|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 29, 2005, 15:58:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
cominciamo dall'estetica: lò'esemplare che mi hanno dato per questo weekend è di uno splendido rosso che a mio parere la esalta in modo particolare ed insieme agli enormi cerchi da 18' (con gomme 225/40) le conferisce un aspetto molto "coupè" e poco "3 porte". Il resto lo fanno il tetto spiovente, il parabrezza inclinato, il lunotto ed i finestrini posteriori ridotti al minimo indispensabile. I sedili sono comodi e ben profilati, la strumentazione è ordinata e ben leggibile seppure parecchio spoglia. Completano gli arredi gli inserti sportivi tipo-alluminio. In generale la macchina mi piace davvero molto: è certamente la più bella delle segmentoC sportiveggianti e (come detto) strizza l'occhio alle vere coupè. Bagagliaio più che sufficiente considerata l'indole ed abitabilità più che buona per 4 persone con spazio a sufficienza dietro anche per le gambe. Ottimi sterzo (rigido, sufficiantemente pesante e preciso) e cambio (leva cortissima, innesti secchi e precisi...poteva essere più breve la corsa). L'assetto è molto piatto e dà subito l'idea che i limiti siano parecchio elevati, trasmette sicurezza in ogni situazione. Certamente i cerchi da 18' aiutano, ma tenendo presente che l'auto esce di serie con 17' la differenza potrebbe non essere tanta. motore? a mio parere, fatte le debite proporzioni, è la nota dolente. Si, ci sono 150cv e l'auto non pesa poco (1400 kgs a secco), ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più in termini di prontezza di risposta e (perchè no) anche di tiro. Soffre di un certo turbo-lag (mi dicono sia colpa dell'euro4) e comincia a tirare con decisione (ma la "rabbia" è ben altra cosa) a ridosso dei 2000 giri per arrivare senza incertezze di sorta oltre i 4500. Forse mi aspettavo troppo anche a causa di tutto ciò che sento e ho sentito negli ultimi anni su questi stratosferici diesel, ma quest'auto, a livello prestazionale, la definirei "abbastanza brillante" e nulla più. In conclusione: come dicevo mi piace, dovesse un'Astra rientrare nei piani però la scelta motoristica per la GTC sarerbbe senza dubbio la 2.0turbo. Questo motore 1.9CDTI potrebbe andarmi bene per altre esigente sulla SW (anche nella configurazione più tranquilla da 120cv...).
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 29, 2005, 16:02:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma la "rabbia" è ben altra cosa Per la rabbia devi andare dalla VW Il Mjet è molto piu "elastico", non ti da tutto subito ma il tutto lo spalma lungo un arco piu lungo di giri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 29, 2005, 16:04:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Per la rabbia devi andare dalla VW si, ma a prendere una vecchia R32 però...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 29, 2005, 16:09:24 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
In attesa di averla in prova con la possibilità di guidarla fra 8 giorni, questo primo assaggio è stato molto interessante...senza averla guidata ho avuto la conferma che è sicuramente la macchina che comprerei se potessi permettermi una media del segmento C...sicuramente senza gli spettacolari cerchi da 18, francamente eccessivi seppur bellissimi, ma magari con qualche optional in più (clima automatico e fari allo xeno su tutti). Molto bello e ben finito l'abitacolo, ottimi i sedili contenitivi ma non scomodi (saran da provare su viaggi più lunghi), discretamente abitabile pure dietro (anche se con le mie dimensioni l'accessibilità è davvero difficile). L'unico grande difetto riscontrato è il macchinoso e poco funzionale sistema di ribaltamento dei sedili anteriori, che per rientrare in posizione necessitano prima di arretrare la seduta e poi raddrizzare lo schienale...in caso contrario il sedile si blocca nella posizione avanzata e per indietreggiarlo bisogna usare la classica leva di regolazione...il bagagliaio è discreto anche se ha una soglia di accesso piuttosto alta e il portellone piccolino non facilita... Per quanto riguarda la dinamica, vista da passeggero anteriore prima e posteriore poi, pare molto interessante, l'auto rolla pochissimo ma non è scomoda. Solo sullo sconnesso più duro (tipo rotaie o buche) le sospensioni rispondono in maniera piuttosto secca (specie dietro) e trasmettono ai passeggeri colpi un po' fastidiosi...certo che le gomme /40 con spalla molto rigida non aiutano!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 29, 2005, 16:14:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
L'unico grande difetto riscontrato è il macchinoso e poco funzionale sistema di ribaltamento dei sedili anteriori, che per rientrare in posizione necessitano prima di arretrare la seduta e poi raddrizzare lo schienale...in caso contrario il sedile si blocca nella posizione avanzata e per indietreggiarlo bisogna usare la classica leva di regolazione confermo: demenziale nel 21' secolo! ed aggiungo: critica la visibilità posteriore, il lunotto è un francobollo nello specchietto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 30, 2005, 01:38:29 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi piace la gtc,ma non mi ispira violenza...una bella coupè da guardare,ma non mi da l'idea del mezzo cattivo.... mi piacerebbe provare la 2.0 turbo,peccato che il conce della mia città sia occupato da scemi(avevo aperto un topic apposito)...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2005, 08:06:10 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ecco due foto della macchina (sempre con il Qtek ) e poi una bellissima espressione intelligente di Raven mentre guidava in collina in stile "Babbodiminchia"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2005, 08:38:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 30, 2005, 08:57:19 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, sarà, ma se proprio dovessi scegliere una Segmento C 3 porte spoirtiveggiante, non avrei dubbi nel dirigermi su dell'altro ... ... e se tedesca deve essere prenderei la Cameo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 30, 2005, 08:59:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mah, sarà, ma se proprio dovessi scegliere una Segmento C 3 porte spoirtiveggiante, non avrei dubbi nel dirigermi su dell'altro ... ... e se tedesca deve essere prenderei la Cameo Come ho già detto tra le 3 porte porte penso proprio che sceglierei la Magane... seconda scelta l'astra forse... station invece mi piace un casino l'astra.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2005, 09:03:41 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
strunz...mi son ricordato della fotocamera che eravam già usciti...cmq raven le ha fatte con la digitale le foto prima di andar via (in due ci siam dimenticati le digitali a casa ) Attendo di averla per la mia prova, ma dopo questo primo assaggio mi ha davvero convinto! E' veramente bella!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 30, 2005, 09:12:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Come ho già detto tra le 3 porte porte penso proprio che sceglierei la Magane... seconda scelta l'astra forse... station invece mi piace un casino l'astra.
L'Astra Station? ce l'ha il mio pfc e mi ha un pò deluso ... la seduta è piccola (io non ci stò ), come i posti posteriori ... il bagaliaio invece è grande
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 30, 2005, 09:18:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi piace la gtc,ma non mi ispira violenza...una bella coupè da guardare,ma non mi da l'idea del mezzo cattivo.... mi piacerebbe provare la 2.0 turbo,peccato che il conce della mia città sia occupato da scemi(avevo aperto un topic apposito)... I conce della tua zona hanno la turbo benzina? Qua a milano mi han detto che non ci sono proprio......mi han quasi riso in faccia...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2005, 11:53:33 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
alla fine è un ruttino di motore....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 30, 2005, 14:57:38 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|