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vatanen |
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Marzo 05, 2006, 23:50:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh rimappando si arriva a 310 cv buoni in sicurezza ma per andare oltre bisogna intervenire altrove; cmq già originale sta macchina è un treno, proprio stamattina ne ho "inseguita" una proprio per vedere quanto andava e accelerando in sesta da 160 fino a 210 circa andavamo praticamente uguali.................dimenticavo, ero con una Scaglietti Beh la coppia è simile ed a 160, l'automatico scala in 5° se non è in KD, il rapporto della 5° è simile per rapportatura a quello della 6° della scaglietti, se non sbaglio intorno ai 48/49kmH*1000g/m quindi ad entrambe le macchine arrivava la stessa potenza alle ruote. se la scaglietti non ha scalato è possibile si....anche se trovo corta una quinta da 48 km/h * 1000 rpm su un diesel,ha 7 marce??la 535d è indubbiamente un mulo da ripresa con quella doppia turbina da 2,85 bar..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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intanto che sei li fai bene,senza esagerare....ma non credo guadagnerai tanto...difficilmente potrai passare i 260,credo..
La mappatura consiste solo nell'aumentare la pressione della turbina grande, ho chiesto esplicitamente di non toccare la pressione del common rail, quindi dovrei arrivare appunto sui 310cv, l'aerodinamica è estremamente efficiente nonostante una sezione frontale da pulmino, considera che a velocità stabilizzata a 190km/h (187 di gps) il CB mi dà un consumo di 10km/l, ora anche se fosse sballato di un 10% sono sempre 9km/l quindi vuol dire che stò sfruttando circa 80cv per avanzare a 187 effettivi, è un valore molto simile a quello della Carrera 4S da 320cv (996), penso pertanto che con 310cv i 270km/h siano fattibili. Entro il mese penso di fare la modifica e vi posterò il risultato del Gps.
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se la scaglietti non ha scalato è possibile si....anche se trovo corta una quinta da 48 km/h * 1000 rpm su un diesel,ha 7 marce??la 535d è indubbiamente un mulo da ripresa con quella doppia turbina da 2,85 bar..
In effetti ho toppato, fa 54km/h*1000g/m ed è un 6 marce co una 6° da 67km/h*1000g/m. Quoto invece il "mulo"
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 00:07:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io fossi in te lascerei perdere, Nicola. E' un motore molto sofisticato e abbastanza tirato, forse è meglio evitare potenziamenti, anche perchè quelli di tipo elettronico non fanno altro che spremere ulteriormente la meccanica normale, meglio evitare. Per quanto riguarda il limitatore di velocità, quello ok, nessun problema... anche se mi chiedo che utilità potrebbe avere, purtroppo con tutti gli autovelox che ci sono...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 06, 2006, 00:11:53 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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In effetti ho toppato, fa 54km/h*1000g/m ed è un 6 marce co una 6° da 67km/h*1000g/m. Quoto invece il "mulo" mi sembra un pò lunga come sesta per una macchina da 7500 rpm,ma potrebbe anche essere visto il tipo di veicolo potrebbe avere una marcia super riposante... riguardo la potenza assorbita dalla 535 ai 190,mi sembra un pò strano il numero...non ho voglia di ravanarmi il cervello in calcoli,ma con 80 cv non si fanno 190 km/h con una sezione frontale simile,con 80 cv nemmeno una utilitaria va così tanto....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Io fossi in te lascerei perdere, Nicola. E' un motore molto sofisticato e abbastanza tirato, forse è meglio evitare potenziamenti, anche perchè quelli di tipo elettronico non fanno altro che spremere ulteriormente la meccanica normale, meglio evitare. Per quanto riguarda il limitatore di velocità, quello ok, nessun problema... anche se mi chiedo che utilità potrebbe avere, purtroppo con tutti gli autovelox che ci sono...
Vado spesso in Germania ed ho qualche conticino aperto, per l'italia invece sono riuscito a scaricare il poi autovelox sul navigatore della macchina, il bello della macchina diesel è che puoi fare medie elevate senza svenarti al distributore. Per quanto riguarda il motore è vero che ha già una potenza specifica da far impallidire gli sportivi aspirati benzina, ma è anche un motore totalmente diverso rispetto a quello della 530d, il monoblocco ad esempio è in ghisa rinforzato su specifiche Alpina e gli accessori interni derivano direttamente dalla versione "Parigi-Dakar".
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 00:20:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vado spesso in Germania ed ho qualche conticino aperto, per l'italia invece sono riuscito a scaricare il poi autovelox sul navigatore della macchina, il bello della macchina diesel è che puoi fare medie elevate senza svenarti al distributore. Per quanto riguarda il motore è vero che ha già una potenza specifica da far impallidire gli sportivi aspirati benzina, ma è anche un motore totalmente diverso rispetto a quello della 530d, il monoblocco ad esempio è in ghisa rinforzato su specifiche Alpina e gli accessori interni derivano direttamente dalla versione "Parigi-Dakar".
Che il basamento sia rinforzato ci credo, ma delle specifiche Alpina è la prima volta che ne sento parlare sinceramente, dove hai avuto queste informazioni? Comunque ripeto, è un motore molto sofisticato, io eviterei di spingerlo ulteriormente... anche se ho letto di un paio di elaborazioni toste, una di queste l'ha testata EVO UK e pare vada piuttosto bene.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mi sembra un pò lunga come sesta per una macchina da 7500 rpm,ma potrebbe anche essere visto il tipo di veicolo potrebbe avere una marcia super riposante...
riguardo la potenza assorbita dalla 535 ai 190,mi sembra un pò strano il numero...non ho voglia di ravanarmi il cervello in calcoli,ma con 80 cv non si fanno 190 km/h con una sezione frontale simile,con 80 cv nemmeno una utilitaria va così tanto....
Beh anch'io il dato l'ho preso senza fare calcoli sul consumo gr*kw, ma solo confrontando i dati della Mini che ha un'aerodinamica peggiore, per farti un esempio la Cooper S da 170cv fa 228km/h contro i 238 della 520i da 170cv e la mia Mini da 90cv fa appunto 185km/h di gps con 90 cv, quindi sono andato per deduzione, ma non dovrebbe essere un dato troppo lontano dalla realtà.
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ma delle specifiche Alpina è la prima volta che ne sento parlare sinceramente, dove hai avuto queste informazioni?
Se trovo l'articolo sul Magazine Bmw te lo scannerizzo, anch'io rimasi sopreso del fatto che hanno usato il monoblocco della B10, forse non si aspettavano un tale successo di vendite.
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Sauron |
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Marzo 06, 2006, 01:13:48 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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i 238 km/h della 520i da 170cv
questa è fantascienza!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Marzo 06, 2006, 08:07:15 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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questa è fantascienza! anche questa la Cooper S da 170cv fa 228km/h
il motore è vero che ha già una potenza specifica da far impallidire gli sportivi aspirati benzina,
il resto del discorso te lo quoto, ma questo proprio non ce la faccio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Marzo 06, 2006, 10:14:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Se trovo l'articolo sul Magazine Bmw te lo scannerizzo, anch'io rimasi sopreso del fatto che hanno usato il monoblocco della B10, forse non si aspettavano un tale successo di vendite.
Si grazie!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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questa è fantascienza! ops, 520i 170cv 230km/h
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Sauron |
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Marzo 06, 2006, 17:00:08 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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ops, 520i 170cv 230km/h
cala cala!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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