|
1240 Visitatori + 0 Utenti = 1240
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:28:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Però il mio caso è un po' diverso, il 900 è a iniezione quindi magari auto-compensa certe carenze... boh... la mia ninja a carburatori con la vpower va molto meglio...giù di giri in particolare...in alto no!!! un amico ha fatto delle prove al banco con e senza vpower con la sua crf 450 motard...ha dato valori leggermente migliori con la vpower...ma al terzo lancio ha perso improvvisamente potenza!!secondo il mecca,la vpower scalda troppo!! sui 2 tempi ci sono prob con la lubrificazione,tende a mangiare l'olio con i suoi super additivi!! sulla macchina la godo,è più brillante ai bassi e in prima apertura,ma come reale prestazione credo siano uguali...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:49:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuri che non è un effetto PLacebo? In teoria un motore che non ha il sensore che rileva il numero di ottani non potra mai sfruttare meglio una benza con piu ottani.... o no? Io l'ho provata una votla con un pieno e la macchina mi è sembrata piu brillante ma penso che si da additare al gia mezionato effetto placebo.
Nel mio caso, il motore era nato per funzionare a Super, con la verde andava ma non altrettanto bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Maggio 31, 2005, 13:35:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'effetto placebo può esistere, ma la differenza di prestazioni esiste anche a prescindere da questo. Se hai più ottani, il motore fornisce maggior potenza anche in assenza di sensore che adegui i parametri.
Losna ha ragione; ne è la prova il fatto che sui kart, almeno fino a qualche anno fa, si era costretti ad usare tutti la benzina non della stessa marca, ma addirittura dello stesso distributore. Ogni volta un campione di benza veniva analizzato e confronato con quelo del distributore prescelto. Tutto questo perchè da piccole variazioni degli ottani (che sono dati dalla presenza di metalli all'interno del carburante) corrispondevano variazioni prestazionali non enormi ma nemmeno trascurabili. E tutto questo senza un misuratore di conducibilità elettrica (strumento usato per la misurazione degli ottani)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 31, 2005, 16:46:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo. La volta che ho messo benzina da corsa nel Peugeot 205 1.1, la differenza si sentiva eccome....
Naturalmente la precisazione doverosa da fare è che, molto probabilmente, il numero ottano NON è l'unica differenza fra una benzina "prestazionale" ed una standard. Qualcuno può approfondire?
Immagino conti molto anche la minore o maggiore volatilità, che dovrebbe apportare benefici o no alla combustione. Se non erro la V-Power è più volatile, ciò dovrebbe migliorare la combustione, renderla più rapida e completa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Maggio 31, 2005, 16:54:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
uso la 98 ron solo nel trattorino taglia erba migliora il funzionamento sullo scooter si sente poco fa un cas lo stesso per il resto vado sempre di economica sia per la nafta che per la benzina comunque lessi un interessante articolo da qualche parte sulle bnezine commerciali, da alcune prove molte pompe (che anche se di amrche diverse spesso hanno la stessa raffineria come fornitore..) davano 92 e un pò RON
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 31, 2005, 17:01:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
All'autolavaggio vicino casa mia prima c'era anche il distributore IP, ora è diventato generico, come quelli dei grandi magazzini o delle catene di gande distribuzione che si trovano in giro per i vari paesi europei.......beh ora i prezzi sono parecchio più bassi rispetto a tutti gli altri.......hanno anche la 98 ottani.....bella jhonny, da ora in poi andrò sempre lì a fare il pieno. La differenza è considerevole, ora non ricordo precisamente ma roba seria
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Maggio 31, 2005, 17:09:28 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Comunque le benzine sono diverse anche da distributore a distributore, vicino a me c'è un agip, ma quando la metto la macchina va a strappi, la faccio da un'altra parte la stessa marca e l macchina va decentemete
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|