggio/23/risparmio.shtml
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 23, 2005, 19:14:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il bello è che queste tecnologie non saranno mai implementate sulle auto "normali" altrimenti le compagnie petrolifere fallirebbero
Il bello è che l'implementazione di queste tecnologie comporta enormi sforzi sia economici che "mentali"... girare con una bombola di idrogeno sotto le palle è un po' come andare in giro con una supposta all'uranio pronta ad esplodere proprio in prossimità del tuo orifizio anale... Certo gli studi vengono rallenatati, ma parlare senza sapere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 19:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il bello è che queste tecnologie non saranno mai implementate sulle auto "normali" altrimenti le compagnie petrolifere fallirebbero
Non diamo sempre la colpa al "Baubau"...... te comperesti questa macchina per 100.000?? Io no....primo perchè non servirebbe a una mazza secondo perchè 100.000? non ce li ho... E se trasferissimo la tecnologia sulle auto normali otterremmo solo un'aumento spaventoso dei costi con limitati benefici sulle percorrenze... Checchè ne dica Grillo il motore a combustione interna alimentato con prodotti di raffinazione del petrolio è l'unico modo attualmente per garantire mobilità a basso costo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2005, 19:16:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
La macchina costa 100mila? perche se ne produci u esemplare unico a è logico che ti costa tanto (progettazione etc etc). LE conosci le ECONOMIE DI SCALA?...Se ci fosse la commercializzazione di massa costerebbero tanto quanto le auto attuali. girare con una bombola di idrogeno be non l'idrogeno...anche quelel a diesel e gpl non sono male
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 19:20:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
La macchina costa 100mila? perche se ne produci u esemplare unico a è logico che ti costa tanto (progettazione etc etc). LE conosci le ECONOMIE DI SCALA?...Se ci fosse la commercializzazione di massa costerebbero tanto quanto le auto attuali.
No...le economie di scala non le conosco....ci ho solo fatto una tesi sopra Cmq...anche se le produci in serie difficilmente arriverai a costi accettabili....perchè i costi dei materiali e delle tecnologie (soprattutto dei sistemi di sicurezza...mica puoi mettere l'idrogeno nella bombola del fornelletto da campeggio) sono spaventosi Inoltre queste auto non sono assolutamente omologate per circolare su strada.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2005, 20:01:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
No...le economie di scala non le conosco....ci ho solo fatto una tesi sopra Bene allora ne saprai il significato Cmq...anche se le produci in serie difficilmente arriverai a costi accettabili....perchè i costi dei materiali e delle tecnologie (soprattutto dei sistemi di sicurezza...mica puoi mettere l'idrogeno nella bombola del fornelletto da campeggio) sono spaventosi Ma chissenefrega dell idrogeno, trovo molto piu utile il diesel o il gpl Inoltre queste auto non sono assolutamente omologate per circolare su strada..... Ci mancherebbe ma quello che serve e il motore. Se ipotizzassi di mettere un diesel attuale su quelle auto i consumi sarebbero all'incirca come sulle auto "normali" Io vedo piu che altro dietro il mancato sviluppo la volonta delle compangnie petrolifere...perche devono proporre un auto che fa 1000km con un litro al posto di una che ne fa 20? Sarebbe sciocco perche dietro ad ogni societa ci sono degli azionisti che vogliono i DIN DIN
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 23, 2005, 20:27:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci mancherebbe ma quello che serve e il motore. Se ipotizzassi di mettere un diesel attuale su quelle auto i consumi sarebbero all'incirca come sulle auto "normali" Sbagliatissimo. se mettessi il 1.3 m-jet (primo motore che mi è venuto in mente) su un coso simile farebbe 200km/l come ridere.... Perchè gommatura, peso e aerodinamica non sono assolutamente comparabili con quelli di una Punto... Io vedo piu che altro dietro il mancato sviluppo la volonta delle compangnie petrolifere...perche devono proporre un auto che fa 1000km con un litro al posto di una che ne fa 20? Sarebbe sciocco perche dietro ad ogni societa ci sono degli azionisti che vogliono i DIN DIN
Non vedere complotti ovunque! Un diesel da 1000km/l è impossibile su'auto normale.....e non per colpa della compagnie petrolifere....per colpa delle leggi della termodinamica e della fisica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 23, 2005, 20:31:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vedere complotti ovunque Ok ma tu rispondimi, se fossi un'azionista della Shell e i ricercatori Shell ti proponessero di vendere il progetto per realizzare un motore che riesce a fare oltre i 100km al litro tu cosa diresti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Maggio 23, 2005, 20:31:47 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
nickee x me é colpa di berlusconi
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 23, 2005, 20:54:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io magari dico una cazzata,ma er come la metti te nicke allora perkè tutte le macchine sportive non sono dotate dei motori di una f1?nelle gare andrebbero molto più veloci no?
e poi mi vien da pensare:se quel motore è stato realizzato apposta ad idrogeno,ed è stato pensato per quello come fai a pensare di utilizzarlo con gpl o con il diesel? è un po' come dire compro la macccchina a benzina,poi però ci metto il diesel perkè costa meno.. sbaglio?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 23, 2005, 21:10:52 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
e l'auto a benzina portata dal plitecnico di milano,consuma un cazzo perkè è un cinquantino che pesa 28kg senza pilota...quanto consuma uno scooter rispetto a una macchina?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|