|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2005, 10:30:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ci dovrebbe anche essere la possibilità di prenotare la pista in esclusiva. Certo, i costi sarebbero parecchio diversi, e comunque si tratta sempre di una pista "sui generis". Affascinante finché volete, ma con vie di fuga inesistenti e guard rail a bordo pista... se mi spacco 50 ossa contro un rail, l'ambulanza è indispensabile ma ormai la frittata è fatta. Spendere per spendere, credo abbia più senso prenotare in esclusiva Imola o Misano (tra parentesi: quelli di Super Wheels fanno un paio di giorni di prove a Imola, a metà Luglio, peccato che io sarò in ferie quindi non ci posso andare ). Il fascino del Ring è anche quello; il giorno che qualcuno deciderà di modificarlo, di allargarlo, di dotarlo di mille vie di fuga e magari di addolcire qualche tratto (come è stato fatto tanti anni fa) non sarà più la stessa cosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2005, 10:45:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non credo che possa accadere: sta in mezzo a un bosco, bisognerebbe buttare giù un sacco di alberi...
Non si sa mai, qualche decina di anni fa addolcirono il rettilineo principale, Dottinger-Hohe, perchè presentava dei dossi troppo accentuati... non vorrei che proseguissero! Mi ci vedo già, con la mia bella GT3 Mk1 bianca, con tanto di adesivino del 'ring, saltando al Pflanzgarten e aggredendo il karussel Se il circuito fosse in Italia non esisterebbe più sicuramente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 03, 2005, 10:51:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Di sicuro! Basta che guardi come è ridotta la Parabolica di Monza (quella "vera", sopraelevata). In Italia non c'è la cultura e il rispetto per gli impianti storici del motorismo. Nel mio piccolo, mi vergogno quasi di abitare in un palazzo (con annesso giardino) per costruire il quale hanno abbattuto lo storico Velodromo di Bologna. Era una struttura ormai fatiscente, che non veniva più usta da decine di anni, ma per un appassionato rimane un peccato (P.S. questo è ciò che vedo dal mio terrazzo. Al posto di questo giardino, fino a 5 anni fa c'era il velodromo, ormai in uno stato di rudere) « Ultima modifica: Giugno 03, 2005, 10:59:07 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 03, 2005, 11:02:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quelli di Evo Uk qualche mese fa, per provare 575M e Vanquish, sono andati fino allo storico circuito di Reims, ormai in stato di abbandono da anni, credimi... davvero spettacolare, anche da delle semplici foto emana un non so che...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 03, 2005, 14:27:30 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
costa 17 euro mi pare un turno a lmbardore...credo che in piste come misano,il mugello etc costino molto ma molto di più
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 03, 2005, 21:58:37 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...lompardore 17 per 20 minuti...il mugello,se non ricordo male,dovrebbe essere a 50? per 25 min. ...domani ti do tutti i prezzi
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 03, 2005, 22:01:43 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
tanto le altre son troppo tecniche per me non voglio andarci almeno per ora.... era per dire che quello detto da diabolik che costano meno di 20 euro non è proprio così...
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 03, 2005, 22:04:12 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...lombardore non è proprio all'acqua di rose...è abbastanza tecnica..l'unica cosa è l'asfalto non in buone condizioni e le restrizioni per gli scarichi...fonte sw
...è quella che costa meno in italia.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 03, 2005, 22:14:56 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
...lombardore non è proprio all'acqua di rose...è abbastanza tecnica..l'unica cosa è l'asfalto non in buone condizioni e le restrizioni per gli scarichi...fonte sw
...è quella che costa meno in italia.
infatti penso di no andarci ancora per ora,non mi sento granchè sicuro all'idea di andare in pista,non so perkè...però er provare andrei a lombardore proprio perkè costa di meno ed è la più vicina a casa... e non si va forte visto che è piccolina..
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 04, 2005, 09:10:18 am |
Visitatore, , posts |
|
era per dire che quello detto da diabolik che costano meno di 20 euro non è proprio così...
Guarda che parlavamo del Nurburgring
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Giugno 04, 2005, 12:31:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
sorry..mi ero perso un passaggio allora
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 06, 2005, 09:23:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il Ring non è catalogato come circuito, ma come "strada extraurbana a pedaggio, senza limiti di velocità", o qualcosa del genere. Come dire: "ci paghi e noi ti lasciamo fare quel che ti pare, ma se ti succede qualcosa sono affari tuoi".
Beh, sa molto di "fatta la legge, trovato l'inganno". Cmq una cosa pericolosa, di solito nei Paesi civili, si fa di tutto per metterla in sicurezza, soprattutto se catalogata sotto la voce "infrastruttura". IMHO, è un'assurdità bella è buona, sono un'assurdità i guard rail, è un'assurdità la mancanza di vie di fuga, è un'assurdità il far girare bamion/camper insieme alle moto, è un'assurdità che non ci sia un pronto intervento adeguato (non ho riletto l'articolo, ma a suo tempo ricordo che Ballerini aveva parlato di un'attesa infinita, sicuramente amplificata dalla tensione e dal nervosismo, ma cmq troppo lunga in caso di una vera emergenza, in un caso di vita o di morte ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 27, 2005, 16:41:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Finalmente sono riuscito a leggermi tutto l'articolo scannerizzato qua.........davvero interessante e ben scritto direi......... I dati rilevati fanno paura.....alla fine la R1 viene dichiarata la vincitrice....ma emerge anche che tecnicamente vince la MV......guardando i valori di coppia è la più costante e migliore come erogazione a vari range.......buona progressione e coppia già dai bassi e il tutto migliora ai medi non lasciandola al palo nemmeno quando si arriva ai picchi di rotazione.......certo, non ci si poteva aspettare nulla di meno visto la tecnica e il prezzo richiesto soprattutto........
Facendo un sunto quindi:
MV --> 18.900 euro - 166 CV - 192 Kg - 11,1 Kgm a 10.800 giri GSXR --> 13.422 euro - 164 CV - 168 Kg - 11,2 Kgm a 10.200 giri RSV --> 17.530 euro - 139 CV - 185 Kg - 10,9 Kgm a 7.500 giri 999S --> 20.995 euro - 136 CV - 199 Kg - 10,8 Kgm a 8.000 giri CBR --> 13.400 euro - 172 CV - 179 Kg - 11,7 Kgm a 8.500 giri ZX10R --> 13.490 euro - 175 CV - 170 Kg - 11,7 Kgm a 9.500 giri R1 --> 13.790 euro - 172 CV - 172 Kg - 10,6 Kgm a 10.500 giri
Dati pazzeschi........soprattutto leggendo le velocità Max, i tempi sullo 0-1000 metri e i tempi di ripresa. Riamane la parte finale che racconta dell'incidente che è veramente da far accaponare la pelle.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|