|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:47:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Primo tagliando a 7500 km (gli altri sono ogni 15.000)
Olio 5,5, litri a 9,92+IVA al litro 54.56+IVA
Filtro 7,43+IVA Rondella 0,44+IVA Materiale di consumo 7,75+IVA manodopera 1,85 ore a 40+IVAll'ora 74,00+IVA
Controllo luci, freni, giochi avantreno e retrotreno, mozzi, pressione gomme etc. etc.
Totale ivato 173,02
Un pò caro, e servizio meno professionale che alla Volvo come reception, carte di credito accettate per pagamento e così via. Abbastanza negativo come giudizio complessivo. La macchina comunque va bene, e in fondo è quello che conta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 08:50:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Totale ivato 173,02
Un pò caro
Non direi proprio... almeno in rapporto a certi prezzi che si sentono anche solo per le utilitarie. Vabbé, sono solo 7500km, ma il mezzo è tutta un'altra cosa, è ragionevole che richieda una manutenzione scrupolosa. Secondo me non è male per niente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:21:26 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 26, 2005, 09:31:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sono le ore di manodopera che mi farebbero girare le palle.....praticamente la voce più costosa.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Maggio 26, 2005, 09:56:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono le ore di manodopera che mi farebbero girare le palle.....praticamente la voce più costosa.....
Credo sia una tabella della Honda, se hanno fatto il controllo di avantreno, retrotreno, mozzi etc.(è il primo tagliando, credo un controllo dei giochi eventuali sui quadrilateri articolati sia meglio farlo) ci può anche stare. Basta che lo abbiano fatto veramente. Comunque un pò caro lo è, nulla di tragico a livello Golf, ma un pò caro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 26, 2005, 09:56:56 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
non mi pare indicativo il primo tagliando, soprattutto in un'auto tanto particolare. Il prezzo non è tanto alto, ma in fondo era solo un controllino: direi che ci hanno marciato sulla manodopera. Io personalmente sto sempre in officina a guardare che cavolo combinano. Se posso contesto subito inefficenze, perdite di tempo (per esempio lascia l'auto a scolare l'olio e mentre ne sistema un altra), fregature varie...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 10:00:15 am |
|
Io personalmente sto sempre in officina a guardare che cavolo combinano. Se posso contesto subito inefficenze, perdite di tempo (per esempio lascia l'auto a scolare l'olio e mentre ne sistema un altra), fregature varie...
È già un favore che ti lascino rimanere, sarebbe vietato... Cmq non vedo perché il meccanico dovrebbe rimanere lì a guardare l'olio che piscia... fa bene a sistemarne un'altra! Logicamente dovrebbe tenerne conto per le ore di manodopera però.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Maggio 26, 2005, 10:02:10 am |
|
È già un favore che ti lascino rimanere, sarebbe vietato... Cmq non vedo perché il meccanico dovrebbe rimanere lì a guardare l'olio che piscia... fa bene a sistemarne un'altra! Logicamente dovrebbe tenerne conto per le ore di manodopera però.
Già....peccato che ti fanno pagare a te come costo di ore manodopera anche il tempo che passano seduti sulla tazza......devi solo sperare che quel giorno non abbia la sciolta il meccanico
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Maggio 26, 2005, 10:04:04 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Se non mi fanno rimanere, non ci lascio neanche l'automobile! Comunque è giusto che non stia a guardare l'olio che piscia, ma mi è capitato che nel frattempo sistemasse un'altra vettura, inpiengando circa un'ora che poi mi hanno conteggiato nella fattura, che ho immediatamente contestato tra l'altro! Comunque mi piace anche vedere come vengono eseguiti i lavori di meccanica, in fondo credo che ogni appassionato di automobili nel profondo del cuore è un pochino meccanico
|
|
|
|
|
kaos |
|
Maggio 26, 2005, 10:08:48 am |
|
Credo sia normale, altrimenti poi per controllare la moltiplica del costo orario se fai ore:minuti sai che ciocchi con i clienti Penso sia 1 ora + 60*85/100 minuti, cioè 1 ora e 51 minuti, anche altri tagliandi di altre marche che ho fatto in passato hanno le ore espresse in questo modo. Così ti possono inchiappetare meglio e farti pagare salato
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 10:17:00 am |
|
Credo sia normale, altrimenti poi per controllare la moltiplica del costo orario se fai ore:minuti sai che ciocchi con i clienti Penso sia 1 ora + 60*85/100 minuti, cioè 1 ora e 51 minuti, anche altri tagliandi di altre marche che ho fatto in passato hanno le ore espresse in questo modo. Si, sono sempre in centesimi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 26, 2005, 10:17:39 am |
|
Se non mi fanno rimanere, non ci lascio neanche l'automobile!
Già, ma se per sfiga ti fai male, ne rispondono loro perché non dovrebbero farti rimanere per legge...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|