1230 Visitatori + 2 Utenti = 1232

mariner, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Un Calabrone in più
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 25, 2005, 22:28:08 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  Huh
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? Grin Grin Tongue
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 26, 2005, 05:10:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori?
mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...

compri i gpr come i miei... Tongue
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 08:38:29 am
Utente standard, V12, 77625 posts
compri i gpr come i miei... Tongue
la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! Wink
Sì, ma non potresti toglierla (a parte che non si guadagna quasi nulla).
Per vedere se c'è ancora, la Polizia infila la paletta nel silenziatore e vede se arriva in fondo o no...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 08:40:37 am
Visitatore, , posts
non rimontarli walt!!!metà del divertimento se ne va...sono pure omologati!!  Huh
vai in giro con della gente che impenna dappertutto,fa le asinate inimmaginabili e secondo te,i vigili vengono a dar la multa a un visibile fermone con una tranquilla naked?? Grin Grin Tongue

Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.  Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... Roll Eyes Lips Sealed!!

Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 08:48:31 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"

Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... Roll Eyes Lips Sealed!!
Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...

Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...

L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:05:02 am
Visitatore, , posts
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire...
Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto!
Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!

Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici...
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere...
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...


Difatti mi riferisco alle loro verosimilissime medie....lo volevi sentir dire....ok....te lo dico: parlano con orgoglio di 2-250/+ l'ora...per quanto riguarda me tengo tranquillamente fino ai 160 in autostrada (fatti 70 km. sabato) con una protezione scarsa, ma non assente. Certissimo che la manetta della mia moto la comando io, ma che senso andar via con un gruppo che si dissocierebbe dopo 3-4 km. per le diverse andature adottate??
« Ultima modifica: Maggio 26, 2005, 09:06:45 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:10:34 am
Staff, V12, 32956 posts
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250,  ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!
 

Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
 Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:11:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Continuo a non capire che senso abbiano le modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) Wink!!
La sostituzione degli scarichi ha regolarizzato l'erogazione ai bassi e ai medi (già ottima nella moto originale, è vero) e annullato l'effetto on-off. Nessuna significativa variazione agli alti. Come vedi, paradossalmente, è una modifica che mi godo più io che la uso attorno alla metà del contagiri, che un eventuale smanettone che la usa a 9000 (che preferirà, ad esempio, un terminale non omologato e una preparazione al motore, cosa che io non ho alcuna intenzione di fare).
Inoltre, gli scarichi in carbonio sono più leggeri, il che non fa mai male.
In più, mi piace esteticamente, ma se avessi perso anche solo mezzo kgm a 4000 giri, li avrei già venduti...

Le sospensioni hanno reso la moto più stabile a tutte le andature, ne guadagna la sicurezza e la precisione di guida. Sospensioni a posto te le godi andando piano e andando forte, è una falsa credenza che possano servire solo al limite. Fra l'altro, è una modifica che rende la moto più confortevole anche nell'uso in coppia (saltella e dondola meno).
Poi, come ho già detto varie volte, la ritengo una modifica sensata se uno ha in mente di tenere la moto per alcuni anni, altrimenti (per come vado io) non ne varrebbe la spesa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:13:42 am
Staff, V12, 32956 posts
Ma stai anche lì a rispondergli?
Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:16:26 am
Visitatore, , posts
Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........

Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
 Tongue

Arriva lo sbroccato..Grin..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè Tongue!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:18:32 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma stai anche lì a rispondergli?
 Roll Eyes
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:19:01 am
Staff, V12, 32956 posts
Arriva lo sbroccato..Grin..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè Tongue!!!
Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore??

Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?

Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 26, 2005, 09:19:38 am
Staff, V12, 32956 posts
Ci provo...
Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte.
Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...

Ecco...mi hai tolto le parole dalla tastiera......
 Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 26, 2005, 09:20:11 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
Perché sono moto di un'altra fascia, già "speciali" in origine.
Taroccare una MV, IMHO è come taroccare una Ferrari, io non lo farei.
Filosoficamente parlando, se mi consentite il paragone, cambiare i silenziatori a un'Hornet è come chippare un TDI... che serva o meno è superfluo, l'importante è che piaccia al proprietario. Io non lo chipperei il TDI, ad esempio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un Calabrone in più   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Maggio 26, 2005, 09:21:56 am
Visitatore, , posts
Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
 Roll Eyes

Non ci provare a strumentalizzare a tuo uso e consumo le MIE modifiche.....fubbbino!!! Le molle Eibach più corte di 4 cm le ho montate soprattutto per ottenere un miglior effetto estetico. Ci risentiamo su queste frequenze il giorno che farai il tuo primo km su di una moto Wink!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.