|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 31, 2005, 13:46:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Tornando al confronto in oggetto, è impressionanate vedere il prezzo delle italiane in confronto alla giap; IMHO, le 2 italiane saranno pure dei mostri, ma tanto di cappello ai giap per l'impressionante rapporto qualità+prestazioni/prezzo. Intressante anche l'approccio alla lettura di questi test; molta gente guarda quasi esclusivamente i dati numerici (banco e tempo sul giro) e decreta la vittoria dell'una o dell'altro quasi solo ed esclusivamente da questo; IMHO è assurdo! Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 31, 2005, 13:51:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tornando al confronto in oggetto, è impressionanate vedere il prezzo delle italiane in confronto alla giap; IMHO, le 2 italiane saranno pure dei mostri, ma tanto di cappello ai giap per l'impressionante rapporto qualità+prestazioni/prezzo. Intressante anche l'approccio alla lettura di questi test; molta gente guarda quasi esclusivamente i dati numerici (banco e tempo sul giro) e decreta la vittoria dell'una o dell'altro quasi solo ed esclusivamente da questo; IMHO è assurdo! Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare". Quoto in pieno, questo post potrei averlo scritto io Con l'unica differenza che di 'ste 6 belve, di adatte a me non ce n'è manco una
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 31, 2005, 14:16:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Con l'unica differenza che di 'ste 6 belve, di adatte a me non ce n'è manco una Nenache per me se è per quello ... oltretutto l'articolo in questione non l'ho letto ancora nei aprticolari (non ho tempo ) però un'altro dato fondamentale è l'abitabilità della moto; può essere un fattore secondario, ma sulle supersportive che già son sacrificate, una persona alta 1,93 e per giunta longilineo, non è facile che qualsiasi moto calzi a pennello.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 31, 2005, 14:16:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 31, 2005, 15:03:33 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
le uniche due che son state riviste dopo questa prova sono 999 e gsxr o anche l'aprilia l'ha rivista l'rsv?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Maggio 31, 2005, 15:24:44 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Nenache per me se è per quello ... oltretutto l'articolo in questione non l'ho letto ancora nei aprticolari (non ho tempo ) però un'altro dato fondamentale è l'abitabilità della moto; può essere un fattore secondario, ma sulle supersportive che già son sacrificate, una persona alta 1,93 e per giunta longilineo, non è facile che qualsiasi moto calzi a pennello. non è solo questo...non tutte le prestazioni sono uguali,ogni moto ha le sue caratteristiche prestazionali. lo zxr ad esempio non ha l'agilità di un r1..ci son diverse cose da prendere in considerazione e quale si adatta di più al tuo stile
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 31, 2005, 20:01:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tornando al confronto in oggetto, è impressionanate vedere il prezzo delle italiane in confronto alla giap; IMHO, le 2 italiane saranno pure dei mostri, ma tanto di cappello ai giap per l'impressionante rapporto qualità+prestazioni/prezzo. Intressante anche l'approccio alla lettura di questi test; molta gente guarda quasi esclusivamente i dati numerici (banco e tempo sul giro) e decreta la vittoria dell'una o dell'altro quasi solo ed esclusivamente da questo; IMHO è assurdo! Io li guardo perchè son sempre dati interessanti, sono la carta di identità, insieme a tuti gli altri dati tecnici, di una moto, però il mio approccio ad una prova del genere è "vediamo quale di queste belve è quella più adatta alle mie caratteristiche, cioè qual è la più facile e sincera da portare". è esattamente quello che ho fatto io prima di prendere la ninja...da tutti era definita la più stradale,comoda e facile delle maxi dal 2000 al 2004... queste supersport saranno emozionanti,veloci.supermaneggevoli con la posizione di guida più figa.....ma in montagna non vanno meglio della mia pesante e grossa ninja con la differenza che dopo 20 km i polsi sono già spezzati!!!per non parlare di una eventuale passeggera...sono moto favolose e da guidare,però nel loro habitat,la pista... oppure il passo del tomarlo,dove all'uscita da un tornante ho scaricato 4 marce in salita tirando sempre a limitatore....li una R1 2005 avrebbe fatto la differenza...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2005, 09:47:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oppure il passo del tomarlo,dove all'uscita da un tornante ho scaricato 4 marce in salita tirando sempre a limitatore....li una R1 2005 avrebbe fatto la differenza... si magari decollava.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 09:59:22 am |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2005, 11:29:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In pratica è arrivato a circa 220-230km/h... su strada pubblica... se vedi la strada non credi ai tuoi occhi...è più larga di varano,asfalto nuovo,visuale a 300 m,mai trafficata,asfalto nuovo e salita abbondante...è un'autodromo autorizzato...è da vedere per capire!!mai e poi mai mi piazzerei ai 230 su altre strade di montagna..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 13:26:01 pm |
|
Visto che questa mattina (almeno dalle mie parti) è uscito il numero di Giugno di Super Wheels, e visto che alcuni di voi si sono mostrati interessati, vi dico cosa contiene: Test:Aprilia Pegaso Strada KTM 950 supermoto Yamaha XT 125 R e DT 125 X Prove: BMW K1200R Ducati Monster S2R (così leggete una prova seria, mica come la mia ...) Triumph Rocket III Comparative:BMW K1200R Vs Benelli TNT 1130 Vs KTM 990 Superduke (tre bestie ingnorantissime!) Kawasaki Z750S Vs Yamaha FZ6 Fazer Scooter (li metto a parte così Flower non mi s'incavola ) Test Malaguti Password 250 Test Yamaha X-Max 250 Oltre naturalmente ai servizi di attualità, sport etc. Particolarmente piacevoli, a mio avviso, gli articoli di "Paolone" Beltramo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2005, 13:29:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Particolarmente piacevoli, a mio avviso, gli articoli di "Paolone" Beltramo. Perchè sa anche scrivere?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 13:31:23 pm |
|
Il tuo sarcasmo è fuori luogo Beltramo ti potrà anche stare sulle scatole, ma il suo lavoro lo sa fare bene. Ha un modo di scrivere "schietto" che a me piace parecchio. Poi, chiaramente, i gusti son gusti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|