|
1146 Visitatori + 1 Utente = 1147
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 25, 2005, 16:03:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da Omniauto. Di Luca Dieni. Potenza, tecnologia, consumi contenuti e alte prestazioni, ma anche immagine e prestigio; questo si richiede ai diesel common rail di ultima generazione e nessuno meglio di Audi sa rispondere a queste esigenze... Nel continuo gioco al rialzo di potenze e cilindrate, che vede coinvolte da anni le Case tedesche in materia di diesel ad alte prestazioni, non sembra esserci nè tregua né sosta. Dopo la ?puntata? di una, arrivano immancabili i ?rilanci? delle altre . E cosi? a poche ore dalla presentazione della nuova Mercedes Classe E 420 CDI, dotata di un V8 da 314 cv, arriva la risposta di Audi, con l?A8 4.2 TDI Quattro. Sotto il cofano dell?ammiraglia di Ingolstadt batte cosi? un nuovo ?cuore?, un V8 4.134cc common rail di terza generazione, dotato di due turbocompressori (uno per bancata) a geometria variabile e di due intercooler. Ma parlano i numeri: 326 cv e 650 Nm di coppia disponibili a soli 1.600 giri/minuto. Decisamente un passo avanti quello del nuovo ?4200? che, paragonato al precedente 4 litri TDI, può vantare un incremento di potenza di oltre 50 cv a fronte di un peso ridotto di 15 Kg. Ma sono anche diminuiti i consumi, con una media dichiarata a 9,4 litri ogni 100 km e un?autonomia totale di 950 km con un pieno. L?omologazione Euro 4, è stata ottenuta grazie all?adozione dell?ormai immancabile filtro antiparticolato (FAP) e dei nuovi iniettori piezoelettrici, che ottimizzano la combustione. Le prestazioni sono assolute: la A8 4.2 TDI nell?accelerazione da 0 a 100 km/h ferma il cronometro a soli 5,9 secondi ed è in grado di raggiungere con grande facilità la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 Km/h . La trasmissione è affidata ad un cambio Tiptronic a 6 rapporti mentre ad assicurare motricità anche su fondi ?difficili? ci pensano le sospensioni pneumatiche nonché la trazione integrale ?quattro?. Per i fortunati che potranno sborsare la consistente cifra di 81.000 euro (questo è quello che costa in Germania la versione base a passo corto), le concessionarie Audi saranno a disposizione dal mese giugno per le prenotazioni, mentre le prime vetture saranno consegnate in autunno. « Ultima modifica: Maggio 25, 2005, 16:18:12 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 25, 2005, 16:41:25 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per i fortunati che potranno sborsare la consistente cifra di 81.000 euro (questo è quello che costa in Germania la versione base a passo corto), le concessionarie Audi saranno a disposizione dal mese giugno per le prenotazioni, mentre le prime vetture saranno consegnate in autunno. A parte il "per i fortunati" che mi pare fuori luogo per una A8 TDI ( ) avete notato come Audi si autofinanzia? Mette un modello a listino anche se non è ancora disponibile però è possibile ordinarlo (dietro lauta caparra). Complimenti!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 25, 2005, 16:47:47 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
[color=Navy] Decisamente un passo avanti quello del nuovo ?4200? che, paragonato al precedente 4 litri TDI, può vantare un incremento di potenza di oltre 50 cv a fronte di un peso ridotto di 15 Kg. Ma sono anche diminuiti i consumi, con una media dichiarata a 9,4 litri ogni 100 km e un?autonomia totale di 950 km con un pieno. L?omologazione Euro 4, è stata ottenuta grazie all?adozione dell?ormai immancabile filtro antiparticolato (FAP) e dei nuovi iniettori piezoelettrici, che ottimizzano la combustione.
Grazie al cazzo , con 100 litri riesco a farne molti di più anche con un benzina
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 25, 2005, 16:48:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
A parte il "per i fortunati" che mi pare fuori luogo per una A8 TDI ( ) avete notato come Audi si autofinanzia? Mette un modello a listino anche se non è ancora disponibile però è possibile ordinarlo (dietro lauta caparra). Complimenti! uhm...non mi pare che con la Croma 2.4 mJTD o l'Astra 1.3 CDTI o tutte le altre operazioni simili ci sia stato qualcos adi diverso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 26, 2005, 10:52:03 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io con 100 litri di benzina in extraurbano faccio 1200km con la bravo (forse di più) quindi rispetto alla mia bravo l'audi è un rutto...dato che con 79500 euro di benzina (la differenza tra il valore della bravo e quello dell'audi) potrei viaggiare parecchio di più.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 27, 2005, 05:15:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
io con 100 litri di benzina in extraurbano faccio 1200km con la bravo (forse di più) quindi rispetto alla mia bravo l'audi è un rutto...dato che con 79500 euro di benzina (la differenza tra il valore della bravo e quello dell'audi) potrei viaggiare parecchio di più..... Una domanda veloce... Dove avete letto che la capienza del serbatoio e' pari a 100 litri?? La capienza e' di 90 litri. Va be', sono sempre tanti, ma non dobbiamo dimenticarci che stiamo parlando di un motore V8 da 326cv, che si trascina appresso 2000kg di "roba", accoppiato a trasmissione automatica e trazione sulle 4 ruote (e tutti gli attriti del caso)... Stiamo inoltre parlando di consumi "medi" (citta', extraurbano, autostrada), non di consumi nel solo ciclo extraurbano, dove notoriamente molte auto fanno molto meglio di quanto riescono a fare "in media". I consumi medi non sono molto dissimili dai consumi del 535d, auto a 2 ruote motrici, di peso e dimensioni inferiori e con due cilindri in meno (oltre che a qualche CV). Insomma, il risultato non mi sembra disprezzabile... Il tutto IMHO Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 27, 2005, 05:26:47 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E' una pratica fatta un pò da tutti quell'ordine "a scatola chiusa" tanto poi ci sono i richiami...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 27, 2005, 23:06:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Superare i 100 cv/l sugli aspirati è una cosa più complicata e allì'Audi ancora non ci riescono
Ehm, veramente l'hanno fatto con la nuova RS4
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|