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MRC
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vatanen |
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Giugno 03, 2005, 02:13:55 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Cavolo, dalle mie parti settimanalmnete qualche ragazzo ci lascia le penne a causa della moto. Come è possibile? Secondo me è colpa del fatto che, purtroppo, ormai la moto se la stanno comprando tutti sopratutto quelli che non sono capaci a guidare. Anche oggi mentre andavi in bici, in mezzo alla strada c'èerano due ragazzi spalmati per terra in attesa di essere caricati sull'ambulanza. Poi se ne sentono sempre di più che si splamano sulle rotonde..... c'è qualcosa che non quadra da qualche parte. Bisogna limitare l'uso delle moto solo a persone adulte? Bisogna fare dei corsi ( anche se secondo me non servono ) ? Bisogna limitare la vendita delle moto? Non è possibile che ci sia una strage tutti i WE di questi poveri ragazzi.... e sopratutto delle poveri madri che rimangono a piangere i figli per tutta la vita.
Voi cosa ne pensate?
che di motociclisti ce ne siano troppi è sotto l'occhio di tutti...la moto è diventato fenomeno di massa!!conosco un mucchio di gente che non sa niente di moto,non gliene è mai fregato eppure se la compra...gente incapace,gente che smanetta senza cognizione di ciò che fa!!!conosco gente che è riuscita a cadere pur avendo un passo da bradipo... se a questo uniamo guidatori distratti,guardrail assassini e sfighe varie ecco che ogni weekend qualcuno s'ammazza pure a parma!!!non c'entra neppure l'età,a parma ultimamente è morta gente ultra trentenne e con moto relativamente tranquille...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 08:35:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sposto la discussione in Mondo moto Cmq, io penso che l'aumento di incidenti (sempre che sia provato: magari è solo una tua impressione...) sia dovuto al fatto che la gente non è in grado di darsi una calmata, e di viaggiare entro i limiti (del buon senso e delle proprie capacità, ancor prima di quelli del CdS). Inoltre, la stragrande maggioranza degli utenti della strada non mette mai in conto l'imprevisto. Dietro una curva, potenzialmente, può esserci qualunque cosa. Ghiaino, un animale, un'auto in panne, un trattore... è logico che se la si affronta alla Valentino, le probabilità di cavarsela sono ben poche. Inoltre, viaggiando a velocità siderali, si possono anche commettere errori di valutazione (come "chiude" quella curva? Riesco a sorpassare su questo tratto rettilineo prima che arrivi un'altra macchina? eccetera) che sono poi difficilmente rimediabili. Non incolperei, come fanno molti, le superprestazioni. Già 15 o 20 anni fa molte maximoto avevano prestazioni esagerate (con freni, sospensioni e gomme decisamente meno performanti di quelle di oggi). È anche chiaro che l'aumento delle vendite dato dal "fattore moda" ha messo su moto molto performanti gente che non aveva la minima esperienza...
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Giugno 03, 2005, 08:48:47 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Vedrete che le assicurazioni si adegueranno subito, raddoppiando o triplicando le tariffe. Non risolveranno nulla , ma in tanto ci mangieranno , come al solito, sopra
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 08:55:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, questi sono incidenti in cui spesso le assicurazioni non intervengono nemmeno, perché non sono collisioni fra più mezzi (se finisci fuori strada da solo, a meno che tu non abbia la Kasko, sono cavoli tuoi, non dell'assicurazione). Invece, nei casi di incidenti fra auto e moto, statisticamente la colpa è più spesso dell'automobilista.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 03, 2005, 12:37:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sposto la discussione in Mondo moto Cmq, io penso che l'aumento di incidenti (sempre che sia provato: magari è solo una tua impressione...) sia dovuto al fatto che la gente non è in grado di darsi una calmata, e di viaggiare entro i limiti (del buon senso e delle proprie capacità, ancor prima di quelli del CdS). Infatti qua vanno tutti come pazzi..... anche con la Tipa dietro la schiena Inoltre, la stragrande maggioranza degli utenti della strada non mette mai in conto l'imprevisto. Dietro una curva, potenzialmente, può esserci qualunque cosa. Ghiaino, un animale, un'auto in panne, un trattore... è logico che se la si affronta alla Valentino, le probabilità di cavarsela sono ben poche.
Per quello che dico che la maggior parte non è capace a guidare Non incolperei, come fanno molti, le superprestazioni. Già 15 o 20 anni fa molte maximoto avevano prestazioni esagerate (con freni, sospensioni e gomme decisamente meno performanti di quelle di oggi).
beh però un 600 di adesso va come un 1.200 di una volta... adesso quasi tutti in prima ti superano i 100KM/h È anche chiaro che l'aumento delle vendite dato dal "fattore moda" ha messo su moto molto performanti gente che non aveva la minima esperienza...
