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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 31, 2005, 08:14:46 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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A me è capitato un venditore preparato, però effettivamente molte volte ci si ritrova di fronte a venditori che sanno a mala pena il nome della vettura a me non mi ha cagato nessuno ....nessun venditore si è preso la briga di avvicinarsi e "spiegarmi" un pò 'sta nuova vettura...oggi ci torno e vediamo come si comportano
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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flower |
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Maggio 31, 2005, 10:30:12 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...da quello che ne so io...le case mandano della circolari molto prima della presentazione della vettura apposta per dare tempo allo staff delle concessionarie di prepararsi sul prodotto. ...chiaramente studiare non porta guadagno,ma solo professionalità...e in questo campo c'è sempre gente che è convinta che il tempo è denaro e che meglio far ei numeri che il cliente...insomma con la crisi tutti cercano di guadagnare e quindi invece che studiare le caratteristiche della croma si saranno lanciati sui clienti forniti dalle banche dati per proporre la vettura...pur non sapendo le caratteristiche tecniche. ..per alcuni venditori si può vendere tutto anche senza conoscere il prodotto...si fa tutto con l'arte del comunicare e del vendere,ma chiaramante noi siamo una piccola fascia di persone che sono andate a vedere la macchina...non tutti sono appassionati come noi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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MRC |
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Maggio 31, 2005, 12:36:44 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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infatti, ti quoto Flower.
Ma pensate veramente che al 98% di chi è andato a vedere la Passat MY05 importi che adesso ha il pianale Golf e non più A4 e le sospensioni anteriori siamo McPherson invece che a quadrilateri? Non ne ha la più pallida idea e anche se lo sapesse non capirebbe la differenza.
Le concessionarie sono così perchè la maggior parte dei clienti è così! Purtroppo, a noi appassionati (diciamo un 2-3% ?) scoccia trovare un coglione che ne sa sempre meno di noi.
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MRC |
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Maggio 31, 2005, 12:51:21 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Non sono d'accordo...
Anche se il 99.9% dei clienti non sa a menadito le caratteristiche tecniche non è una buona cosa per TE venditore non saperne un cazzo....e non puoi usare l'ignoranza generale come alibi...
Per un cliente con un dubbio è avvilente trovare un venditore che non sa un cazzo di quello che vende e non sa fugargli i dubbi....
Diabo, il problema è che se il venditore è gentile e/o "glissa" abilmente le domande, il cliente "tipo" non torna a casa avvilito perchè tanto la mediocrità delle spiegazioni (o le cose inventate ad arte) lo avranno convinto/tranquillizzato di sicuro. Semmai è la linea o il prezzo a non piacergli, ma sicuramente non certo la "preparazione" del venditore. sempre IMHO
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flower |
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Maggio 31, 2005, 12:56:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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Non sono d'accordo...
Anche se il 99.9% dei clienti non sa a menadito le caratteristiche tecniche non è una buona cosa per TE venditore non saperne un cazzo....e non puoi usare l'ignoranza generale come alibi...
Per un cliente con un dubbio è avvilente trovare un venditore che non sa un cazzo di quello che vende e non sa fugargli i dubbi....
...guarda che il venditore DEVE vendere...mica fare da professorino e spiegare tutte le sante cazzate che ha la macchina. ...e visto che più vnede e,solitamente,più guadagna pensi che il suo tempo sia meglio investito a studiare per poi spiegare come funziona l'abs al vecchietto di turno...oppure pianificando incontri e metologia di VENDITA? ...non è questione di ignoranza,ma di priorità. ...se poi ci mettiamo che solo tra quelli che scrivono il pistone è pieno gi gente che per curiosità vanno a provare le macchine ,ma senza aver la benchè minima intenzione di comprarla...ecco spiegato perchè cponviene ai venditori vendere che spiegare
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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MRC |
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Maggio 31, 2005, 12:59:40 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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...guarda che il venditore DEVE vendere...mica fare da professorino e spiegare tutte le sante cazzate che ha la macchina. ...e visto che più vnede e,solitamente,più guadagna pensi che il suo tempo sia meglio investito a studiare per poi spiegare come funziona l'abs al vecchietto di turno...oppure pianificando incontri e metologia di VENDITA? ...non è questione di ignoranza,ma di priorità. ...se poi ci mettiamo che solo tra quelli che scrivono il pistone è pieno gi gente che per curiosità vanno a provare le macchine ,ma senza aver la benchè minima intenzione di comprarla...ecco spiegato perchè cponviene ai venditori vendere che spiegare come faccio a non quotarti? ma, speriamo che prima o poi mi ricompri un'audi... ma allora 'ste foto?
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flower |
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Maggio 31, 2005, 13:06:09 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...nella vita non si può mai sapere...non comprerò sicuramente Audi all'autoarona,ma non è detto che quando avrò bisogno di una familiare escuderò Audi... sto aspettando una canon 520...appena arriva mi sbizzarisco con foto mini...bmw e SPEED. ...chiaramente le invierò a qualcunoi che gentilmente le posterà!
