|
701 Visitatori + 0 Utenti = 701
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 29, 2005, 12:43:27 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Premessa: se i moderatori pensano che sia meglio cancellare o disabilitare le risposte a questo 3d facciano pure. Allora, come sapete sto vendendo (anzi, se non capita nulla di strano è venduta) la clio. Sul nuovo mi interessava la fiesta 1.6 TDci. Visto che non mi piace esser preso in giro, vi posto i conti fatti dalla concessionaria. Un pò per confrontarmi con voi, un pò per mettere sugli attenti coloro che voglio usufruire di questa bella IDEA Ford. Il prezzo dell'autovettura, tra sconti e accessori vari, è di 12.980,00 ?. Bene. Finanziamento Ford: Anticipo di 2.000,00 ? + 236,82 ? al mese per 36 mesi. La maxirata finale è di 5.943,00 ? (quello che loro chiamano "valore finale garantito"... cioé te lo vendono dicendo "alla fine le garantiamo che le riacquistiamo la vettura a questa quotazione, nel caso chiaramente riacquisti una Ford. Altrimenti può scegliere se saldare quella cifra o rifinanziarla). Ora, se io in pratica dopo 3 anni decido di cambiare macchina mi ritrovo, ricomprando Ford, senza un euro di anticipo. Ma facciamo i conti: 236,82 x 36 = 8.525,52 ? 8.525,52 + 5.943,00 (VFG) = 14.468,52 ? ...e il mio debito era di 10.980,00 ? ... + del 30% di interessi totali in 3 anni ?!?!? Ma ATTENZIONE! Mi è stato proposto anche il contratto con l'estensione di garanzia a 4 anni ("vede così anche il VFG aumenta!"), furto/incendio+atti vand+ev.atm.+cristali, 3 tagliandi pagati, auto sost.gratis (essì... se lascio la vettura lì per un problema in garanzia mi pago la macchina sostitutiva 30 ? al giorno altrimenti). Bene... vediamo quindi cosa devo pagare in più ("la rata viene poco di più"): 292,88 x 36 = 10.543,68 ? 10.543,68 + 6.098,40 = 16.642,08 ? Cioé mi fan pagare l'assi + tagliandi circa 2.200 euro... e alla fine mi prendono pure 100 euro in più come VFG!!! GRAZIE FORD... GRAZIE PER L'IDEA FORD... BELL'IDEA DI M......
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Maggio 29, 2005, 13:40:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quei finanziamenti per me sono troppo uno specchio per le allodole.. ti fanno pagare in comode rate ma alla fine la paghi un macello di più. P.S: dato che capito di rado sul forum... come mai vendi la clio??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 29, 2005, 13:43:26 pm |
|
Voglio comprarmi la casetta... ed ora la clio è una costo che mal si sposa con questa idea. Quando la casetta sarà cosa fatta, conti permettendo, tornerò ad avere qualche cosa di serio... ma prima di allora penso a risparmiare
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 29, 2005, 14:04:59 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Voglio comprarmi la casetta... ed ora la clio è una costo che mal si sposa con questa idea. Quando la casetta sarà cosa fatta, conti permettendo, tornerò ad avere qualche cosa di serio... ma prima di allora penso a risparmiare ma come mai la fiesta vale?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2005, 15:53:43 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
C'è un particolare che ti è sfuggito (o che il venditore si è dimenticato di dirti): il valore minimo garantito è quello che ti daranno alla scadenza del periodo di finanziamento che ti garantisconose gli ridai indietro la macchina senza prenderne un'altra. Se tu ne prendi un'altra il valore della macchina sarà normalmente (se l'auto viene tenuta bene) più alto di quello che ti garantiscono, e la differenza la potrai usare come anticipo per l'auto nuova... in ogni caso il TAN è altissimo per questo tipo di finanziamenti, se non sono in promozione... anche il formula di Fiat non è molto diverso!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
|
Maggio 29, 2005, 16:18:21 pm |
|
C'è un particolare che ti è sfuggito (o che il venditore si è dimenticato di dirti): il valore minimo garantito è quello che ti daranno alla scadenza del periodo di finanziamento che ti garantisconose gli ridai indietro la macchina senza prenderne un'altra. Se tu ne prendi un'altra il valore della macchina sarà normalmente (se l'auto viene tenuta bene) più alto di quello che ti garantiscono, e la differenza la potrai usare come anticipo per l'auto nuova... in ogni caso il TAN è altissimo per questo tipo di finanziamenti, se non sono in promozione... anche il formula di Fiat non è molto diverso!
Vero.. ho letto delle pubblicità di finanziamento con il TAN dell'8/9%
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 29, 2005, 18:50:46 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...c'è da fare un pò di distinzione su queste cose. ...contratti tipo il formula obbligano la concessionaria all'eventuale ritiro della vettura per una nuova..altri contratti non lo precisano e quindi non è detto che la concessioanria abbia l'obbligo del ritiro..per assurdo potrebbe proporti un conto vendita..oppure dirti...ti diamo 1000? in meno che eurotax...insomma una trattativa comune....quindi se usufruite di queste formule...chiedete e fatevi spiegare bene come funzinonao e quali sono gli obblighi della concessionaria.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
|
Maggio 29, 2005, 20:50:25 pm |
|
a me non piaccio ste formule. preferisco o un vecchio finanziamento o un leasing al più.
Secondo me, potendo, è sempre meglio pagarla tutta subito
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 29, 2005, 20:51:52 pm |
|
...s eparli da privato è chiaro che è meglio,potendo,pèagarla tutta...come azineda meglio fare leasing...ci sono delle forme molto vantaggiose.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
|
Maggio 29, 2005, 20:56:52 pm |
|
...s eparli da privato è chiaro che è meglio,potendo,pèagarla tutta...come azineda meglio fare leasing...ci sono delle forme molto vantaggiose.
sìssì, scusa, intendevo da privato. Alla fine è cmq una botta pagarla tutta subito, ma se fai il conto con quello che la pagheresti alla fine di questi finanziamenti.... Sembra vantaggioso il fatto di poter decidere dopo qualche anno che fare della vettura, se cambiarla o tenerla, ma alla fine questa possibilità di scelta la paghi cara.
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 29, 2005, 21:04:42 pm |
|
...quando ordinai la sport coupè mi proposero il ligth lease...praticamente un altro modo di chiamare le minirate con acconto e maxi rata finale...non era male...il tasso si aggirava al 4%...molto meno che un finazimaneto normale.
..probabilemnte in questo caso...con clsse A e clssa C EMrcedes voleva far clienti pe run pò di tempo visto che comunque finito il tiscorso delle mini rate dovevi comprare un'altra Mercedes.
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 29, 2005, 23:36:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
...quando ordinai la sport coupè mi proposero il ligth lease...praticamente un altro modo di chiamare le minirate con acconto e maxi rata finale...non era male...il tasso si aggirava al 4%...molto meno che un finazimaneto normale.
..probabilemnte in questo caso...con clsse A e clssa C EMrcedes voleva far clienti pe run pò di tempo visto che comunque finito il tiscorso delle mini rate dovevi comprare un'altra Mercedes.
il papa della mia morosa, essendo anche un libero professionista che puo scaricare, sia sull'SL che sulla Classe A e sulle precedenti mercedes ha questo light lease, alla fine lui cambia auto ogni due anni l'unica vera pecca è che sei legato al marchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Maggio 30, 2005, 08:03:41 am |
|
Cmq resta un ladrocinio e pensano di fartela passare per una gran cosa... credo che non comprerò più delle macchine nuove x un bel pezzo!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|