|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
MRC
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 11:56:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A questo punto una domanda chiara e semplice: perchè non esiste una rivista simile per le auto? Evo è molto emozionale, ma carente sul piano tecnico/oggettivo, "auto" ci prova ma è irrimediabilmente mass-oriented con cadute nel tuning più pacchiano, delle altre per pietà non parliamo neanche...
Credo che in campo moto, una rivista "emozionale" abbia terreno più fertile. Il motociclista è quasi sempre un appassionato, l'automobilista quasi mai. L'automobilista guarda perlopiù i listini e le dotazioni, mentre per le prestazioni si accontenta di quattro dati. Il motociclista invece "sviscera" le prove molto di più. Magari non capisce un cazzo di tutti quei numeri, però ci si appassiona... Per un editore, credo sia più semplice vendere "al volante" che "Evo".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:17:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a me piace molto superwheels....mi piacciono le loro foto(le pieghe di mazzali sono indescrivibili),mi piacciono i loro commenti!!!le goliardate mi fan ridere,però ammetto che a molti come il mio vecchio padre potrebbero non piacere!!è una rivista per matti competenti diciamo...una bella rivista!! però gli ci vorrebbe un collaudatore come me...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:17:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...se aspettavamo motociclismo che ci dava la possibilità di leggere queste cose...stavam ofreschi..orami sono caduti vermente in basso. compro il numero di< questo mese perchè+ dovrebbe esserci una cosa tipo comparativa ducati monster speed e super duke...e alla fine non ne parlano nemmeno di queste moto...parlano degl iimportatori...del fatto che la ducati è più stabile...nulla di più. ...uno schifo. a proposito...sulla speed super whell ha già scritto qualcosa. ...mi sa che torno a complrarlo pure io...fanculo motociclismo...anche se dalle mie parti si fa un pò fatica a trovarlo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:19:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Credo che in campo moto, una rivista "emozionale" abbia terreno più fertile. Il motociclista è quasi sempre un appassionato, l'automobilista quasi mai. L'automobilista guarda perlopiù i listini e le dotazioni, mentre per le prestazioni si accontenta di quattro dati. Il motociclista invece "sviscera" le prove molto di più. Magari non capisce un cazzo di tutti quei numeri, però ci si appassiona... Per un editore, credo sia più semplice vendere "al volante" che "Evo".
concordo in pieno...però si potrebbe fare!!martedi gaso un pò il kaos che c'aveva già una mezza idea!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:21:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
a proposito...sulla speed super whell ha già scritto qualcosa. ...mi sa che torno a complrarlo pure io...fanculo motociclismo...anche se dalle mie parti si fa un pò fatica a trovarlo. Hanno già scritto una bella prova con le prime impressioni, senza i rilevamenti però. Credo che quelli arriveranno a breve, con la prova completa. Moticiclismo, a me fa dormire... Intanto vi anticipo che Aldo Ballerini mi ha dato il benestare anche per la pubblicazione della prova al Nurburgring. Datemi il tempo di far fumare lo scanner, e vi posterò pure quella.E ringraziatelo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:29:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se ti riferisci alla "media", hai ragione. Però se guardiamo ai numeri assoluti credo invece che un mercato di automobilisti "passionali" sia lì fuori, ad aspettare il prodotto "giusto". Prodotto che credo potrebbe avere tirature anche superiori a Superwheel, proprio grazie al fatto che lTUTTI sono automobilisti, e la fetta di "passionali" non credo sia inferiore a quella dei motociclisti (oltretutto i motociclisti, in genere, sono anche abbastanza "settari": i racereplica, i fuoristradisti, gli harleysti, gli scooteristi difficilmente si "incrociano"...).
Ci vorrebbe un "Evo" più professionale e supportato tecnicamente (sti barbunass dell'edizione italiana made in Segrate hanno pure tolto i pesi dalla scheda tecnica di molte auto testate e ridotto il listino ad una deiezione organica animale).
