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mauring |
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Giugno 01, 2005, 14:45:05 pm |
Visitatore, , posts |
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La posizione "P" del cambio automatico Jeep mi sembra una gran cagata, e mi domando se e' cosi' in tutti i cambi automatici. Differisce da "N" per il fatto che la vettura rimane bloccata e non in "folle". Ma rimane bloccata come ? Tramite un blocco meccanico che, se messo sotto sforzo, si incastra. Mi spiego: finche' si mette "P" in pianura, nessun problema; quando si mette "P" in leggera salita o discesa, per togliere la marcia occorre fare una certa forza se malauguratamente si mette "P" in salita o discesa forte, per toglierlo ci vuole swarzenegger, con possibilita' di fracassare tutto. Infatti, sul libretto avvisano a caratteri cubitali di mettere PRIMA il freno a mano, e POI il cambio su "P". Ma non sempre ci si ricorda di cio', e una volta messo sotto sforzo son bestemmie . E non mi sembra il massimo per un fuoristrada che dovrebbe essere parcheggiato spesso in forti pendenze Sono tutti cosi' o e' solo il mio che fa cosi' pena ?
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Loggato
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alura |
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Giugno 01, 2005, 14:51:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La posizione "P" del cambio automatico Jeep mi sembra una gran cagata, e mi domando se e' cosi' in tutti i cambi automatici. Differisce da "N" per il fatto che la vettura rimane bloccata e non in "folle". Ma rimane bloccata come ? Tramite un blocco meccanico che, se messo sotto sforzo, si incastra. Mi spiego: finche' si mette "P" in pianura, nessun problema; quando si mette "P" in leggera salita o discesa, per togliere la marcia occorre fare una certa forza se malauguratamente si mette "P" in salita o discesa forte, per toglierlo ci vuole swarzenegger, con possibilita' di fracassare tutto. Infatti, sul libretto avvisano a caratteri cubitali di mettere PRIMA il freno a mano, e POI il cambio su "P". Ma non sempre ci si ricorda di cio', e una volta messo sotto sforzo son bestemmie . E non mi sembra il massimo per un fuoristrada che dovrebbe essere parcheggiato spesso in forti pendenze Sono tutti cosi' o e' solo il mio che fa cosi' pena ? Uguale, il blocco e' meccanico... ma non ho mai rilevato sforzi eccessivi a sganciarlo....anche in salita/discesa
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Giugno 01, 2005, 14:54:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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credo sia il tuo, P dovrebbe essere la posizione in cui c'è il consenso all'avviamento. Quindi non riesci a toglierlo da P per andare in D , se il motore non è acceso. Ma a quel punto c'è un servomeccanismo. Io credo non ci sia nessun servomeccanismo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Giugno 01, 2005, 14:57:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Io credo non ci sia nessun servomeccanismo...
Infatti, almeno sul mio e' tutto meccanico. L'accensione credo sia possibile anche in "N". "P" devi metterlo per forza se vuoi togliere la chiave, altrimenti nisba
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Loggato
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alura |
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Giugno 01, 2005, 15:01:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Infatti, almeno sul mio e' tutto meccanico. L'accensione credo sia possibile anche in "N". "P" devi metterlo per forza se vuoi togliere la chiave, altrimenti nisba Il mio e' leggermente diverso... la chiave la puoi togliere in qualunque posizione, ma si accende solo in "P". In "N" no. Devi essere in "N" solo per mettere le ridotte.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Giugno 01, 2005, 15:10:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mio e' leggermente diverso... la chiave la puoi togliere in qualunque posizione, ma si accende solo in "P". In "N" no. Devi essere in "N" solo per mettere le ridotte. Si, il mio e' piu' modello Flinstones Il riduttore e' separato e indipendente. Se vuoi puoi mettere le ridotte ai 180, seminando ingranaggi sulla carreggiata In compenso c'e' una "N" anche nel riduttore, cosi' se ti si fracassa il cambio puoi trainarla ugualmente
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Loggato
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alura |
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Giugno 01, 2005, 15:18:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Giugno 01, 2005, 15:22:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque una volta ho messo la "P" in pendenza neanche tanto estrema ed e' stato un problema toglierla . Ho dovuto far parecchia forza e si e' sentito un "Crock" per via del blocco disincastratosi. Possibile che non ci fossero altre maniere per realizzare questo blocco ? E se uno ti tampona l'auto mentre e' in "P", cosa succede ? Si distrugge il cambio ?
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Loggato
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am1 |
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Giugno 01, 2005, 16:56:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sono tutti cosi' o e' solo il mio che fa cosi' pena ? Su porsche un po' si ma niente di così forte... Su Jaguar niente (sulla nuova poi il freno a mano si inserisce da solo)
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am1 |
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Giugno 01, 2005, 16:57:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Io usavo questa posizine anche in coda per evitare di stare sempre con il piede con il freno.
mmm strano in quel caso se proprio proprio si mette in N...
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mauring |
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Giugno 01, 2005, 17:03:29 pm |
Visitatore, , posts |
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mmm strano in quel caso se proprio proprio si mette in N...
Si, anch'io metto "N" in coda 1) Perche' cosi' non faccio sforzare motore e convertitore di coppia 2) Per evitare il piede sul freno 3) Per consumare meno 4) Perche' e' attaccato alla "D", e cosi' alterno "D" e "N" col minimo sforzo
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Loggato
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am1 |
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Giugno 01, 2005, 17:05:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io metto in N solo se ci sono code molto ferme e lunghe...
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 01, 2005, 17:06:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io metto in N solo se ci sono code molto ferme e lunghe... le famose code ferme....certo certo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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