|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 27, 2005, 22:14:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dire che lo si prende per sfizio, scusa Luca, ma mi sembra una cavolata
togli pure il "ti sembra"...lo scooter (come la moto) la puoi usare benissimo tutto l'anno...io l'ho fatto per 4 anni, e non avevo parabrezza e copertina...l'ho preso proprio per quello, infatti se vedrò che andrà tutto bene la prossima macchina sarà a benzina e adatta a far pochi km, soprattutto in città... La comodità di non avere i tempi vincolati al traffico è impagabile. Tra l'altro lo scooter, sacrificando tragicamente qualsiasi forma di piacere di guida, ha una versatilità impareggiabile...ci vado a fare la spesa, caricando casse d'acqua e di coca cola insieme alla spesa di una settimana, ci vado al lavoro con il pc portatile e la borsa 24h nei vani bagagli...non è divertente da guidare fuori città... x cielo: si con la moto, purché euro 1, puoi entrare in ztl e nella zona ambientale, e non sei legato alle targhe alterne (questo anche se non cat...assurdo!!!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 27, 2005, 22:15:27 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dire che lo si prende per sfizio, scusa Luca, ma mi sembra una cavolata
Ho scritto che dipende da dove vivi... In una città come la mia, piccola, vivibile e girabile in auto o a piedi non è così essenziale eh.. senza contare che tra nebbia, umidità e clima poco favorevole lo si finisce per usare davvero poco.. e contando che dal posto più lontano dove trovi parcheggio ci metti 10 minuti ad arrivare in centro, ti ripeto che non lo vedo affatto fondamentale... come ti ho già scritto, abitassi al mare il discorso cambierebbe e non poco.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Maggio 27, 2005, 22:16:48 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ho scritto che dipende da dove vivi... In una città come la mia, piccola, vivibile e girabile in auto o a piedi non è così essenziale eh.. senza contare che tra nebbia, umidità e clima poco favorevole lo si finisce per usare davvero poco.. e contando che dal posto più lontano dove trovi parcheggio ci metti 10 minuti ad arrivare in centro, ti ripeto che non lo vedo affatto fondamentale... come ti ho già scritto, abitassi al mare il discorso cambierebbe e non poco. e chi abita in città un pò più grandicelle?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 27, 2005, 22:20:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma che assurdo e assurdo è una figataaaaaa e io che facevo i ciocchi per ste ZTL e le targhe alterne ma c'è scritto da qualche parte?non è che mi rompono le balls?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Maggio 27, 2005, 22:21:17 pm |
|
togli pure il "ti sembra"...lo scooter (come la moto) la puoi usare benissimo tutto l'anno...io l'ho fatto per 4 anni, e non avevo parabrezza e copertina...l'ho preso proprio per quello, infatti se vedrò che andrà tutto bene la prossima macchina sarà a benzina e adatta a far pochi km, soprattutto in città... La comodità di non avere i tempi vincolati al traffico è impagabile. Tra l'altro lo scooter, sacrificando tragicamente qualsiasi forma di piacere di guida, ha una versatilità impareggiabile...ci vado a fare la spesa, caricando casse d'acqua e di coca cola insieme alla spesa di una settimana, ci vado al lavoro con il pc portatile e la borsa 24h nei vani bagagli...non è divertente da guidare fuori città...
x cielo: si con la moto, purché euro 1, puoi entrare in ztl e nella zona ambientale, e non sei legato alle targhe alterne (questo anche se non cat...assurdo!!!)
si... bravo... hai ragione...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 27, 2005, 22:21:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io possiedo( a metà col babbo) sia di uno sputer sia di una moto.
si metà ciascuno: tuo padre la Vstorm e tu lo scooter!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Maggio 27, 2005, 22:24:31 pm |
|
e chi abita in città un pò più grandicelle?
Infatti ho scritto dipende da dove vivi... mi auto quoto... qui da me lo si prende per sfizio e non per necessità
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2005, 09:44:15 am |
|
ma che assurdo e assurdo è una figataaaaaa e io che facevo i ciocchi per ste ZTL e le targhe alterne ma c'è scritto da qualche parte?non è che mi rompono le balls? Ehm...c'è su tutti i cartelli di accesso alla ZTL...fra gli esclusi ci son taxi, motocicli e ciclomotori! Per le targhe alterne basta che leggi le ordinanze (sperando che dal prossimo inverno non si inventino qualche altra sorpresa...cmq me lo son fatto immatricolare pari, non si sa mai!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 28, 2005, 10:00:06 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
riguardo allo scooter non mi pronuncio perchè non mi piace come genere e non conosco i "consumi d'uso"...ma possedere una moto oggi significa avere un bene di lusso e non più uno sfizio....quando ho sentito che i miei amici (honda hornet 600, suzuky SV 650, ducati Monster S) sostituiscono la gomma posteriore in media ogni 2.500 km, mentre quella anteriore, sempre in media, ogni 7.000), ho pensato che tutti i soldi che risparmiano in assicurazione, bolo e consumi (ma su questa ultima voce non ne sono così convinto ), se ne vanno in manutenzione... un mio amico che la usa tutti i giorni (suzuky sv 650) per andarci a lavoro (in modo da poter lasciare la macchina alla moglie) e il fine settimana per divertimento (quasi 1.000 km a settimana), sostituisce una gomma posteriore al mese (proprio ieri me l'ha mandata per portarla al gommista, ho pagato 150 €)...boh....purtroppo da noi le strade sono tutte curve...difficile trovare un tratto diritto
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
|
Maggio 28, 2005, 10:05:10 am |
