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MRC
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Giugno 03, 2005, 13:26:11 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Guarda che ti sto dando ragione: anche da me è pieno di teste di cazzo, però tu incolpi la moto, io incolpo la testa. Scusa, parliamo in prima persona: tu stesso hai detto più volte che ti piacerebbe un Monster ma non lo compri perché "ti conosci e sai che saresti portato ad esagerare" (cito a caso, magari correggimi). Quindi, se esageri è colpa della testa o della moto?
No...guarda che non ho datto assolutamente colpa alla moto, ho dato colpa all'incapacità di guidare. Ho detto che il fattore potenza può essere una causa. Forse ho scritto male
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 13:34:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Allora ci siamo incartati in malintesi... Vabbé, torniamo da capo allora: assunto che parte di queste persone "non siano capaci di guidare" (che, in altri termini, è come dire che guidano al di sopra delle loro scarsissime capacità, quindi dal mio punto di vista sono sempre teste di cavolo), secondo me parte della colpa è proprio la mancanza di un appredistato graduale come c'era una volta con i "mostruosi" 125. Quei 16enni che oggi non "si ammazzano" col 125, fra 2 anni saranno probabilmente 18enni incapaci che rischieranno parecchio col 600. La morte dei 125 da 30CV ha solo spostato il problema, ma non l'ha risolto. Con questo non auspico il ritorno di quelle moto (anche secondo me eccessive, per buona parte dei sedicenni), ma mi piacerebbe che il mercato dei 125 da 15CV fosse florido. Invece non lo è, perché il ragazzo appassionato pensa che un 125 da 15CV non vada un cazzo quindi non ci spende dei soldi, piuttosto li spende dopo due anni nel 600.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Giugno 03, 2005, 14:23:50 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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straquoto tutto tranne che i 125 da 15cv non avdino un cazzo...certo in confronto alle moto più grosse vanno poco,ma ti danno quell'esperienza in più per abituare la testa ad andare in moto..
poi secondo me non si fa una netta distinzine dello stile di guida tra andare in moto e andare in macchina..quando sei in moto,spesso molti non pensano che appena tocchi sei a terra e rischi la vita,cosa che non avviene in macchina...
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 14:26:15 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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straquoto tutto tranne che i 125 da 15cv non avdino un cazzo...certo in confronto alle moto più grosse vanno poco,ma ti danno quell'esperienza in più per abituare la testa ad andare in moto..
Infatti concordo in pieno, ho solo espresso quello che è, secondo me, il pensiero diffuso. Sicuramente lo era ai tempi delle restrizioni, non so oggi (ma da quanti 125 si vedono in giro, scooter esclusi, non penso sia cambiato granché ).
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 14:29:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Giugno 03, 2005, 14:32:49 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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ma se poi chi ha avuto un 125 passa ad un r1 il problema rimane lo stesso io stesso non so se ho fatto bene a tenere il 125 così poco,probabilmente se lo avessi tenuto di più avrei fatto bene,ma mi sento relativamente sicuro in moto...forse ho sbagliato,ma so di avere una moto gestibilissima e facile sotto al culo
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 14:36:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma se poi chi ha avuto un 125 passa ad un r1 il problema rimane lo stesso io stesso non so se ho fatto bene a tenere il 125 così poco,probabilmente se lo avessi tenuto di più avrei fatto bene,ma mi sento relativamente sicuro in moto...forse ho sbagliato,ma so di avere una moto gestibilissima e facile sotto al culo Vabbé, è chiaro che dei "salti nel buio" se ne possono fare in qualunque caso. Diciamo che, tendenzialmente, si spera che un po' di esperienza diretta in più possa servire, e di solito serve. Se il tizio che compra l'R1 non avesse guidato nemmeno il 125, sarebbe ancora peggio... Tu, secondo me, hai fatto una scelta ragionevole.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Giugno 03, 2005, 14:41:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Quindi secondo me... bisognerebbe iniziare a vietare un po' l'uso di queste supermoto a chi non è esperto. O fare come fanno con i piloti di aerei... certificare che uno abbia usato per un bel po' di Km moto di cilindrate inferiori
di sicuro limitare il limite delle potenze,ma non all'età bensi all'esperienza come hai detto te..