Exatto
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 12:42:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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beh però un 600 di adesso va come un 1.200 di una volta... adesso quasi tutti in prima ti superano i 100KM/h Sì, ma il 600 di 15 anni fa aveva già 80-90CV e faceva i 230, non è che fosse fermo. Penso a un GPZ 600, a un'FZR 600, ai primi CBR, al GSX di Alura... Erano già prestazioni elevatissime... Ai 100, se non ci arrivavano in prima, ci arrivavano in seconda o in terza, non fa tanta differenza se ci pensi.
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 03, 2005, 12:49:00 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Sì, ma il 600 di 15 anni fa aveva già 80-90CV e faceva i 230, non è che fosse fermo. Penso a un GPZ 600, a un'FZR 600, ai primi CBR, al GSX di Alura... Erano già prestazioni elevatissime...
Si certo... ma sai magari erano meno maneggevoli, più pesanti... quindi non invogliavano tanto ad andare.... secondo me.
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 12:57:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Invogliavano, invogliavano, ti assicuro... 90CV per circa 200kg, pressappoco.
Sai di cosa si parlava, in questi termini, 15 anni fa? Dei 125 da 30CV. Troppo potenti, prestazioni troppo elevate per un sedicenne inesperto eccetera eccetera. Infatti, arrivarono le limitazioni a 15CV. Io, come molti su questo forum, l'ho avuto uno di 'sti 125. Erano pericolosi? Beh, si e no, come per qualsiasi moto. Erano pericolosi perché effettivamente permettevano a giovani praticamente inesperti di raggiungere in breve velocità notevoli, però avevano telai e freni ottimi, il meglio per l'epoca. Quindi, se il ragazzo aveva un minimo di cervello (e magari di culo), tutto bene, ma a 16 anni si è portati a esagerare, lo sappiamo.
Le limitazioni stroncarono le vendite dei 125, cilindrata propedeutica per l'accesso alle moto più grosse. I ragazzi si spostarono in massa verso il concomitante fenomeno scooter, quasi sempre di soli 50cm3, per poi approdare alla macchina a 18 anni.
Il fatto che un 125 da 15CV sia "fermo" è una leggenda drogata dalla nostra abitudine di avere potenze più che doppie, e dalla smania italiana del "tutto o niente". Io credo che se il mercato delle 125 fosse ancora florido, pur con le sacrosante limitazioni, sui 600 ci sarebbero motociclisti "migliori".
Quando ero un ragazzino io, per un appassionato era "normale" passare dal 50 al 125, poi magari comprare una moto più grossa appena se ne aveva la possibilità (io, per esempio, il 500 l'ho comprato a 21 anni, non a 18). Adesso è normale viaggiare in autobus o in scooter fino a 18 anni, poi andare in macchina, poi "farsi" la moto da 100CV perché è una figata. Solo che 100Cv sono una figata se li sai governare, non se ti governano loro.
Però, è una mia idea, magari mi sbaglio...
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 13:06:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Per fortuna che adesso ci sono gli scuteroni Cosa c'entra? Su uno scooterone, di solito, c'è gente che ha + di 16 anni. Io di sedicenni con lo scooterone ne vedo ben pochi... Non farne un discorso di mezzo, perché è una questione di cervello. Altrimenti torniamo a parlare degli stereotipi delle GTI "bare" eccetera eccetera. Tutte cagate... l'auto è bara se chi la guida è il Conte Dracula (libera citazione di Cizu). se non giri la chiavetta, nessun mezzo uccide nessuno.
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Loggato
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flower |
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Giugno 03, 2005, 13:09:44 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...pienamente daccordo con &re@ ...qunado decido di andar forte ne sono consapevolee so che potrebbe anche andarmi male. ...c'è da dire che è cresciuto a dismisura il traffico anche motociclistico e che i mezzi sono sempre più potenti e facili da portare...ma è sempre il cervello umano che decide se aprire o meno. ...ho pravato una volta a fare un giro a 50km/h...vi assicuro che non c'è il rischio nemmeno di sporcare la moto con i moscherini...al massimo li tamponi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 03, 2005, 13:11:58 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Non farne un discorso di mezzo....
Andrea non incominciare...... sono mie opinioni, non criticare il mio pensiero solo perchè sei un motociclista. Io riporto quello che vedo nella mia zona, se poi da te è diverso meglio ancora vuol dire che non ci sono teste di cazzo che guidano la moto
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 13:14:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Andrea non incominciare...... sono mie opinioni, non criticare il mio pensiero solo perchè sei un motociclista. Io riporto quello che vedo nella mia zona, se poi da te è diverso meglio ancora vuol dire che non ci sono teste di cazzo che guidano la moto
Guarda che ti sto dando ragione: anche da me è pieno di teste di cazzo, però tu incolpi la moto, io incolpo la testa. Scusa, parliamo in prima persona: tu stesso hai detto più volte che ti piacerebbe un Monster ma non lo compri perché "ti conosci e sai che saresti portato ad esagerare" (cito a caso, magari correggimi). Quindi, se esageri è colpa della testa o della moto?
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Loggato
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