Poco fa mi son messo a fare un po' di pulizia sull'HD del PC e scopro di avere un video della Top Gear che non avevo mai visto... Probabilmente l'ho scaricato da qualche parte, senza poi andarmelo a rivedere.
Mettono a confronto Audi S4 (versione V8 da 340cv) contro Bmw M3; prima di vedere il video gia' immaginavo di vedere l'S4 fatta a pezzettini dall'M3 e commenti generalmente poco positivi nei confronti dell'S4. Ed invece, a mia grande sorpresa, le cose non vanno esattamente cosi'...
Sulla prova rettilineo l'M3 dopo lunghi rettilinei prende leggero vantaggio; i 160kg in piu' e la trazione integrale non aiutano per niente l'S4, nonostante potenze in gioco praticamente identiche (1cv di differenza a favore dell'Audi). Ma sul circuito generalmente usato come prova da quelli di Top Gear, la situazione si ribalta. L'M3 fa un tempo di 1.31,8 mentre l'S4 impiega quasi un secondo in meno, fermando il cronometro a 1.30,9. E questo in condizioni di asfalto asciutto.
Francamente per me e' stata una grande sorpresa; personalmente non avrei mai immaginato di vedere l'Audi prevalere su un circuito piuttosto veloce come quello utilizzato per la prova. Piuttosto me la sarei immaginata rimanere molto indietro, tranne che su fondi viscidi...
Insomma la "vecchia" S4 sembra non essere affatto male. Staremo a vedere che succede con la nuova S4 confrontandola con la futura S3
Saludos a todos,
Alessandro
P.S.: il video puo' essere scaricato qui: http://www.yoyo.org/~andy/private/TopgearM3.wmv« Ultima modifica: Maggio 30, 2005, 05:29:39 am da Patarix »