|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 30, 2005, 17:46:11 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
era proprio perchè ho visto la tua via che mi chiedevo come cazzo facessero, imho hai fatto bene.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Maggio 31, 2005, 08:09:48 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Comunque dovete tenere in considerazione che lo stato, anzi le regioni, per incassare il pagamento del bollo auto, hanno delle spese rilevanti, dovute soprattutto al controllo della regolarità dei pagamenti e delle eventuali evasioni. Quindi, se oggi pago 100, la regione alla fine del discorso incassa netto circa 70. Con il pagamento sul carburante, pago 100 e la regione incamera 95 o più (ci sono sempre dei costi derivanti la gestione delle risorse).
Quindi, secondo me, è errato calcolare l'importo su quello che noi attualmente paghiamo, mentre è più corretto farlo sull'effettivo introito netto della regione.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 31, 2005, 11:13:49 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
mi sembra un'ottima idea, tanto tra un'anno i carburante costera' sicuramente di piu' di 7cents in piu' di ora
almeno cosi' ci si toglierebbe il bollo...
pero' tanto non lo faranno mai, con l'escalation di potenze che si sta verificando in questi anni vi pare che abbandonerebbero la gallinella dall uova d'oro?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2005, 11:51:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se da un lato mi pare una cosa interessante, dall'altra mi pare una mezza boiata... i carburanti sono gia carissimi a causa delle mille tasse aggiunte, chi usa molto l'auto mi sa che non risparmia niente dall'eliminazione del bollo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Maggio 31, 2005, 11:57:40 am |
|
chi usa molto l'auto mi sa che non risparmia niente dall'eliminazione del bollo.
infatti e' proprio questo il concetto.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 31, 2005, 12:02:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Io dico solo :
HAN ROTTO IL CAZZO CON STI PREZZI DEI CARBURANTI.......
fanno sempre e solo che alzarli alle stelle......poi pensano di prenderci per i fondelli abbassandoli di 10 centesimi, dopo che sono aumentati di 40....... E' ora di finirla
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:51:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 31, 2005, 14:25:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo alcuni l'unico modo per ridurre il traffico è aumentando il prezzo del carburante. io sono d'accordo di principio con questa teoria, ma di quanto dovrebbero aumentare i prezzi per vedere un calo del traffico? negli ultimi anni benzina e gasolio sono aumentati di parecchio ma nonostante questo il traffico ha continuato a crescere. mi chiedo di quanto dovrebbero salire i prezzi per vedere un effetto benefico. 2 euri? 3 euri al litro? magari non cambierebbe niente neache così...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
|
Giugno 01, 2005, 09:40:13 am |
|
secondo alcuni l'unico modo per ridurre il traffico è aumentando il prezzo del carburante. io sono d'accordo di principio con questa teoria, ma di quanto dovrebbero aumentare i prezzi per vedere un calo del traffico? negli ultimi anni benzina e gasolio sono aumentati di parecchio ma nonostante questo il traffico ha continuato a crescere. mi chiedo di quanto dovrebbero salire i prezzi per vedere un effetto benefico. 2 euri? 3 euri al litro? magari non cambierebbe niente neache così...
perche' evidentemente c'e' necessita' di spostarsi, per ridurre il traffico bisogna trovare delle alternative (valide) a questa necessita'. aumentare il carburante mi sembra solo un modo per ingrassare il portafoglio dei soliti noti.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Giugno 01, 2005, 11:29:21 am |
Visitatore, , posts |
|
perche' evidentemente c'e' necessita' di spostarsi, per ridurre il traffico bisogna trovare delle alternative (valide) a questa necessita'.
aumentare il carburante mi sembra solo un modo per ingrassare il portafoglio dei soliti noti.
-Mezzi pubblici (almeno nella mia citta sono efficienti) -Vedo gente (compreso il babbo) che per andare a lavorare (500metri di strada) usa la macchina Aumentare il carburante di 7cent togliendo il bollo sarebbe un'ottima cosa. Chi fa pochi km risparmia (come è giusto che sia) e che ne fa tanti "amen", tanto molte volte chi lavora con l'auto ha dei rimborsi...quindi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 02, 2005, 13:29:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ovviamente, questa è una cagata pazzesca... in questo modo si limita, esclusivamente, la mobilità di chi nion può permetterselo... Insomma una grave lesione della libertà di alcuni... L'unico modo serio per ridurre il traffico è l'incentivo dei mezzi pubblici e l'abbattimento dei costi... Oggi, infatti, Pullman e treni sono assolutamente poco competitivi a livello di prezzo, se non quando propongono offerte strabilianti, vedi i 15? di trenitalia o simili... Non parliamo poi della loro comodità... praticamente nulla vista la scarsità del numero di corse e di tratte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 02, 2005, 14:27:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E certo, aumentiamo alle stelle i prezzi dele cose indispensabili.....ottima soluzione.....così chi è costretto ad usare la macchina per lavoro ma non guadagna 5000 euro al mese si fotte......ma si, mettiamo l'acqua che esce dai rubinetti a 3 euro al litro, e il gas a 2 euro al litro, ma perchè non mettiamo anche una tassa sull'"aria" che si respira?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 02, 2005, 14:32:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ovviamente, questa è una cagata pazzesca... in questo modo si limita, esclusivamente, la mobilità di chi nion può permetterselo... Insomma una grave lesione della libertà di alcuni... L'unico modo serio per ridurre il traffico è l'incentivo dei mezzi pubblici e l'abbattimento dei costi... Oggi, infatti, Pullman e treni sono assolutamente poco competitivi a livello di prezzo, se non quando propongono offerte strabilianti, vedi i 15? di trenitalia o simili... Non parliamo poi della loro comodità... praticamente nulla vista la scarsità del numero di corse e di tratte...
Assolutamente d'accordo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 02, 2005, 15:14:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in italia i servizi pubblici costano una cifra ridicola rispetto alla maggior parte degli altri paesi europei (provate a percorrere la stessa distanza in treno in italia, germania o inghilterra, per non parlare della svizzera) e vi renderete conto che dire che i servizi pubblici in italia siano troppo cari è una castroneria. al limite possiamo dire che sono meno efficienti, ma cari no, questo proprio no!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|