|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 29, 2005, 17:47:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Stamattina, visita in conce, vettura esposta all'interno, grigio chiaro metallizzato. Apro la portiera e mi siedo all'interno: quello che colpisce è lo spazio, le plastiche non sono bellissime, ma sembrano solide. Il bracciolo ateriore con cassetto portaoggetti refrigerato (è piaciuto molto a mia moglie...da brava cittadina USA... ) intralcia un pò nei cambi marcia. Ho provato a mettere in crisi l'abitabilità arretrando il sedile guida allo spasimo...niente...dietro si stava comunque comodi. Notevole lo spazio sopra la testa....forse un pò sprecato...si poteva farla quei 30-40 mm più bassa senza problemi secondo me...cmq, dentro è veramente comoda...molto ampio iiil bagaglio, con tasche laterali...e doppiofondo. Immediato il ribaltamento del sedile posteriore. Dall'esterno non sembra cosi goffa e grossa come temevo. I cerchi da 17" sembrano il minimo ...vista la dimensione della fiancata credo che effettivamente i 15" sembrino il ruotino di scorta... Chiedo di provarne una....c'è n'è una sola.....non si può guidarla...perchè il genio prima di me, ha insistito...ha fatto il brillante ...ed ha quasi sradicato uno specchietto uscendo dal posteggio....quindi per oggi niente...si fa il passeggero... che dire: in moto è silenziosissima, il clima impostato sui 16°C mi ha fatto venire un bel mal di gola...ma anche con vettura scura posteggiata soltto il sole non è assolutamente rumoroso..la macchina non dondola...non dà l'effetto barca...sembra compatta.... Difetto: alla domanda "ma l'automatico è robotizzato o con convertitore?" un venditore ha risposto "è sequenziale quindi vuol dire che è robotizzato"....e "quelle ruote son catenabili perchè si possono montare anche quelle più grandi, ma quello lo vede solo dal libretto"...l'altro , almeno onestamente, mi ha risposto che non si sa ancora ... ma che il mjet 200 cv sarebbe stato disponibile dopo l'estate. In sintesi: la macchina non è proprio male...ha veramente tanti accessori...occhio però che alla fine , sempre di 28-29.000 euro si parla...non di noccioline...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 29, 2005, 18:52:55 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...penso,avendo solo visto la croma staticamente e di sfuggita,che il terghet di clientela non sia quello di classe B...e di golf... ...vero che con questi segmenti non si capisce più nulla,ma la posizionerei un tantino più in alto che il segmento della monovolumi C... ...ciò non toglie che ame non piace.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 29, 2005, 19:06:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
...penso,avendo solo visto la croma staticamente e di sfuggita,che il terghet di clientela non sia quello di classe B...e di golf... ...vero che con questi segmenti non si capisce più nulla,ma la posizionerei un tantino più in alto che il segmento della monovolumi C... ...ciò non toglie che ame non piace. Non piace neanche a me ed effettivamente NON rientra nel segmento delle vetture che ho citato, da'ltronde mi sembrava un po' paradossale il fatto che, sebbene sia evidentemente di un segmento superiore, a livello di prezzi sia, più o meno paragonabile alle vetture del segmento inferiore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 30, 2005, 18:39:21 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
sono andato a vederla oggi la nuova Croma...a me è piaciuta e anche molto...la trovo un'ottima concorrente della 407 SW (che posseggo e che, posso dire, ha fatto un passo indietro rispetto alla 406).....bella, e anche molto concorrenziale coi prezzi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
la trovo un'ottima concorrente della 407 SW (che posseggo e che, posso dire, ha fatto un passo indietro rispetto alla 406) Davvero? Quindi la 406 era meglio della 407
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 30, 2005, 18:53:46 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Davvero? Quindi la 406 era meglio della 407 secondo me sì..la 407 che ho adesso è rumorossissima, non mantiene la strada per niente (è facile che ti parta l'anteriore nonostante monti i 17, e, passati i 100 km orari il fruscio aereodinamico ti rende sordo)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 30, 2005, 21:07:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Valerio i cerchi da 17" son catenabili, cmq sta bene anche con i 16" L'automatico dovrebbe avere il convertitore di coppia Cmq con 29.000 Euro ti porti via la 2.4
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Maggio 30, 2005, 21:15:36 pm |
