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Eva |
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Maggio 27, 2005, 11:51:36 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Credevo di aver risolto tutte le magagne dopo ben 2 mesi di lavoro serrato sul 124 e invece, ieri sera, ritiro la macchina dal carburatorista (che ha revisionato tutto il carburatore) e dopo un pò che sono in strada la macchina comincia a tirare a spegnersi, quasi come se le mancasse alimentazione, proprio come faceva prima di portarla dal carburatorista.
Tiro lo starter (ero in colonna di rientro verso Bologna.....) e subito il motore riprende giri, ma la pressione dell'olio sale misteriosamente oltre il normale. Finalmente riesco a lanciarla e il motore si rimette a "respirare" normalmente e anche la pressione dell'olio rientra nei ranghi.
Stamattina sono venuta al lavoro con il 124 e non ha dato nessun problema. Il filtro benzina è pulito. Il motore gira regolare come un orologio svizzero (grazie al carburatorista). Le candele sono ok, lo spinterogeno anche, la pompa della benzina sembra in ordine.
Ora mi chiedo: e se fosse acqua nel serbatoio?
Chiedo aiuto, domani mattina devo partire per la Croazia con il 124, sono le uniche ferie dell'anno...... non vorrei dover partire in Mazda......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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@go |
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Maggio 27, 2005, 11:54:05 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Prova a mettere nel serbatoio uno di quegli additivi aaposta e vedi se migliora.
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 27, 2005, 11:57:48 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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consiglio
svuota il serbatoio.....
smontalo......
lavalo accuratamente.....
per me oltre all'acuq è pieno di schifezze......
con un pò di pazienza puoi fare il lavoro da sola....e vedi effettivamente se era sporco o no.....
Domanda stupida: il serbatoio è in metallo? Nel caso la risposta sia si quando lo lavi guarda bene che dentro non ci sia ruggine...che staccandosi potrebbe creare i problemi da te descritti...
ciao
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 27, 2005, 11:59:05 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Chiedo aiuto, domani mattina devo partire per la Croazia con il 124, sono le uniche ferie dell'anno...... non vorrei dover partire in Mazda......
consiglio
svuota il serbatoio.....
smontalo......
lavalo accuratamente.....
per me oltre all'acuq è pieno di schifezze......
con un pò di pazienza puoi fare il lavoro da sola....e vedi effettivamente se era sporco o no.....
Domanda stupida: il serbatoio è in metallo? Nel caso la risposta sia si quando lo lavi guarda bene che dentro non ci sia ruggine...che staccandosi potrebbe creare i problemi da te descritti...
ciao
Quindi, parti in Mazda che fai prima va la...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 27, 2005, 12:00:45 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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non avevo letto...vai in mazda e quando torni fai il lavoro al serbatoio!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Maggio 27, 2005, 12:12:52 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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non avevo letto...vai in mazda e quando torni fai il lavoro al serbatoio! No!!!!!! Ho speso una fortuna per avere la macchina in condizioni di partire per questo viaggio e non ci rinuncio! Il serbatoio lo posso svuotare tranquillamente (c'è un apposito tappo). Di sporco non ne viene avanti il filtro è pulito e rimane tale. Possibilità di lavare il serbatoio non ne ho, ma non credo che ce ne sia bisogno. Ma il punto è, secondo voi l'acqua nella benzina può dare questi "sintomi"?
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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seth1974 |
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Maggio 27, 2005, 12:19:21 pm |
Visitatore, , posts |
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decisamente si , solo che potrebbe anche trattarsi di benzina vuncia , sporca insomma , con delle impurità. succede molto spesso , i motori moderni ingurgitano tutto , le " vecchie caffettiere " sono più schizzinose. ps , parti in mazda.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Maggio 27, 2005, 12:38:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa Eva ma hai detto che dopo un il problema è sparito, se fosse benzina annacquata/sporca, non dovresti sentire sempre il problema? Poi, il filtro dovrebbe essere un minimo sporco, o no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 27, 2005, 12:55:38 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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se svuoti il serbatoio da un apposito tappo potrebbe anche esser che le schifezze sedimentino in altre zone del serbatoio e che tu da quel tappo non riesca a scaricarle.....
la cosa migliore IMHO è smontarlo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Maggio 27, 2005, 15:12:46 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Scusa Eva ma hai detto che dopo un il problema è sparito, se fosse benzina annacquata/sporca, non dovresti sentire sempre il problema? Poi, il filtro dovrebbe essere un minimo sporco, o no?
Infatti questo è strano. Oggi a mezzogiorno ci ho fatto un altro giro ed era tutto a posto. Il filtro è pulito, o almeno, non si vedono residui di particelle scure (es. ruggine...). Purtroppo però il filtrino l'acqua non la ferma e se la colpa è dell'acqua........... Una curiosità: ho cambiato (finalmente!) l'indicatore di livello serbatoio e quello nuovo (riprodotto) rispetto al vecchio (originale) ha due tubicini in uscita anzichè uno. Perchè? Io il secondo non so proprio dove collegarlo.... E' uno sfiato? Ma se è così mi sfiata nel bagagliaio! Io vorrei tanto tapparlo...... faccio male? P.s.: In Mazda non posso partire (e non voglio), a parte lo smacco, le Turanza (e son dolori de panza....) mi stanno abbandonando e non ho avuto il tempo di cambiarle (Pirelli o Goodyear... devo ancora decidere - ? 130/cad x entrambi i modelli) e girare così è da manicomio, quando freno la macchina mi va via di brutto......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 27, 2005, 15:24:20 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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il secondo dovrebbe essere uno sfiato, solitamente scarica all'interno del tubo che collega bocchettone a serbatoio... oppure fuori dalla vettura ....non so sulla tua....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Eva |
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Maggio 27, 2005, 15:49:14 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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il secondo dovrebbe essere uno sfiato, solitamente scarica all'interno del tubo che collega bocchettone a serbatoio... oppure fuori dalla vettura ....non so sulla tua....
Sulla mia non è previsto che ci sia alcuno sfiato, ergo, tappo tutto che è meglio! Beh, visto che ci tieni tanto e che sono le tue uniche vacanze, allora parti con il 124 ma portati un pò di attrezzi per poter far fronte a eventuali problemini, anche se immagino che tu ci abbia gia pensato Di attrezzi ne ho da vendere, ho una mezza officina con me, ma tanto, già lo so che se capita qualcosa mi mancherà proprio quello di cui avrò bisogno...... Piccola idea: togli la vite di svuotamento e riempi un solo bicchiere.... lascia riposare e controlla se c'è acqua. Dovrebbe rimanere sul fondo. Se c'è, svuota tutto e magari buttaci dentro un pieno "a perdere", sennò almeno sai che non è quello il problema (ma te tocca partì con un'incognita...).
Io l'idea l'ho avuta leggermente diversa dalla tua, ma sulla stessa linea. Ho pensato di svuotare la parte superiore del serbatoio (ci saranno circa 10 lt) con un tubo da travaso per tenere da parte la benzina che dovrebbe essere più pulita, poi scaricare il fondo dentro ad una baccinella e vedere cosa viene giù. La benzina più pulita poi la uso per fare gli eventuali risciacqui. Pieno nuovo, additivo di pulizia sistema di alimentazione (FPS... funzionerà?) e via che si parte alle 5.30 di domani!
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 27, 2005, 15:53:00 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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e via che si parte alle 5.30 di domani! forse............ . . . . . .
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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