Mentre ci sono, lancio un sasso: noi (nel senso di alcuni pistoniani) abbiamo avuto il coraggio, in passato, di approcciare quel carrozzone politico-ministeriale di quattroruote, e adesso non siamo capaci di andare a rompere le scatole a quelli di Evo? Io non penso ci mandino a quel paese, per un motivo molto semplice: sono degli appassionati. Ci proviamo?
io lascerei perdere...quattroruote è decaduto dopo il nostro arrivo!!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:31:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Hanno già scritto una bella prova con le prime impressioni, senza i rilevamenti però. Credo che quelli arriveranno a breve, con la prova completa. Moticiclismo, a me fa dormire... Intanto vi anticipo che Aldo Ballerini mi ha dato il benestare anche per la pubblicazione della prova al Nurburgring. Datemi il tempo di far fumare lo scanner, e vi posterò pure quella.E ringraziatelo. gentilezza non comune...la ringraziamo molto signor ballerini...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:38:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mo'ci piglia per una manica di leccaculo, non bastavo io il mondo è pieno di leccaculo..3 in più non fanno differenza...anzi,mo mi faccio pure spedire l'arretrato con la prova della mia ninjona,dell'aprilia e della R1 del babbo..... p.s.nel 91 non c'era ancora la rivista vero?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 31, 2005, 12:38:26 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se ti riferisci alla "media", hai ragione. Però se guardiamo ai numeri assoluti credo invece che un mercato di automobilisti "passionali" sia lì fuori, ad aspettare il prodotto "giusto". Prodotto che credo potrebbe avere tirature anche superiori a Superwheel, proprio grazie al fatto che lTUTTI sono automobilisti, e la fetta di "passionali" non credo sia inferiore a quella dei motociclisti (oltretutto i motociclisti, in genere, sono anche abbastanza "settari": i racereplica, i fuoristradisti, gli harleysti, gli scooteristi difficilmente si "incrociano"...).
Ci vorrebbe un "Evo" più professionale e supportato tecnicamente (sti barbunass dell'edizione italiana made in Segrate hanno pure tolto i pesi dalla scheda tecnica di molte auto testate e ridotto il listino ad una deiezione organica animale).
Mentre ci sono, lancio un sasso: noi (nel senso di alcuni pistoniani) abbiamo avuto il coraggio, in passato, di approcciare quel carrozzone politico-ministeriale di quattroruote, e adesso non siamo capaci di andare a rompere le scatole a quelli di Evo? Io non penso ci mandino a quel paese, per un motivo molto semplice: sono degli appassionati. Ci proviamo?
Sono assolutamente d'accordo..........il potenziale c'è in italia, di appasisonati ce ne sono tanti, manca un prodotto soddisfacente, appassionante ma tecnicamente valido, che però non sia dedicato solo alle nicchie ma sappia spaziare in tutti i campi, mantenendo come caposaldo la passione, la serietà e la preparazione tecnica...... Difficile.....e proprio per questo non esiste ancora.......lo facciamo noi? Chissà...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:41:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il mondo è pieno di leccaculo..3 in più non fanno differenza...anzi,mo mi faccio pure spedire l'arretrato con la prova della mia ninjona,dell'aprilia e della R1 del babbo.....
p.s.nel 91 non c'era ancora la rivista vero?
No, è nata nel '96 (Ottobre, mi pare). La Ninjona c'è di sicuro, e pure l'R1. Dell'Aprilia ricordo una comparativa col Kawa ZXR 400. Per gli arretrati, senti se ce li hanno ancora quelli così vecchi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 12:43:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non siamo dei leccaculo, ma semplicemente dei biechi opportunisti della peggior specie... Cerchiamo di non farglielo capire subito, però... "Caro signor Ballerini, visti gli indubbi punti di contatto concettuali fra una seven replica ed una moto race-replica, mi permetto di suggerire un mega-test in pista ed in strada con un paio di race-replica ed un paio di seven-replica.... se poi al test potessero presenziare anche alcuni selezionati Pistoniani, Lei potrebbe godere della loro preziosissima ed imperitura gratitudine... " Per la serie: se ha QUATTRO ruote e no che non mi cago addosso..... mi piscio solo, addosso... Il mio regno per una seven. Una comparativa Auto Vs Moto l'hanno fatta tempo fa, pure a Nardò. Per le auto, c'erano la Diablo e la Viper. Vi scrissi i dati, se non ricordo male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|