|
Valerio i cerchi da 17" son catenabili, cmq sta bene anche con i 16" L'automatico dovrebbe avere il convertitore di coppia Cmq con 29.000 Euro ti porti via la 2.4 Maaaad.....l'ironia!!!... sono i conce che me lo devono dire, non tu... Non è pensabile che al lancio di una vettura cosi importante i venditori non sappiano TUTTO!!!..e continuino a ripetere "varemo, sa ..è appena arrivata"....ma cribbio alzati alle 5 di mattina e vai a farci 100 km cosi vedi quanto consuma e puoi dare al cliente dei dati precisi no? (si lo so ..lo so...io ragiono con una testa tutta mia...di quello che le cose intanto le fa..e poi si preoccupa se erano straordinario o meno..)..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 30, 2005, 21:20:32 pm |
|
Maaaad.....l'ironia!!!... sono i conce che me lo devono dire, non tu... Non è pensabile che al lancio di una vettura cosi importante i venditori non sappiano TUTTO!!!..e continuino a ripetere "varemo, sa ..è appena arrivata"....ma cribbio alzati alle 5 di mattina e vai a farci 100 km cosi vedi quanto consuma e puoi dare al cliente dei dati precisi no? (si lo so ..lo so...io ragiono con una testa tutta mia...di quello che le cose intanto le fa..e poi si preoccupa se erano straordinario o meno..).. Ho capito che eri ironico, ma avevo capito anche che avevi il dubbio su ste cose Cmq la 2.4Mjet è ordinabile da giugno
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2005, 21:24:50 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ho capito che eri ironico, ma avevo capito anche che avevi il dubbio su ste cose Cmq la 2.4Mjet è ordinabile da giugno ma in consegna a settembre... cmq quoto Valerio... tra l'altro porca d'una troia, hai la possibilità di guidare auto nuove in anteprima, come mestiere, e che cazzo perchè non lo fai?!!?!? Perché te ne stai li a far figure del cazzo senza neanche far lo sforzo di leggerti la cartella stampa o anche solo l'allegato dell'ultimo numero della maggior rivista d'auto italiana?!! Che dedizione al lavoro!!!mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
|
Maggio 30, 2005, 21:28:24 pm |
|
ma in consegna a settembre... cmq quoto Valerio... tra l'altro porca d'una troia, hai la possibilità di guidare auto nuove in anteprima, come mestiere, e che cazzo perchè non lo fai?!!?!? Perché te ne stai li a far figure del cazzo senza neanche far lo sforzo di leggerti la cartella stampa o anche solo l'allegato dell'ultimo numero della maggior rivista d'auto italiana?!! Che dedizione al lavoro!!!mah...
grazie..tra l'altro , parliamo veramente di un gruppo che sta lottando per sopravvivere...mica di uno che ha la fila fuori dai saloni (e che comunque sbalgia, il cliente è quello che ti dà da vivere..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 30, 2005, 21:34:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
grazie..tra l'altro , parliamo veramente di un gruppo che sta lottando per sopravvivere...mica di uno che ha la fila fuori dai saloni (e che comunque sbalgia, il cliente è quello che ti dà da vivere..)
però scusa non è un problema di gruppo o non gruppo...è la mentalità tipica del lavoratore "statale"...non faccio niente di più del minimo necessario che tanto c'è qualcun altro che farà al posto mio quel che non riesco a fare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Maggio 30, 2005, 22:06:44 pm |
|
A me è capitato un venditore preparato, però effettivamente molte volte ci si ritrova di fronte a venditori che sanno a mala pena il nome della vettura Tra l'altro non sò a voi, ma me il prevetivo è stato illustrato tutto sul monitor, accessorio per accesorio ed alla fine mi hanno stampato il tutto, con anche la foto della vettura deil colore con i vari optional scelti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Maggio 31, 2005, 07:58:09 am |
|
però scusa non è un problema di gruppo o non gruppo...è la mentalità tipica del lavoratore "statale"...non faccio niente di più del minimo necessario che tanto c'è qualcun altro che farà al posto mio quel che non riesco a fare...
si certo..però sinceramente vista la campagna in atto, vista l'importanza del modello, vista la situazione, mi aspettavo qualcosa in più. Tra l'altro, parliamo di una macchina che cmq sta sui 28-29k euro...quindi il cliente tipo è magari quello che poi compra la Panda alla mofglie, la Punto al figlio ...non so se ho reso l'idea.. Quella che mi attizza di più, e che secondo me è un affarone , è la 2.4mjet 200 cv con tutto e di più : cambio automatico, tetto apribile, etc.. a 31.500 euro... quella si che è interessante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|