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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am1 |
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Maggio 31, 2005, 13:10:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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...guarda che il venditore DEVE vendere...mica fare da professorino e spiegare tutte le sante cazzate che ha la macchina. ...e visto che più vnede e,solitamente,più guadagna pensi che il suo tempo sia meglio investito a studiare per poi spiegare come funziona l'abs al vecchietto di turno...oppure pianificando incontri e metologia di VENDITA? ...non è questione di ignoranza,ma di priorità. ...se poi ci mettiamo che solo tra quelli che scrivono il pistone è pieno gi gente che per curiosità vanno a provare le macchine ,ma senza aver la benchè minima intenzione di comprarla...ecco spiegato perchè cponviene ai venditori vendere che spiegare IMHO per niente. il buon venditore conosce il suo prodotto il più possibile. Le lacune sono accettate solo se limitate, ammesse e rimediate in breve tempo (se non in diretta). Che poi decida di dirti più o meno cose, questo dipende da tanti fattori, ma la conoscenza del prodotto è essenziale. diciamo che a questi va di lusso perchè la gente sbava per la macchina. Prova a vendere un tondino di ferro, se non sei preparato ti mandano a quel paese ancora prima che la tua voce abbia percorso il filo del citofono...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 31, 2005, 13:15:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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...guarda che il venditore DEVE vendere...mica fare da professorino e spiegare tutte le sante cazzate che ha la macchina. ...e visto che più vnede e,solitamente,più guadagna pensi che il suo tempo sia meglio investito a studiare per poi spiegare come funziona l'abs al vecchietto di turno...oppure pianificando incontri e metologia di VENDITA? ...non è questione di ignoranza,ma di priorità. ...se poi ci mettiamo che solo tra quelli che scrivono il pistone è pieno gi gente che per curiosità vanno a provare le macchine ,ma senza aver la benchè minima intenzione di comprarla...ecco spiegato perchè cponviene ai venditori vendere che spiegare Questa è comunque una motivazione un po' del cazzo...... priorità vendita ok......competenza richiesta indispensabile in ogni caso....non stai vendendo un rasoio per depilarsi, quindi DEVE sapere di che cosa sta parlando, magari non deve studiarsi i dati tecnici che tanto è come se parlasse arabo, ma il minimo indispensabile... E' la solita differenza tra l'essere bravi nel proprio lavoro o essere uno qualunque che tira a campare....e io sono uno che cerca sempre di essere il migiore in quello che fa « Ultima modifica: Maggio 31, 2005, 13:18:09 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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flower |
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Maggio 31, 2005, 13:21:18 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...il minimo indispensabile lo sanno...anche solo a furia di ripetere le stesse cose...sono le domande più teconiche che sono state contestate in questi post... ...per voi le auto non sono rasoi elettrici,ma guardate che non è mica così per tutti. ...giusto per correttezza...io la penso esattamente come voi...un venditore dovrebbe essere anche appassionato.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 31, 2005, 13:25:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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...il minimo indispensabile lo sanno...anche solo a furia di ripetere le stesse cose...sono le domande più teconiche che sono state contestate in questi post... ...per voi le auto non sono rasoi elettrici,ma guardate che non è mica così per tutti. ...giusto per correttezza...io la penso esattamente come voi...un venditore dovrebbe essere anche appassionato. No Flow, continuiamo a non intenderci....non deve essere appassionato, deve solo sapere di cosa cazzo sta parlando.....tutto qua.......a parte che se a uno non frega niente di macchine è meglio che il venditore non lo vada a fare proprio, ma come qualunque altro lavoro....in ogni caso se non sai di cosa stai parlando sei un poveraccio.......e il tuo lavoro non lo sai fare, punto. C'è poco da dire oltre a questo. Se uno vende vino in un enoteca ti pare possibile che non sappia che differenza c'è tra un chianti e un docletto o un barolo e un barbera? E' ridicolo, chiuderebbe dopo 3 secondi......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 31, 2005, 13:28:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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...
...giusto per correttezza...io la penso esattamente come voi...un venditore dovrebbe essere anche appassionato.
Il problema è che se sei un vero appassionato, poi riesci a vendere anche le auto che non ti piacciono? Ho sempre pensato che come venditore sarei spacciato proprio per questo motivo. Ciò non toglie che i venditori d'auto DEVONO essere competenti, DEVONO essere cortesi, e soprattutto NON DEVONO trattare la gente con aria di sufficienza. Nella mia vita, fin'ora ho trovato solo 2 "esemplari" di questo tipo, se consideriamo che ho la patente da 26 anni e mezzo non è proprio una bella cosa « Ultima modifica: Maggio 31, 2005, 15:00:19 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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am1 |
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Maggio 31, 2005, 13:34:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Il problema è che sei un vero appassionato, poi riesci a vendere anche le auto che non ti piacciono?
Ho sempre pensato che come venditore sarei spacciato proprio per questo motivo.
AHAHHAHAHA! anche io lo penso!!! però, conoscendomi, mi affezionerei al "mio" marchio. Credo.
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