|
riguardo allo scooter non mi pronuncio perchè non mi piace come genere e non conosco i "consumi d'uso"...ma possedere una moto oggi significa avere un bene di lusso e non più uno sfizio....quando ho sentito che i miei amici (honda hornet 600, suzuky SV 650, ducati Monster S) sostituiscono la gomma posteriore in media ogni 2.500 km, mentre quella anteriore, sempre in media, ogni 7.000), ho pensato che tutti i soldi che risparmiano in assicurazione, bolo e consumi (ma su questa ultima voce non ne sono così convinto ), se ne vanno in manutenzione... un mio amico che la usa tutti i giorni (suzuky sv 650) per andarci a lavoro (in modo da poter lasciare la macchina alla moglie) e il fine settimana per divertimento (quasi 1.000 km a settimana), sostituisce una gomma posteriore al mese (proprio ieri me l'ha mandata per portarla al gommista, ho pagato 150 ?)...boh....purtroppo da noi le strade sono tutte curve...difficile trovare un tratto diritto Appunto... costano parecchio. Io ho amici e parenti che ne hanno e l'hanno presa perchè appassionati o per sfizio ed anzichè cambiare l'auto hanno preso una moto, anche usata. Ma non è il prezzo d'acquisto a fare la differenza ma la manutenzione, dal bollo all'assicurazione ma soprattutto, nel caso delle moto, alla manutenzione d'officina. Consumeranno meno e sarà più facile parcheggiare al mare, ma parlare di risparmio in questo caso mi pare un pò forzato. Ripeto, in certe città può essere una soluzione quasi costretta ma parecchie volte è più altro che non necessità.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2005, 10:15:32 am |
|
riguardo allo scooter non mi pronuncio perchè non mi piace come genere e non conosco i "consumi d'uso"...ma possedere una moto oggi significa avere un bene di lusso e non più uno sfizio....quando ho sentito che i miei amici (honda hornet 600, suzuky SV 650, ducati Monster S) sostituiscono la gomma posteriore in media ogni 2.500 km, mentre quella anteriore, sempre in media, ogni 7.000), ho pensato che tutti i soldi che risparmiano in assicurazione, bolo e consumi (ma su questa ultima voce non ne sono così convinto ), se ne vanno in manutenzione... un mio amico che la usa tutti i giorni (suzuky sv 650) per andarci a lavoro (in modo da poter lasciare la macchina alla moglie) e il fine settimana per divertimento (quasi 1.000 km a settimana), sostituisce una gomma posteriore al mese (proprio ieri me l'ha mandata per portarla al gommista, ho pagato 150 ?)...boh....purtroppo da noi le strade sono tutte curve...difficile trovare un tratto diritto Ulla miseria!!! Ma quanto tirano!? E soprattutto che gomme montano?! Perchè se metti le A038 su una Clio 16V è anche possibile farci 5000km...io cmq ho sempre usato gomme turistiche sul GSX750F e le ho cambiate una volta sola...ci ho fatto 15000km con la posteriore e più di 20000 con l'anteriore... francamente quelle percorrenze mi sembrano folli! La manutenzione di una moto è onerosa più che altro xché va fatta molto più di frequente rispetto alla macchina...ma hai il grosso vantaggio che è molto più semplice farsela da soli una volta fuori garanzia...sulla mia ho fatto cambio olio, filtri e pastiglie dei freni da solo spendendo 50 euro in tutto...e impiegandoci un'ora! chiaro che con la manodopera a 34 euro+iva all'ora il tagliando ogni 6000km ti costa una 50ina di euro di manodopera ogni 6000km...ma di olio ce n'è di meno rispetto a una macchina e anche i ricambi (pastiglie freni, filtri) costano un po' meno...chiaro che se si parla di Maxi 1000 da 160CV/l i materiali usati son più costosi, ma bisognerebbe paragonarle ad auto come Ferrari e Porsche a livello di sofisticazione...
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 28, 2005, 10:37:50 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...per pietà non chiamiamo moto gli sputerr...altrimenti perdiamo un pò il filo logoco della cosa. ...tanto per fare un esempio il mio tagliando della Speed l'ho pagato 90?...quello dei 1000....la differenza è minima rispetto allo sputer. ...il discorso assicurazione uguale rispearmio rispetto allle auto dipende tantissimo dalla zona...se vai al sud non te lo assicurano nemmeno lo sputer. ...2500 km con una gomma posteriore nn li ho visti fare nemmeno con una hayabusa...non penso che con un sv si riesca amangiare la gomma così precocemente...diciamo che in caso di gomme sportive fare 5000km è una cosa normalissima. ...la moto è un bene di lusso...non si risparima rispetto all'auto... ...io tagliando ogni 10000km..,non so cosa andrò a spendere,ma penso intorno alle 200...considerando che le jap tagliandano ogni 6000km..penso che alla lunga il prezzo della manutenzione sia comunque allineato. ...discorso tagliandi in casa...è vero...finita la garanzia si risparmia e parecchio,ma teniamo presente che anche sulle moto c'è stata un evoluzione tecnica con l'inserimanto dell'elettronica e quando c'è quella di mezzo diventa,secondo me,sempre più difficile mettergli le mani. ...buona super piega a tutti i motociclisti... lamps
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 28, 2005, 10:41:09 am |
|
vabbè, ma olio-filtro olio-filtro benzina-filtro aria e pastiglie dei freni sempre quelle sono...mica si son "elettronicizzate" pure loro!!!!!
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 28, 2005, 10:48:00 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...lo sputer ha l'elettronica di una caldaia...mica come le moto ...a parte gli scherzi...hai raginone,ma mentre una volta si riusciva a fare,ad esempio,la carburazione a casa...oggi per una qualsiasi cazzata si deve andare in officina...addirittura conosco persona a cui gli si è impiantato l'immobilizer... ...io sono sempre per le officine autorizzate...anche solo per cambiare l'olio.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|