|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Maggio 24, 2005, 17:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mmmhhh......quanto dureranno le turbine così? Tra l'altro loro garantiscono L'INTERVENTO.....ovvero sei in garanzia per i bug di centralina.... Se salta la frizione o se si tritura il cambio (con coppie così mostruosamente elevate è possibile....anche se è automatico) ti attacchi al pistolino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 24, 2005, 18:08:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mmmhhh......quanto dureranno le turbine così? Guarda, a pensarci bene non penso che le turbine possano essere le prime a saltare... mi sa che con tutta quella potenza è più probabile che esploda il motore intero! Ironia a parte, alla fine dei conti, mi sa che potrebbe avere meno problemi questo motore rispetto ai 1.9-2.0 portati a 200cv (che iniziano a diffondersi) per il semplice motivo che si tratta di un motore già in partenza dimensionato per l'elevata potenza; senza contare poi che non sempre si ha la possibilità di sfruttare tutti i 344cv... Tra l'altro loro garantiscono L'INTERVENTO.....ovvero sei in garanzia per i bug di centralina.... Se salta la frizione o se si tritura il cambio (con coppie così mostruosamente elevate è possibile....anche se è automatico) ti attacchi al pistolino...
Ne più ne meno come le altre chip-factory
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 25, 2005, 09:41:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 25, 2005, 19:36:58 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se solo potessero fermare il suo suono da furgone Transit..." è questo il punto focale!!! 114 cv/l sono un ottimo risultato!!!ancora 100 anni e vedrete che ai 300 cv/l dei benzina aspirati ci arriveranno!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Io ho una 535d, il motore insieme all'active steering sono le cose che mi hanno colpito di più, premetto che è la mia prima macchina diesel, è quasi elettrico a qualsiasi regime spinge con autorevolezza, ed in effetti può sembrare inutile elaborarla, ma proprio perchè è così lineare vorrei dargli quel pizzico di allungo in più così ho contattato Alosa e Fede per chiedere una mappatura personalizzata, infatti non voglio innalzare ulteriormente la coppia ma cercare di renderne più dolce la caduta ad alti regimi, così otterrei l'aumento di potenza senza stressare troppo il cambio, ed ovviamente eliminare il limitatore di velocità, è sempre bello, con un cassone con il rumore da trattore, dar fastidio ai Carrera4S (996) Vi aggiornerò.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 05, 2006, 23:10:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io ho una 535d, il motore insieme all'active steering sono le cose che mi hanno colpito di più, premetto che è la mia prima macchina diesel, è quasi elettrico a qualsiasi regime spinge con autorevolezza, ed in effetti può sembrare inutile elaborarla, ma proprio perchè è così lineare vorrei dargli quel pizzico di allungo in più così ho contattato Alosa e Fede per chiedere una mappatura personalizzata, infatti non voglio innalzare ulteriormente la coppia ma cercare di renderne più dolce la caduta ad alti regimi, così otterrei l'aumento di potenza senza stressare troppo il cambio, ed ovviamente eliminare il limitatore di velocità, è sempre bello, con un cassone con il rumore da trattore, dar fastidio ai Carrera4S (996) Vi aggiornerò. beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Marzo 05, 2006, 23:15:21 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
|
[beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... Sono stato sempre contrario alle mappature, ho troppa considerazione per gli ingegneri che progettano le auto, ma il limitatore di velocità è una cosa che voglio eliminare e per farlo devi mappare a quel punto perchè non regararle qualche cavalluccio in più?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 05, 2006, 23:36:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
[beh,se ti serve allungo compra una M5 che fai prima... Sono stato sempre contrario alle mappature, ho troppa considerazione per gli ingegneri che progettano le auto, ma il limitatore di velocità è una cosa che voglio eliminare e per farlo devi mappare a quel punto perchè non regararle qualche cavalluccio in più? intanto che sei li fai bene,senza esagerare....ma non credo guadagnerai tanto...difficilmente potrai passare i 260,credo..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|
Beh rimappando si arriva a 310 cv buoni in sicurezza ma per andare oltre bisogna intervenire altrove; cmq già originale sta macchina è un treno, proprio stamattina ne ho "inseguita" una proprio per vedere quanto andava e accelerando in sesta da 160 fino a 210 circa andavamo praticamente uguali.................dimenticavo, ero con una Scaglietti Beh la coppia è simile ed a 160, l'automatico scala in 5° se non è in KD, il rapporto della 5° è simile per rapportatura a quello della 6° della scaglietti, se non sbaglio intorno ai 48/49kmH*1000g/m quindi ad entrambe le macchine arrivava la stessa potenza alle ruote.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|