|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2005, 00:58:57 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
conoscete qualcuno che modifica i freni posteriori e li mette al manubrio come doohan??vorrei vedere come fanno,se usano la pompa originale e cosa usano come leva...io purtroppo col piede non riesco a usarlo nelle curve a destra perchè tengo la punta sulla pedana,quindi credo che l'unica soluzione sia tale modifica...per strada mi sarebbe molto utile in casi imprevisti...per poco non mi uccido sabato per aver frenato davanti!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2005, 09:16:50 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
alla fine è una modifica che potresti fare anche tu......
la leva lavora invertita rispetto a freno e frizione, solitamente montano una pompa derivata dal disco anteriore di unamoto da cross......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2005, 10:51:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cmq la soluzione è un'altra... vai più piano e tieniti più margine per gli imprevisti...
grazie al ca... anche senza andar forte è facile trovar curve che chiudono,auto piantate,bici,merde,ghiaia ecc..ti dirò di più,faccio più cazzate quando sono rilassato di quando sono concentrato...l'imprevisto è inevitabile,il freno posteriore indispensabile per chiudere le curve... anche andando piano non ti è mai capitato di finire nell'altra corsia per aver sottovalutato una curva??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 10:57:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
grazie al ca... anche senza andar forte è facile trovar curve che chiudono,auto piantate,bici,merde,ghiaia ecc..ti dirò di più,faccio più cazzate quando sono rilassato di quando sono concentrato...l'imprevisto è inevitabile,il freno posteriore indispensabile per chiudere le curve... anche andando piano non ti è mai capitato di finire nell'altra corsia per aver sottovalutato una curva?? Sì, a 16 anni. Oggi come oggi, se non conosco una curva (e, pur conoscendola, se non la vedo nel suo intero sviluppo), chiudo il gas e la faccio "piano". Le faccio a una velocità tale che le correzioni sono praticamente sempre possibili (certo, la sfiga immane può esserci sempre, ma comunque la affronterei a velocità ridottissima). Forse mi diverto meno di te, forse mi prendo del fermone, ma chissenefrega.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 01, 2005, 11:41:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
P.S. Con questo non voglio dire di essere infallibile o prudentissimo. Diciamo che faccio il possibile, un po' per paura, un po' per incapacità. Che poi possano venire i 2 minuti di "manetta spalancata", non lo nego, ma farli diventare la norma proprio no!
si può sbagliare anche senza aver la manetta spalancata...io tiro solo quando conosco le strade(anche se non vedo di la)..se dovessi andare solo dove c'è visibilità,farei a passeggio praticamente tutti i miei giri in moto!!qui le strade non sono aperte come in toscana,non ci sono strade collinari,ma solo montagna... è vero che corro qualche rischio,ma il divertimento è troppo!! n.b.le moto sportive e pesanti come la mia,mal digeriscono la bassa andatura...è più faticoso andar piano che non andar forte,mica posso uscir col culo se faccio una curva a 40 all'ora... su una moto a manubrio largo trottare è molto più agevole,lo vedo andando dietro a monster,tdm ecc con la mia andar piano è una tortura,usando una di quelle moto no...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2005, 13:32:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ti ho scritto come farlo...grazie per avermi cagato.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 01, 2005, 15:19:34 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma scusa se lo metti al manubrio,dove lo metti?hai già frizione e freno anteriore...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:21:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma scusa se lo metti al manubrio,dove lo metti?hai già frizione e freno anteriore...
Mai visto come guidava Doohan eh? Aveva una levetta sotto la manopola, che azionava col pollice sinistro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 01, 2005, 15:25:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Mai visto come guidava Doohan eh? Aveva una levetta sotto la manopola, che azionava col pollice sinistro.
no e onestamente non so chi sia una cosa non mi è chiara..il piede dalla parte del cambio lo tieni normalmente per cambiare,mentre dalla parte del freno no...non è solo questione di farci caso un po' di volte e correggere la psizione?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:28:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
NON SAI CHI È DOOHAN!?!? È uno che a vinto 5 mondiali in 500, dal '94 al '98, e non sai chi è? Vabbé che sei giovane, ma cavolo... Cmq il problema di Doohan era la scarsa mobilità del piede destro, causata da un incidente, per questo che non riusciva ad usare il freno. Il problema del Vata invece è un altro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 01, 2005, 15:38:26 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
non lo so perkè alla fine le gare non è che mi interessano più di tanto..sono più sull'interessament tecnico che sportivo..
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|