|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
&re@
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:45:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la resistenza cresce al quadrato della velocità...
Si ma la Veyron ha quasi 400cv in più e molta meno deportanza. La Koenigsegg CCR, che di cv ne hs "solo" 800 e sopratutto non ha aerodinamica e assetto variabile, sfiora i 390 all'ora. Io non critico il risultato, dico solo che alla fine considerando tutte queste cose non mi sembra una super macchina come invece la vogliono descrivere...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 09, 2005, 11:49:50 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma cosa volete di più?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 11:53:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma cosa volete di più?
Un Lucano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 09, 2005, 12:14:22 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Si ma la Veyron ha quasi 400cv in più e molta meno deportanza. La Koenigsegg CCR, che di cv ne hs "solo" 800 e sopratutto non ha aerodinamica e assetto variabile, sfiora i 390 all'ora. Io non critico il risultato, dico solo che alla fine considerando tutte queste cose non mi sembra una super macchina come invece la vogliono descrivere...
Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 12:37:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!? Il problema della Veyron penso risieda anche, forse sopratutto, nel fatto che non è una supercar dura e pura come può essere la Koenigsegg o la Enzo, ma un compromesso tra le prestazioni di una supercar e la guidabilità di una ben più normale potente berlina. Questa ha costretto a scendere a continui compromessi senza però rinunciare alla prestazione pura. Per come la vedo io, la Veyron è una bella sboroneria, ok l'immagine, ok l'originalità, ma già il motore è davvero esagerato... 16 cilindri, 8 litri, 4 turbo... bahh! Si si, carina l'idea, ma quanto pesa?!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 09, 2005, 12:44:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Beh, ma allora la domanda mi sorge spontanea? La Koenigsegg CCR ha 800 cv e fa i 390 e non ha avuto tutti i problemi di gestazione di questa Veyron; perchè allora quest'ultima è così critica? PEr esempio, la Bugatti ha avuto problemi anche con surriscaldamento, freni, trasmissione/cambio ... cazzo, non è che le altre son tanto distanti, eppure, come bene dici tu, la descrivono come l'ammaraggio sulla Luna. Cazzo, anche quelli della Koens si saranno scontrati con gli stessi problemi no!? perche' la koeninghsegg non pesa un cazzo, allora basta un carico aerodinamico inferiore per farla stare in strada, e i freni vengono stressati di meno. pero' voi continuate a preferire i carri armati
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 09, 2005, 12:46:33 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Vabè allora vuol dire che a te niente giro di prova....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2005, 13:02:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La Maranello pesa ben meno di 2 tonnellate...e questa ben di più...ci ballan MINIMO 300-400kg...
su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Giugno 09, 2005, 13:11:32 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma?
la maranello pesa 1700 chili, complimenti per l'impegno
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2005, 13:14:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la maranello pesa 1700 chili
siamo sicuri?pensavo di + sinceramente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 13:30:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma?
Mi pare di aver letto che vogliono addirittura tenersi sotto i 1950kg... Comunque sia, se anche ce la facessero (io ci credo poco sinceramente), mi sembrano ugualmente troppi per una supercar da 1000cv...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2005, 13:31:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la maranello pesa 1700 chili, complimenti per l'impegno
Solo il gruppo motore-cambio della Veyron pesa metà Maranello a momenti
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 09, 2005, 13:34:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
su evo mi pare di aver letto che si erano impegnati a contenere la massa entro le 2 tonnellate...qualcuno conferma?
Si, ma mi pare che fino a 9 mesi fa erano a 2,5 tonnellate secche ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2005, 13:37:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|