|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 25, 2005, 22:28:08 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori? mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 26, 2005, 05:10:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma c'è un modo per avere scarichi aperti dentro,ma che non si vedono da fuori? mi sta venendo sempre di più l'ideuzza...
compri i gpr come i miei... la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:38:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
compri i gpr come i miei... la strozzatura è interna,rimuovendola non si vede nulla da fuori! Sì, ma non potresti toglierla (a parte che non si guadagna quasi nulla). Per vedere se c'è ancora, la Polizia infila la paletta nel silenziatore e vede se arriva in fondo o no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:40:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini. Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... !! Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS. L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:48:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il sound è bello...ma non c'azzecca molto con la filosofia della moto e con le mie attitudini.
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire... Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto! Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore" Non vado più in giro con gli esaltati ai quali ti riferisci, ieri sera ho declinato l'invito per andare al Mugello, con visita ai box e infiltramenti di favore vari...dispiace perdere tale occasione, ma va capito che si andrebbe in moto....figuriamoci con tutta quella autostrada quanto terranno costanti i 130-150 l'ora, per non parlare dell'invasamento che avranno da scaricare una volta usciti... !! Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici... Andrò un periodo da solo per prendere confidenza. Se mi ci troverò ok, altrimenti....finirò per valutare quella che ho sempre ritenuto una moto adattissima per le mie voglie come una voce dentro di me suggerisce da anni: boxer BMW, ovvero R850-1.150 (ma anche un 1.100 ben tenuto) nelle configurazioni R/RT e in misura marginale GS.
Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere... L'H900 riesco a piazzarla fino a 500? in più di quanto l'ho pagata.
Aiuto, sei già in cerca di un compratore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:05:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Che non ci azzecchi con la filosofia della moto, sei il primo a cui lo sento dire... Che non ci azzecchi con le tue attitudini... beh, nemmeno con le mie, però l'estetica, il peso e l'erogazione ne guadagnano veramente tanto! Quando e se li toglierò, sarà sicuramente per "cause di forza maggiore"
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250, ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) !! Per l'autostrada, non vedo dove sia il problema, c'hai pure il cupolino. Per l'andazzo degli amici, resta sempre il discorso che la manetta della TUA moto la comandi tu, non i tuoi amici... Beh, ottime moto per carità... ma è tutto un'altro genere... Aiuto, sei già in cerca di un compratore...
Difatti mi riferisco alle loro verosimilissime medie....lo volevi sentir dire....ok....te lo dico: parlano con orgoglio di 2-250/+ l'ora...per quanto riguarda me tengo tranquillamente fino ai 160 in autostrada (fatti 70 km. sabato) con una protezione scarsa, ma non assente. Certissimo che la manetta della mia moto la comando io, ma che senso andar via con un gruppo che si dissocierebbe dopo 3-4 km. per le diverse andature adottate?? « Ultima modifica: Maggio 26, 2005, 09:06:45 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:10:34 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non è una moto sportiva tout court, non è nemmeno una Suzuki TU 250, ma cerdo che le elaborazioni abbiano più ragion d'essere sui mezzi a indirizzo corsaiolo. Ciò non toglie che l'apporto sia salutare per ogni mezzo, secondo te anche esteticamente, IMHO no. Continuo a non capire che senso abbiano le tue modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) !! Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........ Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:11:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Continuo a non capire che senso abbiano le modifiche a scarichi e sospensioni per usarla al 30% (tue parole) !! La sostituzione degli scarichi ha regolarizzato l'erogazione ai bassi e ai medi (già ottima nella moto originale, è vero) e annullato l'effetto on-off. Nessuna significativa variazione agli alti. Come vedi, paradossalmente, è una modifica che mi godo più io che la uso attorno alla metà del contagiri, che un eventuale smanettone che la usa a 9000 (che preferirà, ad esempio, un terminale non omologato e una preparazione al motore, cosa che io non ho alcuna intenzione di fare). Inoltre, gli scarichi in carbonio sono più leggeri, il che non fa mai male. In più, mi piace esteticamente, ma se avessi perso anche solo mezzo kgm a 4000 giri, li avrei già venduti... Le sospensioni hanno reso la moto più stabile a tutte le andature, ne guadagna la sicurezza e la precisione di guida. Sospensioni a posto te le godi andando piano e andando forte, è una falsa credenza che possano servire solo al limite. Fra l'altro, è una modifica che rende la moto più confortevole anche nell'uso in coppia (saltella e dondola meno). Poi, come ho già detto varie volte, la ritengo una modifica sensata se uno ha in mente di tenere la moto per alcuni anni, altrimenti (per come vado io) non ne varrebbe la spesa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:13:42 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ma stai anche lì a rispondergli?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Walter |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:16:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Probabilemnte hanno lo stesso senso delle TUA mascherina oettinger che avevi montato sulla seppia, dei vetri scuri e dellle molle........ Ultimamente stai usando il pensiero sempre a senso unico mi pare....... Arriva lo sbroccato.. ..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè !!! Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore?? Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:18:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma stai anche lì a rispondergli? Ci provo... Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte. Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:19:01 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Arriva lo sbroccato.. ..poteva inserirsi con dovizia di sentimento....macchè !!! Ti sembra che una mascherina e il resto possano conferire più spinta dinamica a un motore?? Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate? Eh certo, le molle non hanno nessuna influenza sulla dinamica......e Andrea ha già detto e ripetuto mille volte che ha fatto le modifiche ANCHE per l'estetica, così gli piace di più...hai da sindacare anche su questo?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:19:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Ci provo... Comunque è simpatica 'sta cosa: Walt, stai mettendo in discussione modifiche MIE, alla MIA moto, di cui sono pienamente soddisfatto, quando il problema è che tu da mesi non hai ancora trovato pace per TUE scelte. Io sono felice di aver fatto quelle modifiche e le rifarei, così come ricomprerei l'Hornet 900. Così come rimonterei il portapacchi eccetera, senza che gli altri debbano necessariamente concordare...
Ecco...mi hai tolto le parole dalla tastiera......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:20:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Di Hornet e naked 'marmittate' ce n'è a rimorchiate...semplicemente, IMHO, una nuda va lasciata così come nasce. Altro quesito: perchè è così raro vedere una Brutale/Rockster/etc... (quindi naked di un certo livello e prestigio) taroccate?
Perché sono moto di un'altra fascia, già "speciali" in origine. Taroccare una MV, IMHO è come taroccare una Ferrari, io non lo farei. Filosoficamente parlando, se mi consentite il paragone, cambiare i silenziatori a un'Hornet è come chippare un TDI... che serva o meno è superfluo, l'importante è che piaccia al proprietario. Io non lo chipperei il TDI, ad esempio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|