|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Vediamo un po' cosa la "massa" ne pensa
Rockraider 5.1 |
2 (20%) |
Rockraider 6.4 |
0 (0%) |
Rockraider 8.1 |
3 (30%) |
Lascia perdere decathlon... |
5 (50%) |
|
|
Voti Totali: 10 |
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Maggio 31, 2005, 15:00:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
"L" .... quella che ho provato. Sono 1.82. Che dici ?
Ah, hanno pure i telai con le misure delle magliette ... Cmq, la misura del telaio da MTB è uguale: misura del cavallo * 0,55. Fai questa prova così ti togli questo problema; appoggiati al muro, prendi una matita ed appoggiala sotto i testicoli (parallela al piano pavimento, non perpendicolare, non devi farci sesso ); scoglionati ben bena e prendi la misura da piano pavimento fino allo "scoglionamento". Quella è la misura del cavallo. Moltiplichi per 0,55 e la misura che ottieni deve coincidere con quella del tubolare verticale del telaio (misura da centro a centro, più o meno). Così vedi come ci stai ... ricorda che la sella di MTB si usa piuttosto "fuori", questo perchè si privilegia un telaio corto e quindi agile rispetto ad una "corsa" (infatti il numero da moltiplicare per una bici da corsa non è 0,55 ma 0,65 ndr). Le pedivelle invece dovrebbero essere da 172,5 Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Maggio 31, 2005, 15:01:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Marò, Mad, mi fai venire in mente un paio di sistemi di misurazione niente male... se vuoi te li mando via PM
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 31, 2005, 15:04:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ah, hanno pure i telai con le misure delle magliette ... Cmq, la misura del telaio da MTB è uguale: misura del cavallo * 0,55. Fai questa prova così ti togli questo problema; appoggiati al muro, prendi una matita ed appoggiala sotto i testicoli (parallela al piano pavimento, non perpendicolare, non devi farci sesso ); scoglionati ben bena e prendi la misura da piano pavimento fino allo "scoglionamento". Quella è la misura del cavallo. Moltiplichi per 0,55 e la misura che ottieni deve coincidere con quella del tubolare verticale del telaio (misura da centro a centro, più o meno). Così vedi come ci stai ... ricorda che la sella di MTB si usa piuttosto "fuori", questo perchè si privilegia un telaio corto e quindi agile rispetto ad una "corsa" (infatti il numero da moltiplicare per una bici da corsa non è 0,55 ma 0,65 ndr). Le pedivelle invece dovrebbero essere da 172,5 Spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure ROTFL !!!! Provero' a farlo... magari tenendo un servizio da 12 di piatti sulla mano destra e i bicchieri impilati sulla sinistra. Comunque ha detto che quando decidevo di prenderla mi misurava bene... ad occhio ero da L (se si appoggia troppo gli spacco le ossa)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 31, 2005, 15:07:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io ho votato "lascia perdere decathlon" non perchè mi intenda di bicicletta (anche se fino ai 18 anni me ne sono sciroppata tanta, con tante salite), ma perchè:
1) o prendo una bici da 100 Euro al mercato, di quelle con i pedali di plastica ed il telaio di latta (ma il cambio è shimano....)
2) oppure spendo il giusto rivolgendomi ad un negozio dove parlo con qualcuno al quale potrò rivolgermi anche in futuro, e che probabilmente è il titolare e non il commesso dirottato alle bici dal ping - pong (con tutto il rispetto per i commessi, per il ping - pong e per la bici).
Quello con cui ho parlato oggi era strippatissimo e faceva le gare e mi ha spiegato per filo e per segno le differenze tra le tre consigliandomi piuttosto vivamente di prendere quella con le sospensioni full... un appassionato piu' o meno come posso esserlo io di auto. Spesso in quei settori tecnici sono giovani ma comunque appassionati... finora mi e' capitato cosi'. Poi ci sara' senz'altro quello che non capisce niente che il giorno prima seguiva la biancheria intima.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Maggio 31, 2005, 15:48:29 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
le dectahlon sono fra le migliori qualità/prezzo. per iniziare vai tranquillone! in futuro pensa alle kona, magari ad una stinky supreme, poi comprati un po' di protezioni e buttati giù dalle montangne come il sottoscritto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|