|
1119 Visitatori + 0 Utenti = 1119
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Maggio 31, 2005, 17:01:42 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Mi spiego meglio. L'automobile non è mai un investimento. Chi ha 100.000 e più euro da spendere per una macchina non credo proprio si vada a comprare la Phateon al posto di un'audi A8 per "risparmiare". Quante BMW serie 7 o MB serie S "entry level" si vedono in giro? Decisamente poche, per non dire nessuna. Chi cerca una buona macchina da viaggio, ed ha uno stipendio a reddito fisso anche medio-alto (diciamo sui 2000 euro al mese), troverebbe invece la Phateon comunque al di fuori delle sue possibilità: meno di 60.000 euro non credo si riuscirebbe a pagarla. Inoltre, nell'immaginario del consumatore, l'automobile di lusso non è certo associata a VW, ed è questo uno dei punti deboli della Phateon, a mio avviso. Immagina di dovertene comprare una, e di essere un utente medio con una conoscenza generica del mondo dell'auto: il primo marchio che ti viene in mente è VW oppure Audi, jaguar, Maserati, BMW o Mercedes? Con questo voglio dire che, al di là della vettura in sè, è difficile far capire al mercato che, come immagine, la Phateon si colloca sullo stesso piano di questi blasonati marchi: anche se poi fosse vero. P.S. Io personalmente vado di San Daniele, etu??? Non intendevo offendere personalmente nessuno. chiedo venia « Ultima modifica: Maggio 31, 2005, 17:04:24 pm da el charro »
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Maggio 31, 2005, 17:08:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 31, 2005, 18:44:00 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:00:28 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Forse perchè gli interni sono di una raffinatezza e bellezza che non ce ne sono! Non nego che sarei molto in dubbio. Andrei su A8 solo perchè più recente e più rivendibile. ahahahh raffinata e bella!!! ma rotfl... ha messo incrisi pure la fede di Stella...cmq non è elegante, è anonima...è ben diverso...anche se è una gran macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:01:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Forse, perchè è un pelino più elegante, meno appariscente. Ah, adesso una linea terribilmente priva della minima fantasia, banale e scontata come poche, si chiama elegante e poco appariscente Forse perchè gli interni sono di una raffinatezza e bellezza che non ce ne sono! Bahhh... per me rasentano il barocco a momenti, comunque... Forse perchè il 5.0 TDI ce l'ha solo la Phaeton, oltre alla Touareg (solo da poco la A8 ha sia il 3.0 che il 4.0 diesel). Forse forse... Accidenti, gente comprate la Phaeton, è l'unica ad avere il V10 TDI!!! A prescindere dai discorsi economici, che a questi livelli mi paiono una mezza scemenza sinceramente, qualsiasi persona dotata di un minimo di sensibilità e gusto per la guida si accorgerebbe di che boiata di scelta sarebbe, con quel motore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:03:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah, adesso una linea terribilmente priva della minima fantasia, banale e scontata come poche, si chiama elegante e poco appariscente Bahhh... per me rasentano il barocco a momenti, comunque... Accidenti, gente comprate la Phaeton, è l'unica ad avere il V10 TDI!!! A prescindere dai discorsi economici, che a questi livelli mi paiono una mezza scemenza sinceramente, qualsiasi persona dotata di un minimo di sensibilità e gusto per la guida si accorgerebbe di che boiata di scelta sarebbe, con quel motore. QUOTO in pieno. Che senso ha spendere un fottio di soldi per un macchinone e poi montarci un motore a petrolio? Vabbè che è grande, ma non è mica una nave!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Maggio 31, 2005, 19:10:52 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Oddio, a parlare di linee anonime, anche la MB classe S non è che scherza..... molto più personale la classe E. Le Maybach non brillano certo per originalità, ed il bangle syle BMW non mi ha mai entusiasmato. A livello di linea personale, a parte le Jaguar e la Quattoporte Maserati, credo ci sia ben poco da scegliere.
Opinione personale.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:33:58 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
a me piace molto la Phaeton, la trovo più bella di 7er e S-kl e le preferirei solo la A8. Non la trovo affatto anonima e cmq meglio essere anonimi che orribili come la Bangle-baleniera... Gli interni sono poi meravigliosi e ci vuole la migliore partigianeria pistoniana per negarlo...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:35:24 pm |
|
Gli interni sono poi meravigliosi e ci vuole la migliore partigianeria pistoniana per negarlo... meglio di un'XJ o una Quattroporte...giàgggià...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 31, 2005, 19:37:43 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
si parlava di Maserati come concorrente??? ossignore......... appena chiamo i partigiani,e ccoli accorrere... la quattroporte costa più di una volta e mezza una Phaeton 3.0 TDI... cmq quelli della Quattroporte sono molto belli, specie dal vivo stare su quell'auto ti da emozioni assurde... per non parlare del suono del motore... « Ultima modifica: Maggio 31, 2005, 19:39:51 pm da Panda/Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:10:33 pm |
|
si parlava di Maserati come concorrente??? ossignore......... appena chiamo i partigiani,e ccoli accorrere... la quattroporte costa più di una volta e mezza una Phaeton 3.0 TDI... ...xchè sarebbe la 3.0TDI la motorizzazione corrispondente!?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|