|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 24, 2005, 16:18:22 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mmhhhhh....non saprei....conosco (e chi mi legge lo sa ) gente che si 'sgrezza' in circuito per poi portare sulla strada gli stessi funambolici azzardi con l'aggravante di mettere a repentaglio anche gli altri.. è una palestra che non tutti sanno amministrare saggiamente. Vabè quelli si stampano comunque prima o poi perchè non son capaci di usare il cervello.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 24, 2005, 16:20:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
inoltre ha un effetto collaterale,quando impari ti droghi e vai più forte anche per strada!!più in sicurezza ma più forte!!è irresistibile per me,andare a cercar la saponetta.... Detto da uno che ci è passato vale doppio . Credo che non serva aggiungere altro .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2005, 16:28:20 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sono arrivato adesso, non si può star fuori mezza giornata che succedono questi putiferi! Dico solo poche cose: - Se mi ci sono abituato io, che sono un fermone (dico sul serio: le mie capacità di guida sono sicuramente inferiori alla media) e venivo da un GPZ 500S, credo che ci si possa abituare chiunque. - Probabilmente con gli scarichi omologati il "problema" (se così vogliamo chiamarlo) si attenua un po'. Te lo potrei dire per certo se si trattase dei GPR, i Leovince non li ho provati ma se tanto mi da tanto... - La manopola del gas non è un interruttore, e con la Hornet 900 si può viaggiare sicuramente con un filo di gas e divertirsi lo stesso. Quando dico che nell'uso normale (casa-lavoro, gitarelle con la moglie) difficilmente supero i 4000 giri non lo faccio per tirarmi il viaggio della persona prudente ma proprio perché non sento la necessità di andare più forte (4000rpm = 100km/h circa). Gli sbatti la quinta o la sesta e giochi solo col gas, e hai una moto docilissima benché sempre molto pronta. P.S. Sabato ho fatto un giretto con mia moglie (cfr. thread "Calabrone Vs Cerbiatto"). Sempre marce alte e regimi bassi, la moto è una goduria perché non ti fa mancare niente. Tornanod a casa, all'ingresso di uno stradone, ho aperto tutto da circa 50km/h, credo fossi in terza. Grazie all'aiuto del maggiore peso sul retrotreno, la moto si è impennata, e stiamo parlando di una ripresa da velocità non esattamente bassissima. Quindi, occhio alla penna, ma il gas lo comandi sempre tu. E concordo con quanto detto da Beppe: le prese in giro degli amici puoi anche buttarle nel cesso. Se io dovessi pensare a tutti quelli che mi legnano di brutto per la strada, anche con moto meno potenti, l'avrei già venduta da un pezzo la moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 24, 2005, 16:32:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè....ma lui è Vatanen Pistoniani con esperienze pistaiole ce ne sono anche parecchi altri....e mica tutti guidano con il coltello tra i denti Tra l'altro hai mancato di cogliere il passaggio importante "PIU' IN SICUREZZA"....in quanto te non hai paura di tirare con la moto, da quanto ho capito....ma di spatasfasciarti perchè incapace di usarla..... Lo sai (vatanen tira fuori la testa dalla sabbia e dammi conferma !!!!!) come si 'fracassa' la maggior parte della gente su moto stradali/sportive? Perchè: a) arrivano lunghi in curva; b) arrivano lunghi contro l'ostacolo, quando ormai è troppo tardi. Arrivare lunghi significa camminare troppo, la sicurezza delle proprie attitudini su strada mi fa una sega quando devo evitare il solito cog*ione che ha invertito la svolta all'ultimo momento...ed è proprio questa sicurezza che voglio evitare di governare, meglio non andare a cercare di controllare mezzi e proprie capacità se il controvalore dev'essere un'andatura quasi sempre sopra i margini di sicurezza attiva utili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 24, 2005, 16:39:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Arrivare lunghi non significa correre troppo.....significa non saper adeguare l'andatura alle caratteristiche del mezzo e della strada che stai percorrendo Ma quello non è un problema di pista/non pista...è un problema di capoccia..... Eggià... perchè tu con 100-150 CV/L vai a 50 in città, 70 e 110 fuori e 130 in autostrada.... immagino, curve&tornanti 'buoni' compresi !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 24, 2005, 16:40:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eggià... perchè tu con 100-150 CV/L vai a 50 in città, 70 e 110 fuori e 130 in autostrada.... immagino, curve&tornanti 'buoni' compresi !!!! Dipende...... Se le condizioni lo permettono vado ben più del limite. Se non lo permettono vado anche MENO del limite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 24, 2005, 16:42:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Eggià... perchè tu con 100-150 CV/L vai a 50 in città, 70 e 110 fuori e 130 in autostrada.... immagino, curve&tornanti 'buoni' compresi !!!! Io veramente non ho nessun problema ad andare tranquillissimo con la mia......è questione di testa, è inutile che ce la meni....e siccome tu non ne hai
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 24, 2005, 17:09:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 24, 2005, 17:12:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Comunque Walt, trovo incredibile che un motociclista della tua esperienza, che ha provato svariate moto (forse anche più potenti di questa) abbia problemi del genere.
Io rimasi spiazzato nel passaggio 50-125 (da circa 3 a circa 30CV, un bel salto!) e dal passaggio 125-500 (da 30 a 60CV, alla prima aperta seria mi sono sentito scappare il manubrio dalle mani!). Ma nell'ultimo step, da 60 a 110CV, ormai la foglia l'ho mangiata. Cazzo, la moto va come un missile ma ormai l'ho capito che il gas devo aprirlo poco se voglio andare piano!
Sul serio... non è per fare l'asino o per pigliarti in giro... mi sembra incredibile davvero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 24, 2005, 17:14:13 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
soprattutto visto che dicevi che un 600 non bastava alle tue esigenze...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 24, 2005, 17:19:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|