|
658 Visitatori + 0 Utenti = 658
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 01, 2005, 15:09:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
problema: acquisto di una vettura usata, con meccanica semplice, costi di manutenzione ridotti. Utilizzo: località del Sud Italia dove si potrebbe/dovrebbe passar 4-5 mesi (frazionati in periodi di circa 4 settimane) all'anno. Chilometraggio: diciamo 25 km/giorno per 20 gg lavorativi di avanti/indietro, più varie ed eventuali girate in giro. Voi cosa fareste alposto mio? Panda 750 usata..o qualcosa tipo Fiat Tipo 1.6 i.e. (appena trovata una su Autoscout a 600 euro) e perchè? Evitare risposte tipo "Porsche 911 turbo 4 marce"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Giugno 01, 2005, 15:11:17 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
problema: acquisto di una vettura usata, con meccanica semplice, costi di manutenzione ridotti. Utilizzo: località del Sud Italia dove si potrebbe/dovrebbe passar 4-5 mesi (frazionati in periodi di circa 4 settimane) all'anno. Chilometraggio: diciamo 25 km/giorno per 20 gg lavorativi di avanti/indietro, più varie ed eventuali girate in giro. Voi cosa fareste alposto mio? Panda 750 usata..o qualcosa tipo Fiat Tipo 1.6 i.e. (appena trovata una su Autoscout a 600 euro) e perchè? Evitare risposte tipo "Porsche 911 turbo 4 marce"
Tipo. Più spaziosa.. più macchina spendendo la stessa (se non meno) cifra per l'acquisto. In più è anche probabile che ne trovi una già con l'impianto GPL montato...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:11:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ferrarino 308?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 01, 2005, 15:13:29 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
una qualsiasi macchina spaziosa, con clima e cilindrata non eccessiva...anche una tempra sw......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:14:08 pm |
|
UNA LANCIA THEMA A BENZINA CON IMPIANTO GPL
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:16:18 pm |
|
UNA LANCIA THEMA A BENZINA CON IMPIANTO GPL , ti fai un'assicurazion eocn un contratto sospendibile e vai col lissio
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:18:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Panda 750. Pero' al sud italia penso sparisca in fretta Altrimenti Vw maggiolino con assicurazione storica. La compri per 2000/3000 euro e la rivendi quando non ti serve piu' per la stessa cifra. Col raffreddamento ad aria non ti rompi neanche a controllare il livello acqua, e poi fa un rumore simpatico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 01, 2005, 15:19:05 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
VW Golf II (al max la III); VW Passat pre '96 (non sò che modello fosse). In alternativa alle già citate Fiat Tipo ed Uno. Sono le macchine maggiormente diffuse e con maggior affidabilità all'epoca
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:23:45 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Valerio, visto che penso che 200-300 euro non ti cambino la vita...io farei un pensierino serio a qualcosa di più grosso e comodo...che so una 164, una Thema, o altri aggeggi stranieri tipo Safrane, XM, Volvo 850 berlina prima serie...con un bel climatizzatore (lì fa caldo 8-9 mesi all'anno), anche se han su un monte di km son macchine grosse che non si rompon mai, funzionan sempre e non dan problemi...e nessuno te la ruberà mai anche se la lasci abbandonata in mezzo alla strada per un mese di fila...ok, ti costerà un po' di più di bollo e assicurazione (ma facendo solo l'RC, magari a tempo alla fine cambia poco)...ma quando ce l'hai viaggi comodo e fresco...al max un bell'impianto GPL e sei a posto...tra l'altro è facile che in quei posti le paghi molto meno che una Panda, magari le trovi pure in regalo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:27:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più di una Panda ti consiglio la Tipo, tanto più che quella versione l'ho avuta, quasi 240.000km (vissuti spesso intensamente), mai un problema, spaziosissima e gradevole alla guida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 01, 2005, 15:33:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bho io proverei a cercare una panda 45 se non una 30....altrimenti cinquecento e seicento strausati . tanto per usarla a messuina in mezzo al caos mi sa che è sufficiente per te .
si, però a quel punto sarebbe tombata li....mentre (ipoteticamente) una Tipo potrei portarla anche su e giu 2 volte l'anno in autostrada
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:34:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Valerio, visto che penso che 200-300 euro non ti cambino la vita...io farei un pensierino serio a qualcosa di più grosso e comodo...che so una 164, una Thema, o altri aggeggi stranieri tipo Safrane, XM, Volvo 850 berlina prima serie...con un bel climatizzatore (lì fa caldo 8-9 mesi all'anno), anche se han su un monte di km son macchine grosse che non si rompon mai, funzionan sempre e non dan problemi...e nessuno te la ruberà mai anche se la lasci abbandonata in mezzo alla strada per un mese di fila...ok, ti costerà un po' di più di bollo e assicurazione (ma facendo solo l'RC, magari a tempo alla fine cambia poco)...ma quando ce l'hai viaggi comodo e fresco...al max un bell'impianto GPL e sei a posto...tra l'altro è facile che in quei posti le paghi molto meno che una Panda, magari le trovi pure in regalo...
Beh, sul Volvo posso essere d'accordo, ma 164, XM e Thema si rompono eccome.... e con che salassi! E poi per un uso cosi' non credo valga la pena di pagare molto di bollo ed assicurazione. Senza contare che auto grosse pseudo-moderne con molti accessori, lasciate ferme parecchio tempo, scaricano la batteria, mentre cio' non avviene con roba antica tipo panda o uno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 01, 2005, 15:38:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, sul Volvo posso essere d'accordo, ma 164, XM e Thema si rompono eccome.... e con che salassi!
E poi per un uso cosi' non credo valga la pena di pagare molto di bollo ed assicurazione.
Senza contare che auto grosse pseudo-moderne con molti accessori, lasciate ferme parecchio tempo, scaricano la batteria, mentre cio' non avviene con roba antica tipo panda o uno.
anche una uno 45 o 45 s potrebbe essere una soluzione.....mio suocero ha fatto così e lasciato ad huston , ops pardon , ostuni la sua decennale dedra 1.8 ie . quando vuole tornare alla terra natia va giù in aereo e la ha la macchina. bollo ed assicurazione ? non pervenuta se ne occupa lo zio Filippo........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|