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 14:42:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Quindi secondo me... bisognerebbe iniziare a vietare un po' l'uso di queste supermoto a chi non è esperto. O fare come fanno con i piloti di aerei... certificare che uno abbia usato per un bel po' di Km moto di cilindrate inferiori
In teoria è già così: ci sono varie categorie di patente A. Però il sistema è concepito male, secondo me: le moto depotenziate per diciottenni sono poche (e riportarle "full power" in alcuni casi non è difficilissimo), e a 21 anni è possibile conseguire direttamente la patente A senza limitazioni (basta fare l'esame con una moto da almeno 25kw, mi pare, per poterle guidare tutte). A mio modesto parere, i due anni di apprendistato ci vorrebbero sempre e comunque. E l'apprendistato dovrebbe essere fatto su moto con una certa cilindrata massima, non su moto depotenziate (perché se mi dai un 750 depotenziato come quello di Rocco, spendendo relativamente poco lo riporto alla potenza originale e allora non serve a un cazzo). Insomma, IMHO si può far meglio...
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 03, 2005, 14:51:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quindi secondo me... bisognerebbe iniziare a vietare un po' l'uso di queste supermoto a chi non è esperto. O fare come fanno con i piloti di aerei... certificare che uno abbia usato per un bel po' di Km moto di cilindrate inferiori
è difficile da realizzare...io ho dato la patente A a 18 anni con limite 25 kw!!!dopo 2 anni(non ancora 21)mi è automaticamente passata la patente per cilindrate maggiori....si presume che io abbia guidato moto per almeno 2 anni,e invece no..mai comprata in questo lasso di tempo!!dare un limite sugli anni di guida è un casino..qui non si tratta di ore di volo certificate in aeroporto,qui si tratta di prendere su la propria moto da casa e farsi un giretto!!!il limite a 21 anni è già buono...come ho già detto si ammazzano più trentenni che ragazzini!!gente che ha esperienza e che in moto ci sa andare...ed è appunto perchèsa andar forte che sbaglia facilmente!!!non è neanche colpa della moto nella maggior parte dei casi!!!io ho 140 cv di moto,ma spesso faccio giri da 150 km senza mai tirare nemmeno la prima....c'è gente che invece va in piscina con costume,infradito e gsx 600-r,e poi fa un frontale con una macchina...la caduta in moto ci sta,si è sempre caduti,si cade con l'harley,con lo scooter,col 125,con tutto.... i dritti in fondo ai rettilinei non si fanno per colpa dei 100 cv,ma per colpa della testa di minchia di chi guida... riguardo i 125,il prob non è tanto il limite dei 15 cv dai 16 ai 18 anni(anche se queste moto non insegnano nulla perchè sono troppo lente per insegnare a curvare),ma più che altro è che dai 18 ai 21 il limite è 34 cv....veramente ridicolo poter guidare auto da 250 km/h a 18,ma dover girare con dei vecchi 125 da 170 km/h sino a 21 anni....oppure dover comprar moto limitate come cielo....una cagata di legge insomma!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Giugno 03, 2005, 14:51:31 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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tra l'altro il mio i 160-170 li fa benissimo.. 16 anni bisogna farla con mto inferiore a 11Kw 18 anni con moto inferiore ai 25kw 21 anni con moto superiori a 35kw almeno mi pare sia così... inltre sulla mia non devi spendere nulla perkè se hai un po' di manualità la puoi portare subito te a potenza piena... bisgnerebbe cercare di promuovere le cilindrate minori...un 125 cmq costa 5000 euro..son mica pochi...
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&re@ |
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Giugno 03, 2005, 15:08:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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riguardo i 125,il prob non è tanto il limite dei 15 cv dai 16 ai 18 anni(anche se queste moto non insegnano nulla perchè sono troppo lente per insegnare a curvare)
Beh, ti insegnano per gradi, come è giusto che sia. Fanno pressappoco i 120, significa che possono impostare tornanti e curve strette a velocità onorevolissime. Certo, non ti insegneranno a fare i curvoni veloci, ma intanto è già qualcosa... La stragrande maggioranza delle curve che si percorrono sui passi appenninici e alpini, si fa a velocità inferiori. Poi, in uscita spalanchi e sei fermo, ma l'ingresso e la percorrenza ci sono.
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Loggato
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