|
1171 Visitatori + 0 Utenti = 1171
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:13:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:13:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
...xchè sarebbe la 3.0TDI la motorizzazione corrispondente!?
ok gio, la quattroporte è la concorrente per antonomasia della Phaeton.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 31, 2005, 20:26:49 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:29:48 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
ok gio, la quattroporte è la concorrente per antonomasia della Phaeton.
quanto costa la 4.2?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:38:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe come interni scusa Homer la Phaeton è due volte meglio... non so se sei mai salito su una quattroporte.... è una delusione più unica che rara!!!! se mi dici di sportività sound del motore esterni esclusività ecc ecc ma non parlare di tecnologia confort di bordo e interni
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:53:12 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
vogliamo parlare degli inserti in legno lucido della passat vs quelli della quattroporte? della pelle? la Phaeton ho detto più volte che è molto bella, io la preferisco alle rivali tedesche... ma è di un anonimo mostruoso, pesa come un treno, consuma come una petroliera e non ha sto comportamento stradale particolarmente evoluto...sarà sicuramente molto confortevole, non lo metto in dubbio...ma quando si spendon 100mila euro per una macchina non ci si può accontentare degli assemblaggi perfetti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 31, 2005, 21:05:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma sali sulla 4 porte. io ci sono stato anche in viaggio e ti dico che non mi piace. a parte che la differenza di qualità si vede anche tra due suprcar da 1 mil di euro!! guardiamo le finiture al lato del volante il soffietto il bracciolo la finitura della consolle coi pomelli il pannello portiera certo come pelle e sedili preferisco maserati in quanto più "calda" e "personali" ma per il resto vedo poco altro!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 31, 2005, 21:12:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti dico, io giudico da lettore/spettatore. Non ho mai avuto la possibilita di salire su una 4porte e nemmeno su una phaeton ma, appunto da profano, posso dirti che non comprerei mai un auto da 100mila? con il marchio VW, FIAT RENAULT (anche se fossero fatte benissimo) quando con qlke migliaio di ? in piu posso prendermi un auto con i fiocchi e con il blasone come BMW LEXUS AUDI etc etc etc. Un auto non è solo questione di plastiche ma anche di molti altri fattori. Naturalmente, come hai scritto, eccellerà in alcune cose e la Maserati in altre ma allora se contassero solo quei particolari non staremmoneanche a discutere perche la Phaeton sarebbe una best seller visto il prezzo relativamente esiguo rispetto alle pari segmento.
In quanti nel forum preferirebbero una Phaeton ad una Maserati?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Maggio 31, 2005, 21:20:37 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Uno, Stella!
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 31, 2005, 21:26:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti dico, io giudico da lettore/spettatore. Non ho mai avuto la possibilita di salire su una 4porte e nemmeno su una phaeton ma, appunto da profano, posso dirti che non comprerei mai un auto da 100mila? con il marchio VW, FIAT RENAULT (anche se fossero fatte benissimo) quando con qlke migliaio di ? in piu posso prendermi un auto con i fiocchi e con il blasone come BMW LEXUS AUDI etc etc etc. Un auto non è solo questione di plastiche ma anche di molti altri fattori. Naturalmente, come hai scritto, eccellerà in alcune cose e la Maserati in altre ma allora se contassero solo quei particolari non staremmoneanche a discutere perche la Phaeton sarebbe una best seller visto il prezzo relativamente esiguo rispetto alle pari segmento.
iniziala a paragonare ad una bentley sedan la 4 porte per prezzo mica per contenuti s'intende... la quattroporte mi piacerà vermanete se monterannno un v12 o col manuale o col automatico standard e con interni degni di nota. se montezeolo sa cosa vuol dire royale....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 31, 2005, 23:34:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
quanto costa la 4.2?
@homer ero sicuro di questa obiezione... io pensavo che fosse chiaro a tutti che un conto sono: - classe S, Phaeton, 7er, A8 intese come berlinone classiche ed un altro: - Quattroporte - jaguar intese come auto più di nicchia, spesso vendute solo con motorizzazioni estreme certo che se vuoi il sofismo, allora anche la classe E AMG rientra fra le concorrenti. Mi pareva altresì chiaro che quando si parla di un'auto ci si riferisca al modello tipico, come può essere per la classe S la S500 o la 320 CDI, o come la 280 CDI per la classe E, o il 1.9 TDI per la Golf (o forse la R32???). Se guardi il prezzo del modello tipico ti accorgi che Quattroruote e Phaeton sono cose diverse, con target diverso. @monnezza: a me gli interni della Quattroporte sono piaciuti moltissimo, capisco bene la distinzione che fai tra aspetto e calore da una parte e rigore formale dall'altro e condivido. @jag spero di poter esprimere la mia opinione: benché minoritaria, come il 90% delle mie idee qui sul pistone, è la seguente: trovo che la Phaeton non sia affatto anonima o comunque più anonima di una S; e cmq preferisco questa classicità allo stile della baleniera bavarese. E non volevo essere sarcastico, solo che qui pare che invece di cercare di capire si giochi a chi fa meglio il sofista, giochino ben più semplice e rapido dello sforzo di capire il senso delle altrui parole. Per cercare un numerino, fare una piccola distinzione, trovare una leggera differenza, bastano pochissima intelligenza e un numero recente di quattroruote. Per discutere amabilmente è necessario uno sforzo in più.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Giugno 01, 2005, 00:42:03 am |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
vogliamo parlare degli inserti in legno lucido della passat vs quelli della quattroporte? della pelle? la Phaeton ho detto più volte che è molto bella, io la preferisco alle rivali tedesche... ma è di un anonimo mostruoso, pesa come un treno, consuma come una petroliera e non ha sto comportamento stradale particolarmente evoluto...sarà sicuramente molto confortevole, non lo metto in dubbio...ma quando si spendon 100mila euro per una macchina non ci si può accontentare degli assemblaggi perfetti...
Beh, tutte le berline di quella classe non possono definirsi delle piume, a dir la verità.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
|